| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Restauro IOM vintage... Robbe Windstar Finalmente dopo 1 mesetto buono di lavoro, ecco il risultato finale sulla Robbe Windstar anni 80. Barca che ho presa usata a prezzo "molto" vintage, e che necessitava di qualche lavoretto..persino completa con la sua radio d'epoca a 72 MHz della Futaba e servi di ricambio, a corredi anche cassetta in legno degna di un ebanista. Certo non potrà competere le IOM + moderne, ma vado a vela per relax over 60 anni.. A presto sul lago d'Endine BG Arnaldo (Capitan Findus per gli amici) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Grazie Max, allego PDF con il manuale ROBBE originale che ho tradotto in Italiano. Oltre alle istruzioni per il montaggio ci sono i fondo le prime nozioni per la navigazione a vela, utili ai principianti. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
[QUOTE=ik2nbu;5279151][QUOTE=ik2nbu;5278666] Short video del collaudo, dopo aver rotto la molla originale (sostituita con elastico) e sistemato alcune cosette con l'aiuto degli amici presenti. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Complimenti! Anche io mi sto appassionando alla vela RC, e la vedo come un alternativa al volo in pendio. Ho una Riviera e una Sea Dolphin (Kyosho), e sto allestendo una DF95 E' facile comandare una barca a vela. Il difficile (e affascinante) è saperla mettere a punto. Max https://ibb.co/0RKkWYJ2 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Valutare condizioni del vento ed osservare il campo di volo/regata Gestire i profili alari / vele ed armo migliori per quelle condizioni Angoli di calettamento / movimenti randa e fiocco Ma mentre con un aliante in volo non ti puoi distrarre un attimo, la barca a vela ti concede una volta impostata l'andatura, un maggiore relax a terra. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Max | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
[QUOTE=MaxAgo;5279166] Nuovi supporti per i servi RC, in lavorazione. Il vecchio propietario aveva usato silicone per fissarli allo scafo che dopo 40 anni ha ceduto.. ![]() Un difetto di progettazione iniziale della Robbe era che una volta posizionato il WINCH con le viti dovevi sperare di non scarruculare mai o rompere il servo, in tal caso sei obbligato a scollare completamente il basamento previsto dalle istruzioni di montaggio !! Rob de mat. Il winch sarà quindi "estraibile" dall'alto e fissato con una piastrina di Nylon da 4 mm superiore, altri posizionamenti "smart" del servo non sono possibili perchè il passaggio scotte originale è a pochi cm dalla chiglia interna dello scafo e la posizione del tamburo è quindi obbligata, a meno di non stravolgere completamente la barca anni 80. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |