BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Discussioni ENORMI (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/92681-discussioni-enormi.html)

Blackdam17 17 giugno 08 13:06

uhmmmm

Citazione:

Originalmente inviato da nino62 (Messaggio 972521)
ciao a tutti, qualcuno sa qualcosa riguardo al richiamo della Multiplex per la royal evo?

6 UN GRANDE!!! 6 GIA SALTATO DI PALO IN FRASCA! TI AMMIRO! (dico sul serio :lol: )

BaroneRosso 18 giugno 08 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da francof (Messaggio 983863)
ciao a tutti, non sono d'accordo con Simone. così si crea solo tanta confusione, credo che un forum non sia una chat. e gli argomenti dovrebbero rimanere il più possibile separati anche per tenere lo stesso ordinato ed efficiente.
frequento un altro forum di tutt'altro genere dove, tassativamente, per ogni argomento/richiesta si raccomanda di aprire un nuovo 3d.
certo questo sta agli utenti ma, soprattutto ai moderatori che intervengono rapidamente nel far rispettare la regola.:)
tutto questo IMHO ovviamente.

io stesso, nuovo iscritto, ho partecipato ad una discussione cambiando argomento :fiu:e mi sono letto più di 90 pag. di post
comunque complimenti per la grande comunità.

franco

Il fatto di rimanere in topic su un argomento e' una cosa piu' che altra che dovrebbe rispettare l'utente stesso (vedi la netiquette), l'intervento di un moderatore puo' funzionare se il forum e' molto piccolo, ma sulle grosse board, come questa che ha qualche migliaio di messaggi al giorno, risulta decisamente complicato richiamare un utente in ogni topic, specialmente quando si affronta un hobby dove si spazia in una decina di campi diversi.

francof 19 giugno 08 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da BaroneRosso (Messaggio 987582)
Il fatto di rimanere in topic su un argomento e' una cosa piu' che altra che dovrebbe rispettare l'utente stesso (vedi la netiquette), l'intervento di un moderatore puo' funzionare se il forum e' molto piccolo, ma sulle grosse board, come questa che ha qualche migliaio di messaggi al giorno, risulta decisamente complicato richiamare un utente in ogni topic, specialmente quando si affronta un hobby dove si spazia in una decina di campi diversi.

sono perfettamente d'accordo, non voglio certo criticare l'organizzazione del forum.
probabilmente dovremmo avere più autocontrollo e riflettere un momento, prima di postare una richiesta, se sarebbe il caso di aprire un'altro topic.

vengo da un'esperienza diversa dove, nonostante i quasi 7000 utenti, questo aspetto è molto sentito.

comunque sia il forum mi sta aiutando parecchio

ciao
franco

Alberto Sannazzaro 19 giugno 08 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 970463)
Sarebbe sufficente che ognuno si impegnasse a non saltare di " palo in frasca" nell'ambito di una discussione specifica ed allora i 3d sarebbero senz'altro più brevi.
A volte si parte da un modello per parlare poi di un motore, poi si passa alle batterie, poi si discute infinitamente su altro quell'altro e stralto.

Ben detto ! Occorre più precisione nel postare e meno OT, per non parlare delle soventi "scivolate" in politica che nel nostro caso non c'entrano un...........

Pentium 30 giugno 08 21:29

1)E' impossibile spostare singoli posts per fare discussioni specifiche, poichè verrebbe tutto eccessivamente confusionario ed faticoso
2)ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE la creazione di sottodiscussioni all' interno di un thread, possibile creare sub-forums con le varie categorie, ma creare tante sotto sezioni quante sono gli elicotteri non risolverebbe nulla.....è inoltre da ricordare che vbullettin, il software che regge la board è già programmato, sono limitate le variabili.
3)Molti posts sono creati da gruppi di persone che hanno modello in comune e che necessitano di aiuti, tutti questi posts sono creati per aiutare coloro che hanno bisogno di aiuto nelle riparazioni, nell' acquisto di componenti, ecc....
A mio modestissimo parere:P credo che per aver una board maggiormente ordinata sia consigliato, anzi necessario creare sottosezioni specifiche che delimitano i modelli con maggior precisione( ad esempio nella categoria elimodellismo vi è la necessità dell' inserimento di sezioni che delimitano le classi 400 500 600 elettrico ed 30 60 90 ecc nelle categorie a scoppio)
Pertanto credo che tutta la board debba riorganizzarsi, aggiungendo nuove categorie ed inserendo nuovo personale:lol:
Con questo termino il post:fiu::fiu::icon_rofl

mugneto 30 giugno 08 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 970188)
suggerirei magari di mettere dei "segnalibri" alle pagine piu' importanti...

Come idea non è male anche se la vedo di difficile attuazione.
Chi dovrebbe decidere se questo o quell'altro post possono essere degni si segnalazione ?
Compito arduo e soggetto a continue critiche , cosa che lo staff non ne ha bisogno ....
Magari si potrebbe educare meglio l'utente ad utilizzare la funzione cerca anche nel singolo thread e magari migliorare, se possibile, la suddetta funzione ...

:)
Filippo

paolo7173 30 giugno 08 22:07

gira e rigira sto tasto cerca viene sempre buono! :D

Ludo91 30 giugno 08 22:50

mi vedo bene, come su un altro forum da 1 700 000 messaggi che frequento, per ogni sezione un topic chiamato "topic importanti" con i link a tutte le discussioni fondamentali e piu ricorrenti

paolo7173 30 giugno 08 22:52

si sarebbe interessante... però chi stabilisce quale topic è importante e quale no? e se si fa riferimento a un topic di 1000 pagine che si fa? :wacko::uhm:

Ludo91 30 giugno 08 23:00

I mod su segnalazione degli utenti, di la è funzionato da dio :wink:
mettiamo in questo topic, prendo ad esempio la sez. principainti, un link a
-easystar e co.
-guida alla scelta della radio
-domande frequenti (come si bilancia, scelta glow o elettrico ecc ecc)
-ecc ecc

poi per evitare il proliferare di topic ad minchiam direi anche di istituire un topic di discussione generale, volete sapere se è piu bello il monokote viola trasparente o viola neon? senza aprire un topic e senza inquinarne un altro si posta li :) Su ultramotard.com,sito con utenza mediamente piu giovane di qua e molto piu indisciplinata è funzionato splendidamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002