BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

Giacomo_ 17 settembre 20 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 5205137)
No, la chiavetta serve per sbloccare il simulatore, altrimenti, visto che è scaricabile liberamente, lo userebbero tutti a sbafo. C’è un software pirata in
giro che permette l’uso con un normale cavo usb, e questo è uno dei motivi (non il principale) per qui Phoenix non è più sviluppato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, pensavo servisse anche per collegarla al computer, perché ho provato con un cavo jack-USB di un telefono e non mi rileva la radio...dovrebbe rilevarla?
Vedendo che le chiavette con cavi le si trovano sui 10 euro, mi conviene prenderne una o ci sono simulatori ancora utilizzati che hanno un costo sui 20 euro (compresi di chiavi di sblocco, se necessarie, etc...)?

komet49 17 settembre 20 18:10

Forse non mi sono spiegato bene. La chiavetta serve al simulatore Phoenix, che la riconosce se è la sua. Qualunque altro collegamento non funzionerà con Phoenix.

Giacomo_ 17 settembre 20 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 5205141)
Forse non mi sono spiegato bene. La chiavetta serve al simulatore Phoenix, che la riconosce se è la sua. Qualunque altro collegamento non funzionerà con Phoenix.

No, questo l'ho capito, intendevo se collegando la radio con un cavo qualsiasi jack-USB, il computer dovrebbe rilevarla come un nuovo dispositivo

komet49 17 settembre 20 20:34

Tutto su Phoenix RC

Dovrebbe rilevarla ma per comandare un simulatore qualunque devi decodificare i protocolli di trasmissione.
Prima di usare Phoenix avevo cercato di usare una Hitec 7 Pro con X-Plane che è un bellissimo simulatore tipo Microsoft Flight Simulator.
Ho dovuto acquistare un cavo USB della Hitec con chiavetta annessa per comandare il simulatore.

komet49 17 settembre 20 20:37

Tutto su Phoenix RC

Aggiungo che Phoenix, prima ancora di chiudere, aveva cessato gli aggiornamenti delle nuove radio. La mia Hitec Flash 8 non funziona, non la vede.

Giacomo_ 17 settembre 20 22:24

Grazie mille, ora però ho il problema che il pc non mi rileva il dispositivo. In realtà a furia di attaccare e staccare ogni tanto me lo rileva, ma esce un avviso del tipo "impossibile riconoscere il dispositivo, potrebbe essere non funzionante etc..."
Se riuscissi a collegarla ed a essere sicuro che la radio venga rilevata, poi mi basterebbe trovare una chiavetta con la chiave per phoenix e dovrebbe funzionare

komet49 17 settembre 20 22:43

Non lo riconosce perché non ha i driver. Dovrebbero essere caricati durante l’installazione del software.

Giacomo_ 17 settembre 20 22:50

Ma quale software intendi?

komet49 17 settembre 20 22:58

Phoenix

Giacomo_ 17 settembre 20 23:05

Allora io ho scaricato il programma e lo ho aggiornato alla versione 6.0, però non lo posso usare perché non ho la chiave di sblocco e i driver per utilizzare la radio. Dunque se prendessi il cavo con la chiavetta di Phoenix (tipo quelli che si trovano su ebay) ed attaccandoci la radio, mi dovrebbe sia scaricare i driver sia sbloccare il simulatore...ho capito bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002