| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2013 Residenza: a casa
| Come faccio a creare pacco batterie al litio per barchino black queen
Ciao a tutti,volevo fare un pacco batteria al litio, per sostituire le batterie al piombo da 12v del mio barchino black queen originale. Secondo voi quante batterie devo ultizzare? È come li devo collegare (serie o parallelo)? Ci sono dei parametri da rispettare, per non bruciare la scheda madre di gestione del barchino? Scusatemi per le numerose domande, ma se non le facevo, potevano rimarmi tanti dubbi in piu. Spero che qualcuno possa aiutarmi.... Grazie mille. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
Li-Ion è una svolta per le barche, non devi cambiare nulla per sostituire il 12V al piombo, basta che quando avverti un calo di potenza vieni a riva ma comunque hai moltissimo margine di tempo
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2013 Residenza: a casa
|
Ciao Flyhight, il link che mi hai postato, la batteria è da 14v, io ne dovrei trovare una da 12v. Ho provato a guardare se c'era qualcosa di già pronto, ma non ho trovato niente; anche perché la batteria dovrebbe avere, le stesse dimensioni, di quella al piombo da 12v. Grazie per la tua risposta.... Spero di trovare la soluzione.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
mi correggo, anche se a me andavano bene, pare che per barchini le diano a 3S non a 4S, cioè un pò più tranquille ma più sicure come sovratensioni, basta che digiti e sui siti cinesi ne trovi di ogni dimensioni Li-Ion a 3S e paralleli di ogni quantità, probabilmente è meglio 3S per prudenza dei circuiti per la 12V piombo nel passare dall'una all'altra, poi hanno BMS
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |