Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 01:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Futaba FF9 e Phoenix 2.5

Salve a tutti. Ho preso il Phoenix e vorrei sapere se qualcuno ha informazioni su come si comporta la Futaba FF9 con questo simulatore. in particolare vorrei sapere se va in trasmissione e ha necessità di modulo e antenna oppure no. Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
Stefano
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 03:09   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-10-2006
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Salve a tutti. Ho preso il Phoenix e vorrei sapere se qualcuno ha informazioni su come si comporta la Futaba FF9 con questo simulatore. in particolare vorrei sapere se va in trasmissione e ha necessità di modulo e antenna oppure no. Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
Stefano
Ciao stefano, la radio và perfettamente non hai bisogno di nulla eventualmente puoi togliere il modulo e l'antenna senza problemi io l'ho sempre fatto...creati un modello a parte sulla radio esclusivamente da usare con il simulatore e divertiti
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 17:34   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Uso anch'io una FF9 e funziona perfettamente. Come ha già detto in cold blood creati un modello dedicato per la simulazione.
Dentro a Phoenix c'è già un profilo per FF9, usa quello o parti da quello per personalizzartelo.
Per escludere il modulo, anche senza toglierlo, basta che non accendi la radio con l'interrutore, ma lasci che si accenda da sola inserendo il cavo allievo di connessione con l'interfaccia.
Fino a qualche tempo fa avevo il modulo 35 Mhz originale e lo toglievo sempre comunque per sicurezza, mentre ora ho un modulo Spektrum 2.4 Ghz e lo lascio sempre su perchè sarebbe poco pratico toglierlo ogni volta. A riprova che è escluso, quando uso la radio con il simulatore sul modulo Spektrum non si accende il piccolo led che indica che sta trasmettendo.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 22:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Intanto ringrazio tutti delle preziose informazioni. Un'altra cosa...io per ora ho le batterie di serie della Futaba da 800 mAh che però mi sa che col simulatore durano assai poco; volevo farmi un pacco da 2500 mAh; voi come siete messi con i tempi di durata delle batterie?
Vecchio 13 gennaio 10, 22:55   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Intanto ringrazio tutti delle preziose informazioni. Un'altra cosa...io per ora ho le batterie di serie della Futaba da 800 mAh che però mi sa che col simulatore durano assai poco; volevo farmi un pacco da 2500 mAh; voi come siete messi con i tempi di durata delle batterie?
Io, nel periodo in cui usavo molto il simulatore, mi ero comprato un'alimentatore switch a tensione regolabile e mi ero fatto il cavo e alimentavo la radio dalla rete.

Adesso che volo di più mi sono fatto anch'io un pacco da 2500, ma sto valutando di comprarmi una di quelle Lipo per le radio.

Comunque con il pacco da 2500 non ho grossi problemi, è che la carica è eterna!
Vecchio 13 gennaio 10, 23:23   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Se tieni l'interruttore spento puoi tranquillamente attaccare il carcabatterie e mentre usi il simulatore si carica tranquillamente...

Ricordati di impostare la radio in ppm..
Vecchio 13 gennaio 10, 23:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Citazione:
Originalmente inviato da in cold blood Visualizza messaggio
Se tieni l'interruttore spento puoi tranquillamente attaccare il carcabatterie e mentre usi il simulatore si carica tranquillamente...

Questa dell'impostazione in PPM la sento adesso. Mi spieghi meglio? Solo per il discorso della riduzione dei consumi delle batterie o comunque in ogni caso è bene impostarla così?
Vecchio 14 gennaio 10, 00:30   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da in cold blood Visualizza messaggio

Ottimo, evita tutta la mia complicazione dell'alimentatore apposta!

Grazie, non ci avevo nemmeno pensato. Ci sono controindicazioni?

Citazione:
Questa dell'impostazione in PPM la sento adesso. Mi spieghi meglio? Solo per il discorso della riduzione dei consumi delle batterie o comunque in ogni caso è bene impostarla così?
L'impostazione in PPM è necessaria perchè la radio possa comunicare con l'interfaccia.
Vecchio 14 gennaio 10, 03:37   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
In PPM Perchè è l'unico modo di far comunicare la radio con il simulatore, non è assolutamente per ridurre i consumi della batteria...diciamo che è l'impostazione di default per permettere la comunicazione tra apparato radio e computer...
Vecchio 14 gennaio 10, 03:39   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Ottimo, evita tutta la mia complicazione dell'alimentatore apposta!

Grazie, non ci avevo nemmeno pensato. Ci sono controindicazioni?

L'impostazione in PPM è necessaria perchè la radio possa comunicare con l'interfaccia.

Per quanto riguarda la batteria io personalmente ho sempre usato la radio spenta, cavetto simulatore attaccato e caricabatterie che giustamente vedendo l'interruttore su off mi permette di giocare e di ricaricare contemporaneamente, secondo me è studiato apposta ma evita anche che la radio sia in trasmissione quindi puoi tranquillamente togliere il modulo e l'antenna magari per stare più comodi senza compromettere il funzionamento della radio...

Aggiungo eventualmente anche un'altra cosa...se avete problemi di miscelazione dei canali cmq...usate sempre un modello di elicotteri ora qualunque modello voi usiate, ed impostate il piatto a 90°

dovrebbe risolvere altri problemi di miscelazione strana dei canali...

A me capitava che davo gas e mi si spostava anche la leva del ciclico dell'elicottero...in questo modo ho risolto...
Rispondi

Bookmarks