![]() |
Citazione:
|
Citazione:
quindi collego la radio accendo e viene riconosciuta capito poi scegliero' il nr libero x un modello e configuro tutti gli stick presumo.... ok ora devo solo decidere se lasciare real flight 4.5 che ho da tanto per phoenix oppure no.... |
Citazione:
Ho una radio esky 0406A e ho sudato un po' per togliere la miscelazione......bisogna togliere le quattro pile e invertire la posizione di 2 switch....ma l'unica cosa strana è che per gli elicotteri piccoli riesco a volare, ma se prendo ad eempio un trex a con gas al max non vola, ho messo delle ricaricabili e mi da segnale verde fino a fondo scala Grazie e Buon Anno a tutti............ |
Citazione:
Su altri aerei cosa intendi?se hanno gli alettoni dx e sx non cambiano ma con l'easy star che gira col direzionale cambia e come...con il problema elicotteri non so aiutarti,probabilmente è un problema o di radio o di settaggi.. |
volo rovescio con RF Vedo che tutti fate voli roivescio, mentre io, con il REALFLIGHT 3,5, non riesco neppure far ruotatare l'eli sul suo asse e fare un looping completo. Mi potete dire quali parametri devo aggiustare?. Uso come radio l'INTERLINk di dotazione.Ho modificato i parametri del software radio, ma ho otteneto buoni risultati solo nel volo normale ma niente nel 3D. Grazie e auguri per il nuovo anno. |
Grazie losco... ho risolto per gli eli...mai provati prima...boh col trex 500 ....sono basito...mai provati gli eli e riesco a fre looping contro looping , tonni (non so i termini per gli eli, preso la terminologia dagli aerei, arrivo a tutta velocità a pelo in rovescio e riesco a recuperarlo...na' figata....ehi non voglio essere her meio eh...volevo solo condividerla con voi sta cosa :D...Non so cosa dirti losco su apd con l'easystar che mi sembra molto + reale, quando porto in volo rovescio l'easy star e se lo faccio con qlsiasi altro aereo su apd e su phonix, quando è in volo rovescio e non punta verso di me, se viro a dx lui va a dx e se viri a sx lui va a sx, si comporta nelle virate come se fosse non in volo rovescio e questo per tutti tranne che l'easystar sul phoenix, logicamente per cabrarlo in volo rovescio lo devi picchiare e questa è l'unica differenza che noto rispetto al volo normale.... Vieni su phoenix on line che ci si fa un voletto.... |
Citazione:
grazie |
Citazione:
|
Citazione:
speriamo bene...il mio rf 4.5 lo mettero' nel cassetto |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
il software con tutto l'interlink e' originale? inoltre il 3.5 non ha nulla a che vedere con il 4.5 ne' come grafica, tanto meno come realismo, li ho avuti tutti e due..... nel 3.5 la fatica era impostare ogni volta i parametri degli stick mentre nel 4.5 con la sua radio.............NO PROBLEM ciao |
Citazione:
Il mio RF è tutto originale. Saluti |
Citazione:
oggi c'e' il 4.5 che e' per me buonissimo, prendero' il phoenix solo perche' molti lo decantano come eccezionale e ti faro' sapere cosa ne penso. per quanto riguarda la configurazione: io non ho fatto nulla di particolare ne' con il 3.5 ne' con la versione 4.5 ho solo attaccato la radio fatto girare di 360 gradi gli stick per configurare i punti massimi e centrali e via....... |
Citazione:
salutissimi |
Citazione:
non si fa molta menzione sul manuale d'uso quindi si va a c........apocchia. ma con il rf 4.5 devo dire che ho sempre provato le manovre prima che nella realta' e mi ha aiutato moltissimo |
Citazione:
ciao approffondirò. |
Citazione:
non saprei il simulatore per quanto cerchi di essere reale....non lo e' mai. ci sono manovre che al pc sono cosi' semplici ma nella realta' non e' cosi. per me e' il contrario comunque buoni atterraggi |
Citazione:
Io sinceramente (a parte gli eli che in realtà non ho ancora provato a far volare) l'ho trovato o uguale o effettivamente più difficile. Il "più difficile" viene dal fatto che, nella realtà hai la vera visione della distanza e del suono del modello, che in qualsiasi simulatore, per quanto bello e reale sia, è impossibile da riprodurre in 2d. In ogni caso secondo me è utilissimo. Se poi non si usa una radio interlink ma la propria "seria" può anche servire per imparare ad usarla bene nei settaggi. |
Citazione:
Settare un modello a propio piacere non è semplice e comunque bisogna conoscere bene tutti i parametri come in un settaggio vero e propio ed in piu' bisogna calcolare anche i rapporti del rotore ecc... Io sono stato 2 giorni a smanettare sul Phoenix ed ora mi diverto con un Blade cx2 con 2 metri di rotore,con un MD500 con qualche tictoc. Tutti aiutiamo i meno esperti ma comunque un minimo di complicità ci deve essere da entrambi le parti,noi diamo lo spunto ma poi arrivati ad un certo punto ci si deve pur staccare dal cordone ombellicale no? Non prendetela come polemica:wink: Ciao Marco |
Citazione:
Ma figurati, non ci ho nemmeno pensato, e che pero' nel rf 4.5 ci sono 2 milioni di settaggi che potresti fare, ma non ce l'ho con chi non ti da un consiglio MA CON LA CASA MADRE che ha fatto un software e non ha spiegato come settare i vari parametri, se riesco ti mando due righine di cosa puoi settare e per me molti parametri sono incomprensibili, eppure...volo:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
Per concludere io concepisco il simulatore come propedeutico al volo sul campo e non come uno sport a parte e fine a se stesso e sicuramente non divento piu bravo acquistando l'ultima relise quando non sò usare quella che ho. ciao a tutti |
Citazione:
cosa prendi a fare office 2999 quando non usi nemmeno il 30% di winword 2000 ??? :shutup: ho trovato piu' semplice scaricare dei modelli fatti da altri e modificarli in parte.... |
simulatore si ma per aerei 3D qualè il migliore:wacko: |
Citazione:
sicuramente real flight per gli aerei e' fantastico.... |
è piu facilesimulare o volare? Citazione:
grazie:rolleyes: |
Citazione:
ti consiglierei di cercare il modello simile al tuo per il simulatore...e poi ovviamente di passare ad un modello reale piu' emozionante.... ma per evitare di spaccare fatti le ossa sul sim.... un esempio banale quando cominciai neppure io avevo il coraggio di provare un autorotazione...con il sim dicevo cavolo ma e' cosi semplice...? un giorno provai nella realta' cercando di riprodurre gli stessi passaggi che facevo sul pc....ed e' andata....poi provai con quello in rovescio e cosi via.... buoni atterraggi |
Per concludere, da quel che ho inteso io, nessuno sà registrare e/o modificare i modelli dell'RealFlight, per mè il simulatore mi è utile se ha le stesse caratteristiche del mio eli, p.e. la lunghezza delle pale, il peso, la lunghezza, la risposta ai comandi e tante altre cosette, altrimenti diventa un giochino e basta. Vediamo cosa succede rivolgendomi alla casa. saluti |
Citazione:
non e' utile come lo sarebbe fosse perfettamente identico al tuo MA E' SEMPRE UTILE in ogni caso puoi prendere un modello gia' fatto in internet e poi ritoccare qualcosa....sotto questo aspetto PHOENIX e' nettamente migliore invece di leggere parole a volte OSTROGOTE in phoenix leggi proprio punto punto tutte le regolazioni che ti interessano (addirittura in italiano per chi lo installa in lingua) tornando alla tua affermazione se fosse cosi' molti "campioni" che conosco non spenderebbero 2 ore al giorno per allenarsi :( |
Citazione:
1°-perchè polemizzare su una richiesta di utilizzare al meglio le possibilita insite nel simulatore? 2°-le parole OSTROGOTE sono quelle che io non capisco, non per questo sono inutili, a maggior ragione io tento di chiarirle. 3°-sono convintissimo che i campioni si aggiustano per bene i loro modelli sia reali sia del simulatore rendendo le macchine piu simili possibile. 4°-come conclusione chiedo scusa per i miei interventi anche se da questi è chiaro che io consideri il simulatore di grande importanza in tutti i sensi, volo e tecnica. 5°- ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002