BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   FMS e ingresso mic (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/16405-fms-e-ingresso-mic.html)

boss 18 gennaio 06 11:48

stamattina ho disabilitato tutti i mixer e balle varie di quella radio.. funziona! l'unica cosa che non va è il comando motore, nel senso che dalle barre blu il segnale c'è ed è esatto (gas massimo tutta barra, gas minimo zero barra blu), però se faccio l'inizializzazione del fms col motore al minimo o se per caso metto al minimo il comando gas durante il volo, il motore rimane spento o si spegne
consigli?
c'è per caso la funzione trim a zero = motore spento?

protomax 18 gennaio 06 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da boss
stamattina ho disabilitato tutti i mixer e balle varie di quella radio.. funziona! l'unica cosa che non va è il comando motore, nel senso che dalle barre blu il segnale c'è ed è esatto (gas massimo tutta barra, gas minimo zero barra blu), però se faccio l'inizializzazione del fms col motore al minimo o se per caso metto al minimo il comando gas durante il volo, il motore rimane spento o si spegne
consigli?
c'è per caso la funzione trim a zero = motore spento?

Prova a dare un po di trim in modo che resti un pelino di barra blu, magari il simulatore vede un valore troppo basso e si blocca .

Sai e' tutto un po sperimentale :) .

davide1936 18 gennaio 06 18:29

era il collegamento alla radio errato
invece che il pin futaba devo utilizzate la configurazione adottatat da flash 5 guarda il link dei collegamenti
per il rumore3 se faccio come ai detto non sento piu' nulla...........

protomax 18 gennaio 06 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936
era il collegamento alla radio errato
invece che il pin futaba devo utilizzate la configurazione adottatat da flash 5 guarda il link dei collegamenti
per il rumore3 se faccio come ai detto non sento piu' nulla...........

Ok bene allora hai risolto tutto, purtroppo quegli schemi sono un po da adattare e considerare ma sono un ottimo spunto :wink: .

Per il rumore se azzeri il mixer ingresso riproduzione mic dovresti sentire lo stesso il rumore del velivolo ma zittire i rumoracci del PPM della radio :D

davide1936 18 gennaio 06 20:50

prova a spiegarmelo passo per passo altrimenti non so' cosa abbassare o provato a toccarli tutti ma non cambia nulla...:unsure:

boss 18 gennaio 06 21:33

funziona mettendo il trim al max! grazie :lol:

davide1936 18 gennaio 06 21:57

o risolto il problema dei rumoracci eliminando il bilanciameto di entrata!|
ora o un simulatore perfetto!!!!!!!
COSTO ZERO grazie !

rafpigna 19 gennaio 06 00:17

A me funziona tutto, tranne lo stick motore. non si muove proprio. la barra blu è sempre fissa. ho provato a cambiare i trimmaggi ma nulla.... non so cosa fare!!!! qualcuno mi sa aiutare? ho una graupner mx-12

protomax 19 gennaio 06 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
A me funziona tutto, tranne lo stick motore. non si muove proprio. la barra blu è sempre fissa. ho provato a cambiare i trimmaggi ma nulla.... non so cosa fare!!!! qualcuno mi sa aiutare? ho una graupner mx-12

Hai messo la DLL giusta per la radio, da quelo che dici sembra che non riesca ad agganciare il canale del motore, prova a pratire con stick a zero e trimm a zero oppure con trimm a zero e stich tutto in su (solo motore), poi se hai esiti posta le tue prove.

Ps: puo' essere anche un problema di livelli volume, prova a regolare il livello Mic in registazione e vedere cosa cambia . alcuni hanno avuto piu' successo usando la presa Line in.

rafpigna 19 gennaio 06 12:33

ho scaricato una dll più aggiornata e funziona!!!! Fantastico :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002