| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
| Futaba FF9 e Phoenix 2.5
Salve a tutti. Ho preso il Phoenix e vorrei sapere se qualcuno ha informazioni su come si comporta la Futaba FF9 con questo simulatore. in particolare vorrei sapere se va in trasmissione e ha necessità di modulo e antenna oppure no. Grazie a tutti per gli eventuali consigli. Stefano |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Uso anch'io una FF9 e funziona perfettamente. Come ha già detto in cold blood creati un modello dedicato per la simulazione. Dentro a Phoenix c'è già un profilo per FF9, usa quello o parti da quello per personalizzartelo. Per escludere il modulo, anche senza toglierlo, basta che non accendi la radio con l'interrutore, ma lasci che si accenda da sola inserendo il cavo allievo di connessione con l'interfaccia. Fino a qualche tempo fa avevo il modulo 35 Mhz originale e lo toglievo sempre comunque per sicurezza, mentre ora ho un modulo Spektrum 2.4 Ghz e lo lascio sempre su perchè sarebbe poco pratico toglierlo ogni volta. A riprova che è escluso, quando uso la radio con il simulatore sul modulo Spektrum non si accende il piccolo led che indica che sta trasmettendo. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
|
Intanto ringrazio tutti delle preziose informazioni. Un'altra cosa...io per ora ho le batterie di serie della Futaba da 800 mAh che però mi sa che col simulatore durano assai poco; volevo farmi un pacco da 2500 mAh; voi come siete messi con i tempi di durata delle batterie?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Adesso che volo di più mi sono fatto anch'io un pacco da 2500, ma sto valutando di comprarmi una di quelle Lipo per le radio. Comunque con il pacco da 2500 non ho grossi problemi, è che la carica è eterna! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Grazie, non ci avevo nemmeno pensato. Ci sono controindicazioni? L'impostazione in PPM è necessaria perchè la radio possa comunicare con l'interfaccia. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
Per quanto riguarda la batteria io personalmente ho sempre usato la radio spenta, cavetto simulatore attaccato e caricabatterie che giustamente vedendo l'interruttore su off mi permette di giocare e di ricaricare contemporaneamente, secondo me è studiato apposta ma evita anche che la radio sia in trasmissione quindi puoi tranquillamente togliere il modulo e l'antenna magari per stare più comodi senza compromettere il funzionamento della radio... Aggiungo eventualmente anche un'altra cosa...se avete problemi di miscelazione dei canali cmq...usate sempre un modello di elicotteri ora qualunque modello voi usiate, ed impostate il piatto a 90° ![]() dovrebbe risolvere altri problemi di miscelazione strana dei canali... A me capitava che davo gas e mi si spostava anche la leva del ciclico dell'elicottero...in questo modo ho risolto... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |