| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2009 Residenza: rovereto
| Nuovo asp 52
Buona domenica Ho preso e giá rodato un motore per raptor asp8.5cc .preciso. Niente problemi di carburazione si avvia all' istante .unico problema ho rimontato la frizione che ora non attacca e gira a vuoto, sono ancora in tempo a smettere ,non é poi tanto che ho ripreso,anche se credo di aver speso già uno stipendio ![]() Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Salve Carlo. Quel motore funziona bene; confermo. Per il volo semplice o leggero acro è perfetto. Ne cercavo uno anche io ma quelli che ho trovato erano già venduti. Dove lo hai trovato? (se vuoi dirlo) La frizione non attacca per vari motivi. Ferodo finito o non più esistente. Mancanza dello spessore tra frizione e ventola.(Vale solo sulle frizioni orifiginali) Visibili lesioni sulle 2 masse che devono flettere quando aumentano i giri motore. Motore che parte al contrario. Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io uso quelli del Trex 700 codice HN7040T. Oppure carta universale aramidica per guarnizioni Garlook G3000 Blue Card spessore 1 mm. Naturalmente bisogna verificare l'integrità della massa rotante. Ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________ Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Bella domanda! Teoricamente per smontare la campana non sarebbe necessario smontare le 2 fiacate. Tuttavia, nel tempo, abbiamo capito, che il pignione, montato sulla campana, necessitava l'incollaggio sul cuscinetto contenuto nelle fiancate. Questa operazione era necessaria perchè, spesso, il pignone, ruotava all'interno del cuscinetto danneggiandosi. Quindi..... Una volta smontato il nottolino di avviamento, rimosso l'albero, se la campana non scende, bisogna smontare le 2 fiancate. Ho visto e rivisto la foto ma non riesco a collocarla all'interno del R50; poco importa. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |