| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Merati Play Informazioni
Salve tutti. Ho salvato un Merati Play destinato a discarica. Ci sto lavorando da giorni per la sistemazioni dei tiranti, servi, motore ecc. Purtroppo pesa come un cristiano ed è corazzato come un carro armato, tipico dei modelli di quegli anni verniciati ecc ecc. A breve dovrei accertarmi del baricentro che non posso sbagliare visto il peso del modello. Solitamente misuro il centraggio con l'occhiometro e poi faccio gli aggiustamenti di fine con i vari voli di collaudo; questa volta no! So che sto chiedendo l'impossibile ma se ci fosse un veterano che ha notizie varie e magari anche il disegno sarei grato. Grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Play...
...ciao, non conoscevo questo modello vintage... per il cg penso che dovrebbe essere facile, ho visto che ha l'ala rettangolare... per il peso cercherei di mettere mini servi e motore e batteria, "il giusto" senza esagerare...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Buona sera Chikko. Documento prezioso; mi sarà utile. Anche se i servocomandi pesassero la metà rispetto agli hitec hs300 non cambierebbe nulla. Ho già dovuto aprire la pancia per installare nuovi tubi e collegamenti con le superfici. Prima c'era il sistema premi/spingi con tiranti di nylon; davvero indegno e instabile. Rifare la basetta servi per modificarla con in miniservi è un lavorone poco utile. Premetto che sto facendo tutto vintage. Motore trovato già installato Supertigre S25, avviato oggi; gira alla grande. Gli HS300 li ho revisionati e funzionano bene. Usero 4 celle NiMH. Sui radiocomandi sto lavorando. Dispongo: Hitec focus 6 Expert Korea (Hitec) JR Core Sanwa Excellence. Molto probabilmente userò la Hitec Focus 6 perchè ha i DR su tutti i canali e DR min e Max per il carburatore. E perfettamente centrata in frequenza e la ricevente è a doppia conversione. Grazie al disegno che mi hai fornito, domani farò i fori per le astine blocca elastici alari ed il controllo del CG. Poi rimane il collaudo. Ti aggiorno. Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Si metti qualche foto che non guastano mai... Ho anch'io una Expert 7 ch con molte funzioni analogiche e rx dual conversion... Comunque se scendi a fondo pagina, ci sono le discussioni simili, tra cui una sui carrelli del Play ove ho trovato il disegno pdf... Ciao.
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Buon di Chikko. Per scendere a fondo pagina avrei bisogno del collegamento. Se puoi allega. Come carrello anteriore ho quello di un B29. I posteriori classici di acciaio. Le Expert le ho revisionate entrambe, potrebbero andare bene per il progetto, ma il trim del gas agisce su tutta la corsa dello stick e non al minimo. Oltre questo ha i DR solo su CH1 e CH2. Potrei modificarle ma sono rognose già di se e preferisco non toccare. MI piacerebbe utilizzare la Sanwa Excellence solo perchè di ferro e l'antenna è lunga come una canna da pesca ma con le Sanwa ho avuto sempre brutti ricordi. Vedremo. Per le foto è un pò rognoso; dovrei caricarle altrove e poi allegare qui. Saluti |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Lockeid, a fondo pagina ci sono già i link, comunque ora lo allego... https://www.baronerosso.it/forum/aer...ay-merati.html Ho letto sul disegno che il peso ideale sarebbe 1200 ma anche 1500 dovrebbe andare, facci sapere com'è prosegui, con o senza foto... Ciao
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |