BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   micro modelli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/93890-micro-modelli.html)

AleDVD 21 giugno 08 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 991473)
ma se si fà un micro combat come gli si attacca la striscia? neanche si vedrà!

E per un micro pilon (o come cavolo si scrive :wacko: ) che si usa come pilone? una cannuccia... :fiu: :fiu:

Aquila1 22 giugno 08 00:38

Secondo me la Sezione "Micro modelli" dovrebbe essere gestita, no dall'apertura alare ma dal peso del modello che secondo me dovrebbe essere
1) sotto 150 grammi oppure decidete voi ma comunque sotto i 200
2) che deve principalmente essere creato per volare al chiuso, che poi vola anche all'aperto tanto di guadagnato
3) si hai modelli autocostruiti, rtf con due sezioni differenti magari per chi ha gli RTF si possono postare i thred con le modifiche le riparazioni ecc.

Io ho votato Si naturalmente

Ciao

fai4602 22 giugno 08 10:26

No, assolutamente nessuna limitazione come ho già detto nè di peso ne di "campo" di volo nè di altro...e che ci mancherebbe.......mannaggia perché voler mettere ad ogni costo paletti proprio non capisco.

Il peso.....cavolo un micromodello potrebbe pesare pure un kilogrammo e magari pure volare, cribbio.

Uffaaaaaaa, è esasperante sta storia delle limitazioni ad ogni costo, non dobbiamo fare per forza un regolamento FAI.

Affidiamoci al buon senso caspiterina che ne abbiamo già abbastanza di limitazioni.:uhm:

lorenzo53 22 giugno 08 10:45

Anche un mattone, se adeguatamente motorizzato, vola discretamente

All'inizio la pensavo diversamente ma poi all'atto pratico diventa solo un impedimento allinventiva delle menti fervide.

Spazio alla fantasia, no limits

Così il Masali potrà tirare fuori di tutto senza alcuna vergogna.

Alberto Sannazzaro 22 giugno 08 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 991241)
Ciao Albe'
Questo è sbalorditivo davvero! :blink::)

Ciao Ale ! Si proprio sbalorditivo !!! Pensa che il tizio ha realizato un ......modello che pesa gr. 0,49 completo di RX, Lipo, servo, motore ! Non c'è più ....religione :icon_rofl

Buon weekend, Alberto

Mascalzone Volante 22 giugno 08 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 991727)
No, assolutamente nessuna limitazione come ho già detto nè di peso ne di "campo" di volo nè di altro...e che ci mancherebbe.......mannaggia perché voler mettere ad ogni costo paletti proprio non capisco.

Il peso.....cavolo un micromodello potrebbe pesare pure un kilogrammo e magari pure volare, cribbio.

Uffaaaaaaa, è esasperante sta storia delle limitazioni ad ogni costo, non dobbiamo fare per forza un regolamento FAI.

Affidiamoci al buon senso caspiterina che ne abbiamo già abbastanza di limitazioni.:uhm:

Fai, credo che tu dovresti dire la tua come gli altri e non essere il primo a dettare regole. Prova a rileggere quanto hai scritto sopra e vedi se i toni sono quelli di una discussione o quelli di una imposizione.
Uno dice la sua, un altro la propria, ma non bisogna arrogarsi il diritto di avere la verità in tasca.
Cordialmente :)

iraciddu 22 giugno 08 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da Mascalzone Volante (Messaggio 991976)
Fai, credo che tu dovresti dire la tua come gli altri e non essere il primo a dettare regole. Prova a rileggere quanto hai scritto sopra e vedi se i toni sono quelli di una discussione o quelli di una imposizione.
Uno dice la sua, un altro la propria, ma non bisogna arrogarsi il diritto di avere la verità in tasca.
Cordialmente :)

non mi sembra si stesse imponendo, magari è stato un po brusco ma ha detto la sua, io tralatro concordo con lui, niente limitazioni, almeno agli inizi, se poi la gente è stupida e posta roba da due metri allora si provvederà di conseguenza ma non credo ce ne sarà bisogno, almeno spero che saremo tutti abbastanza intelligenti da capire cosa postare:wink:

iraciddu 22 giugno 08 19:12

si, sono OT, ma nell'attesa dell'apertura della sezione ve lo chiedo qua:
per caso sapete dove trovare delle tri o quadripale micro? con micro intendo 4 max5 pollici^_^

ask21 22 giugno 08 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 990059)
Personalmente vedrei di buon occhio tutto ciò che é "micro",
RTF, ARF, Autocostruiti, Modifiche, consigli.

l'unico criterio sarebbe decidere l'apertura alare con cui definire "micro" un'aeromodello:
≥ 40cm? ≥ 50cm

.... ma alla fine si rischia di escludere tutti i vari aliantini da lancio a mano.

ciao
Ruggero"

PS: é ovvio che si parla di aeromodelli ... gli elicotteri gli schiaccerei come insetti ... TUTTI
:angry:

:wink::wink:



Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 990078)
secondo me il limite di dimensioni sta al buonsenso degli utenti, un acro da 50cm è molto più macro di un aliante da 65cm (minidiscus graupner) non c'è bisgno di mettere un limite anche perchè se poi si sfora di un cm?:icon_rofl seghiamo le ali?:icon_rofl


Quoto iraciddu!Secondo me le dimensioni stanno nel buonsenso di chi posta...dopo il luton minor ho votato a favore comunque!

:D

Ivan2280 23 giugno 08 10:32

aereo
 
1 Allegato/i
Guardate questo che uscirà quanto è carino...
Appena 27 grammi,usa come batteria una piccola lipoly da 70mah,con la radio in dotazione si possono far volare 20 aerei in contemporanea.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002