Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 26, 12:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di saxo8v

Data registr.: 26-02-2010
Blade s3 - dx6i - 3 modalità di volo

Lo so, è un modello datato, una radio dell'anteguerra, ma volevo condividere questa possibilità, visto che in rete non si trova e magari qualcun altro ha la possibilità di riesumare roba "antica" per svolazzare ogni tanto, senza dover prendere satelliti, cavi di adattamento ecc...

Volevo passare ad un goosky S1 o un omphobby S1, ma tra siti esauriti, promesse di evoluzioni, adattatori per i connettori mi è passata la voglia: volo rarissimamente, ho elettronica già in casa, caricabatterie che funziona benissimo, non ho intenzione di dover quasi ripartire da 0 con la componentistica.

Quindi ho rimesso insieme un po' di cadaveri di S2 e S3 e ho messo su un modello intero, con anche il piatto metallico. Poi ho acceso la radio e non mi sono ritrovato il modello S3. Ho cercato su internet un po' di setup, ma nessuno mi soddisfaceva, a parte che qualcuno aveva il passo Normal, altri Reverse....bah.

Allora mi sono messo a farmene uno io e mi è venuta voglia di abilitare le 3 modalità di volo, perchè, come quasi tutti, mi ero abituato a volare o con led blu o rosso (stability o agility). Più per sfida, che per un reale utilizzo, mi sono messo a smanettare con mix, reverse e impostazioni e alla fine sono riuscito a ottenere i 3 livelli, anche se la dx6i ha il tasto F.Mode con sono 2 posizioni.

In pratica:

Gyro reverse con 0 : 68,5% e 1: 15%
mix tra gyro e sw f.mode con d = 0% e u=+14%
pich in reverse.

quindi con il gyro su 0 e f.mode 0 vado in stability led blu, se aziono lo stunt, va in agility led rosso. se metto gyro su 1 mi va in z-stability led verde.

Devo ancora provare se questo ha anche una funziona panic (quando potrò provarlo fuori, in rovescio, giusto per capire l'effetto, anche se il panic non l'ho mai usato davvero).

Così giro per casa in completo relax e magari lo faccio provare anche alla figlia.

visto che io avevo questa esigenza e non ho trovato soluzioni, la condivido.

Piccolo dubbio, se faccio il bind con il modello salvato sulla dx6i del nano s2 (che usavo sul s2, ma a questo punto probabilmente anche con l's3), l'elicottero vola, ovviamente solo con 2 modalità di volo, ma......ho il passo normal e non reverse. Questo mi lascia davvero di sasso...
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks