![]() |
Phoenix Ho seguito con attenzione la precedente discussione su questo sim ma ho riscontrato pareri discordanti. Volevo gentilmente sapere da chi lo possiede se vale la pena sopratutto considerando che lo userei per aerei a motore ed in particolare 3D. E' sufficientemente realistico o conviene spendere di più? Grazie per i consigli e buon Natale a tutti. |
Phoenix è un'ottimo simulatore, ma leggendo in giro il migliore per gli aerei sembra essere Aerofly De Luxe. Da poco è uscita la versione 5 di cui si dice molto bene. Io ho Phoenix e sono molto soddisfatto, ma volo quasi esclusivamente con elicotteri. |
Io ho appena preso phoenix, avevo già aerofly e g4.5, ci tenevo a provarli tutti. :P Phoenix per 3d degli aerei è ottimo, come anche aerofly. Il peggiore è indubbiamente g4.5. Per gli eli invece il peggiore è indubbiamente aerofly tra questi. Il bello del phoenix è che ti colleghi un attimo, scarichi aerei nuovi e patch e va da dio. Anche con aerofly trovi qualcosa da scaricare ma devi cercare e sbatterti, e non è detto che i modelli siano fatti bene come prestazioni. In generale, anche per le altre funzioni che ha io direi che il phoenix è decisamente il migliore (tralasciando la grafica). Non ho provato il nuovo aerofly, non sapevo neanche ci fosse e nemmeno il g5, che però non mi viene nessuna voglia di provare. Oltre al costo assurdo di 200 euro, dai video che ho visto mi pare si siano un po' "persi" nella cavolata del combattimento interno, quando invece se avessero migliorato i difettucoli di realismo sarebbe stato meglio. Poi.. de gustibus :P |
io ho sia il g4.5,phoenix e aerofly, penso che il meno realistico nel volo aereo sia aerofly,troppo facile,mentre il phoenix e un buon simulatore ma soprattutto per gli elicotteri,la mia conclusione è che per alenarsi il migliore sia il g4.5,solo perchè e quello un po piu' "difficile" da utilizzare almeno nelle manovre 3D Ciao |
Ho provato quasi tutti i simulatori, quello che si avvicina di più alla realtà è il phoenix con velocità 110% e un pò di vento!:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Mentri se usi aeri risparmia soldi e tieniti il G4.5 |
Citazione:
non l'ho mai visto usare dove posso trovare dei filmati esaustivi? non dirmi youtube non ne' ho trovati di migliori del mio rf 4.5 ciao Miky |
Citazione:
|
non chiedermi il motivo,ma la radio usata sul simulatore dicono tutti che si potrebbe danneggiare,non so se è vero ma avendo la possibilità preferisco non rischiare...:rolleyes: |
Citazione:
Non credo siano dei casi isolati? Ciao. L. |
Citazione:
ma qualcuno mi sa dire dove posso vedere dei filmati DECENTI di ely con phoenix?? vi ringrazio in anticipo cosi almeno decido se cambiare questo simulatore o no. |
Citazione:
Anche se con youtube, però è possibile vederlo in HD.... YouTube - Simulatore Phoenix - Mini Titan |
T-Rex 600 |
Citazione:
|
Citazione:
Che strano però....proprio nel tread "Wfly e RealFlight G4.5" mi sono dannato per qualche giorno a far funzionare la mia radio con il sim con le curve come volevo io e adesso mi avete messo la pulce sull'orecchio che c'è il rischio che la radio possa rompersi?!!?:blink: Ciao. |
Citazione:
Se scarichi il demo, dovresti poter vedere tutti i replay disponibili ed al tempo stesso verificare le prestazioni sul tuo PC. Per quel che riguarda le radio, come dici tu, e già stato chiarito più volte il discorso delle radio e di come devono essere utilizzate quelle che escudono la parte trasmittente quando viene inserito il cavo allievo/maestro. Ma non è solo quello, molti sono preoccupati del fatto che le sessioni al simulatore sono molto più lunghe e frequenti dei voli reali e quindi potrebbero sottoporre la radio ad usure non previste nelle loro parti "meccaniche" (in particolari sono preoccupati dell'usura sui potenziometri). Personalmente è una cosa che mi preoccupa più di tanto, ma per altri è un deterrente ad usare la propria radio. |
Citazione:
io in pratica nella Wfly Wft09 tolgo il modulo TX quando collego il cavo all'interlink. Però non so se la trasmissione viene automaticamente esclusa o se l'impulso viene generato ugualmente.... Ho l'impressione che batterie senza modulo TX durano di più anche se è un impressione. L. |
Citazione:
non solo quoto sono convinto che si rovinino alla mia domanda in altra discussione mi e' stato risosto TANTO OGNI 2 ANNI LA RADIO LA DEVI CAMBIARE poiche' a me non va molto bene la cosa, ho preferito sempre prendere un simulatore dove avessi una radio proprietaria inoltre non so voi, ma io che sono sempre all'estero, me la porto con me, con il rischio che si rovini, si spacchi o me la rubino. non dimentichiamo che la batteria gia' di per se' non dura nulla, se poi la stra uso.... comunque ognuno ha le sue idee se cambio simulatore ricompro una radio "finta" ad esempio sono in Francia e sto smanettando visto che piove... e' un modo per passare il tempo in serenita'.... |
Citazione:
Il fatto della pensata di usare la radio vera con il sim era per avere un maggiore realismo e allo stesso tempo avere maggiore possibilità di sperimentare dai menù della radio che si utilizzerà col modello vero. Però certo che con i precedenti che si sono avuti, sono un pò preoccupato! L. |
Citazione:
A me hanno spiegato che la mia Futaba FF9 basta non accenderla e lasciare che venga alimentata inserendo il cavetto. In quel modo il modulo non è alimentato (quindi è come lo avessi tolto). Come dicevo prima, non trovo invece che il problema dei potenziometri sia così gravre. In casi estremi si potrebbe anche pensare di sostituirli con altri di caratteristiche meccaniche superiori tipo Spectrol che hanno vita pressochè infinita ed anche ottima precisione. Tanto, secondo me, quando dovessero verificarsi quei problemi saresti sicuramente fuori garanzia (la mia già lo è). Se poi invece uno ha un'eseigenza particolare come mikysbm, portarsi sempre in giro per il mondo una radio vera ha indubbiamente troppi svantaggi. Meglio andare con un "manichino" come le radio di Realflight. |
Citazione:
|
Citazione:
Secondo me è assolutamente il contrario. Aerofly Pro deluxe è per la maggior parte scaldaloso, poco più che un giochetto, buono al massimo per qualche aliante. G 4.5 è quasi perfetto in tutto e sicuramente 100 volte meglio di aerofly! |
Citazione:
inoltre questa fubata interlink della rf non fa cosi' schifo se te la regoli un po' come sensibilita' durezza nei movimenti....non e' che cambi tantissimo penso anche che PER QUANTO possa avere la radio uguale, cioe' piu' pesante, stessa sensibilita' SIA SEMPRE UN simulatore quindi diverso dalla realta'... diverso in mille cose ma in ogni caso utile per non sperperare capitali in danni.....quindi per me va bene cosi' |
Citazione:
Prima avevo allentato un pò le molle degli stick dell'interlink per aumentare la sensibilità in modo da ritrovarmi gli stick della radio vera un pò più rigidi. Solo che nella radio vera ci sono mille regolazioni con cui puoi smanettare e che l'interlink non ti permette, o meglio dovresti andarlo a fare dall'edit.... Una cosa che mi lascia perplesso è che con il T-Rex v2 con a corredo il motore Align 3700 Kv e batteria Tunderpower Extreme 11,1v 2200 mAh 3S con una curva in normal del tipo 0-45-45-45-45-45-45 e passo -12° / +12° è quasi ingovernabile....(cioè troppi bassi giri). Mentre il mio ely, quello vero , con motre scorpion 2221-8 e batterie cinesi 11,1v 2200 mAh 3S con la stessa curva sopra menzionata e stesso passo riesco a farci un volato decente! Cioè in pratica col simulatore devo portare la curva ad almeno 0-75-75-75-75-75-75 per andare decentemente. Capisco che sia un simulatore ma dove può stare la differenza? |
Ma phoenix gira su Windovs Vista o solo su XP ?:wacko: |
ma che ely hai??? a 45 svolazzi? |
Citazione:
Però i 45 si riescono a tenere nella realtà (nulla di eccezionale ovviamente), mentre nel simulatore a momenti non si solleva....probabilmente ci sono una moltitudine di variabili che ingnoro, cosa ne dici? |
Citazione:
|
Citazione:
ho conosciuto gente che sul suo modello aveva personalizzato ogni punto dell'editor.... io non lo conosco cosi' a fondo ma ho cercato di settarlo al meglio per me. trovi modelli a 20000S ma io vorrei sapere che senso ha fare un modello finto. comunque non e' facile trovare che ti da una dritta seria sull'editor sembra un segreto industriale.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002