Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 23, 11:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
safe(spektrum) per turnigy

Ciao a tutti vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi a trovarne uno compatibile con radio turnigy 9x e anche a spiegarmi un attimo il SAFE della specktrum se puo essere collegato insieme a questa radio e ricevente turnigy, o devo cambiare radio?

ho ripreso di nuovo questo fantastico hobby ,fermo da circa 10 anni, insieme a mio figlio, e ho capito che il safe e un grande aiuto soprattutto chi e' alle prime armi.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 23, 12:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2021
Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi a trovarne uno compatibile con radio turnigy 9x e anche a spiegarmi un attimo il SAFE della specktrum se puo essere collegato insieme a questa radio e ricevente turnigy, o devo cambiare radio?

ho ripreso di nuovo questo fantastico hobby ,fermo da circa 10 anni, insieme a mio figlio, e ho capito che il safe e un grande aiuto soprattutto chi e' alle prime armi.
Ciao, il sistema Safe di Specktrum è una caratteristica intrinseca alla ricevente, quindi non credo che tu possa utilizzare la tua rx, riguardo la radio se è una open source e può accogliere lo standard Dsmx di Specktrum allora potresti solo comprare una ricevente Specktrum provvista del sistema as3x e Safe. Questa caratteristica come tu hai detto è molto comoda e fa si che il modello sia molto stabile e mette a proprio agio se si ha poca esperienza col pilotaggio, inoltre puoi usare un swicht con funzione antipanico che ti permetterà di recuperare l'assetto del modello.
Norton125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 23, 18:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da Norton125 Visualizza messaggio
Ciao, il sistema Safe di Specktrum è una caratteristica intrinseca alla ricevente, quindi non credo che tu possa utilizzare la tua rx, riguardo la radio se è una open source e può accogliere lo standard Dsmx di Specktrum allora potresti solo comprare una ricevente Specktrum provvista del sistema as3x e Safe. Questa caratteristica come tu hai detto è molto comoda e fa si che il modello sia molto stabile e mette a proprio agio se si ha poca esperienza col pilotaggio, inoltre puoi usare un swicht con funzione antipanico che ti permetterà di recuperare l'assetto del modello.
Grazie mille Norton125, la mia radio credo non e un open source, quindi quale radio 7ch mi consigliate di comprare compatibile con questo sistema specktrum ma che sia non molto dispendiosaperché le radio spectrum sono abbastanza costose.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 23, 20:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Prendi una radio con open tx e modulo multiprotocollo, al suo interno trovi il Lua script per poter settate via foward programming le riceventi spektrum con as3x integrato…
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 23, 10:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Prendi una radio con open tx e modulo multiprotocollo, al suo interno trovi il Lua script per poter settate via foward programming le riceventi spektrum con as3x integrato…
ma quale radio mi consigliate open tx, non so una frsky va bene
e poi quale modello , è gia pronta per settarla.
comunque io non ci capisco molto di modiche radio, allora a questo punto e meglio trovare una radio specktrum datata minimo 7ch usata.
se la radio e datata avrò problemi con le nuove riceventi e anche con questo sistema SAFE per me molto importante
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 23, 18:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
ma quale radio mi consigliate open tx, non so una frsky va bene
e poi quale modello , è gia pronta per settarla.
comunque io non ci capisco molto di modiche radio, allora a questo punto e meglio trovare una radio specktrum datata minimo 7ch usata.
se la radio e datata avrò problemi con le nuove riceventi e anche con questo sistema SAFE per me molto importante
Prendi una radiomaster tx16, se prendi una vecchia radio spektrum non riusciresti a configurare il sistema safe dalla radio…
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 9x e fail safe,chiarimenti. tigullio Radiocomandi 4 18 aprile 16 21:53
Turnigy 9x fail safe ultimo Radiocomandi 0 01 maggio 15 09:32
turnigy 9x firmware er9x-r811 throttle fail safe raffybuffy Radiocomandi 4 06 settembre 14 20:55
File safe Spektrum DX3R mezzo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 23 10 luglio 14 14:35
Spektrum DX7 - no ha il Fail Safe!!! rillo75 Radiocomandi 13 21 febbraio 09 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002