| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Caricabatteria lipo solo attraverso conn.bilanciamento help
Salve; Sono alla ricerca di un caricabatteria che permetta la ricarica delle lipo solo attraverso il connettore di bilanciamento, ne ho trovati diverso, ma tutta in ingresso accettano solo al tensione domestica 220 Volts, ma a me occorrerebbe con ingresso 12 volt in continua; purtroppo non ne vedo in giro; qualche consiglio ? Grazie ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2009
|
Ho alcune batterie con solo il cavetto del bilanciamento per carica/utilizzo, per caricarle ho realizzato un cavetto che unisce l'uscita di carica del caricabatterie con gli estremi del bilanciamento. utilizzo un normale caricabatterie da modellismo. ciao Marco |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai per caso uno schema elettrico ? Io inserisco il connettore della batteria sulla schedina di bilanciamento, poi come hai detto tu con altri due fili agli estremi, quindi con la tensione totale del pacco nel mio caso due celle, mi connetto alla presa di carica del C.B. ma mi compare quel messaggio. Ho seguito il video di Assam : https://www.youtube.com/watch?v=hgcOKBD4qik&t=373s | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Del tipo a 220 volts in ingresso ne ho gia' due. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2009
|
no non ho nessuno schema, il negativo/positivo della spinetta del bilanciamento e del negativo/positivo di carica sono collegati insieme nella batteria, e ho mantenuto il collegamento per il bilanciamento essendo una 2s. ciao Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |