Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 09, 15:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2005
Residenza: monza
Messaggi: 62
simulatore di guida con visuale tipo vrc

Ho acquistato vrc della kyosho qualche anno addietro e vorrei sfruttare il controller usb con altri simulatori di guida per pc.

il problema è che non sono riuscito a trovare un simulatore di guida che abbia come visuale quella tipo vrc, cioè quella classica del pilota fermo sul palco e che vede tutta la pista.


Negli anni ho fatto molte ricerche e tentativi in questo senso ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti, però... che spettacolo guidare una carrera in derapata in uscita di curva col finto radiocomando di vrc!

Marco
marco976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 15:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2005
Residenza: monza
Messaggi: 62
nessun appassionato del settore?
marco976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 17:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Premetto che non sono un appassionato del settore e non conoscevo neppure l'esistenza di vrc comunque tempo fa mi sono imbattuto nella demo di un gioco RC CARS non credo sia proprio quello che cercavi, comunque io non ne conosco altri
qui grosso modo puoi vedere la grafica PC - R.C. Cars Screenshots
buona fortuna per la tua ricerca
mi spiace ma non so fare di più
ciao
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 21:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2005
Residenza: monza
Messaggi: 62
Grazie per la risposta crono

lo conoscevo quel sim

io intedevo un sim di auto non rc
marco976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 23:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
c'è la serie need for speed che è fatta abbastansa bene pero la visuale credo sia solo da abitacolo
http://www.needforspeed.com/web/nfs-it/home
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 11:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2005
Residenza: monza
Messaggi: 62
grazie crono ma non va bene per i miei scopi


uppete
marco976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 14:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Che sappia io non esistono simulatori di guida con la visuale che cerchi.
Anzi, per i simulatori di guida che si rispettino, di rigore la visuale è quella Cockpit.

L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe quella di utilizzare un simulatore tipo rFactor, GTR2, GTR Evolution Race ON etc. ed utilizzarlo in visuale TV.
Dovresti però prima editare le telecamere del circuito prescelto per sostituirle con un'unica che ti desse il punto di vista dal "palco".
Non è un lavoro poi così difficile, ma nemmeno così immediato e che richiederebbe molte prove prima di raggiungere un risultato fruibile.
Però a mio avviso il risultato rischia di essere veramente misero, soprattutto se si considera che molti dei circuiti, essendo riproduzioni piuttosto fedeli della realtà, non permettono una gran visuale d'assieme vuoi per le differenze altimetriche, vuoi per boschi, edifici, tribune etc. che sono ai bordi della pista. Senza contare poi che la lunghezza dei circuiti rischia di farti vedere la macchina troppo piccola in distanza.

Se proprio vuoi fare un tentativo potresti provare con rFactor (o simili) ed il circuito di Varano.

In bocca al lupo!!!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 17:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2005
Residenza: monza
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Che sappia io non esistono simulatori di guida con la visuale che cerchi.
Anzi, per i simulatori di guida che si rispettino, di rigore la visuale è quella Cockpit.

L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe quella di utilizzare un simulatore tipo rFactor, GTR2, GTR Evolution Race ON etc. ed utilizzarlo in visuale TV.
Dovresti però prima editare le telecamere del circuito prescelto per sostituirle con un'unica che ti desse il punto di vista dal "palco".
Non è un lavoro poi così difficile, ma nemmeno così immediato e che richiederebbe molte prove prima di raggiungere un risultato fruibile.
Però a mio avviso il risultato rischia di essere veramente misero, soprattutto se si considera che molti dei circuiti, essendo riproduzioni piuttosto fedeli della realtà, non permettono una gran visuale d'assieme vuoi per le differenze altimetriche, vuoi per boschi, edifici, tribune etc. che sono ai bordi della pista. Senza contare poi che la lunghezza dei circuiti rischia di farti vedere la macchina troppo piccola in distanza.

Se proprio vuoi fare un tentativo potresti provare con rFactor (o simili) ed il circuito di Varano.

In bocca al lupo!!!

Conosco i programmi che hai elencato

condivido quello che hai scritto

l'impresa è veramente ardua

possibile che nessuno abbia il mio stesso desiderio? non ci sono dei mod per modificare la visuale e renderla tipo vrc?

sempre alla ricerca

marco
marco976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 01:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Secondo me quella che ti ho indicato è veramente l'unica strada.
In fin dei conti, se accetti le possibili limitazioni di cui parlavo, non è un'impresa impossibile.
Prova a discuterne nei forum dedicati alla simulazione auto, ad esempio su Drivingitalia.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 02:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2008
Messaggi: 84
oltre ad essere pienamente d'accordo con voi sulla modifica delle videocamere a rfactor o LFS (con i problemi che avete elencato anche voi) consiglio a chi lo volesse provare e non lo conoscesse "Big Scale Racing". E' un gioco simpatico di guida delle 1/5 con visuale dal palco. molto meno realistico di VRC ma secondo me estremamente godibile, poi con un telecomando è proprio carino. le macchine basiche sono moooolto lente, ma le pro hanno il loro perchè. hai i suoi anni e si riflette anche sulla grafica, ma io ogni tanto ci gioco ancora!
rcboyit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
simulatore di guida giangia91 Automodellismo 16 19 novembre 09 19:56
Simulatore guida charman Simulatori 9 16 dicembre 08 21:05
simulatore Vrc-kyosho imprenditore79 Simulatori 0 27 luglio 08 20:19
Guida Simulatore Mx.12 berry87 Simulatori 23 19 aprile 08 01:07
Problema con VRC giainosj Simulatori 0 01 novembre 06 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002