| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Molte grazie per l'indicazione allo scritto interessante...ma... Nonostante il grande impegno profuso dall'autrice, si percepisce che ella sia piu' letterata e umanista, piuttosto che preparata specificamente/tecnologicamente sull'argomento.Non c'è niente di male, ma semplicemente non può che avere visione solo che parziale della questione trattata. (..che per la verità e' una mezza cavolata...più un vezzo che altro.. ma se vogliamo toglierci la curiosità che sia almeno corrispondente al vero, no..?..almeno per quello che e' possibile fare...) Si intuisce che claudica un po', nel momento che cita i Tiger Moth radiocomandati negli anni 30... (..inoltre traduce 'TigerMoth'...che senso ha..?..come tradurre 'Bronco' ..o 'eindecker'...e poi ci aggiunge Dh82...ma per chi sa, sono stesso nome...) Siamo sicuri che allora ci fossero di già i radiocomandi per mandare un aereo vero...?..Personalmente ho dei dubbi... Mi risulta che il radiocomando, sia stato sviluppato a livello un minimo ammissibile dal team di von Braun per pilotare le V2 per avere più precisione sull'obiettivo... Poi, però il vero sviluppo c'e' stato dopo, per cui mi viene di pensare (..e mi risulta..) che il Dh82 fosse utilizzato come aereo trainatore del bersaglio (..distante, ovviamente qualche centinaio di metri dietro..) L'autrice, mi cade definitivamente nella sezione commenti...in cui le fanno notare che in StarWars sono droidi, non droni...e candidamente dice di essersi rivolta a wikiqualcosa ... ...Per quel che riguarda StarTrek e i Borg...mi pare roba troppo recente, tant'è che nella stessa serie, in quel capolavoro che e' il primo dei film (lungometraggi) che porta lo stesso nome/titolo, (ovvero StarTrek..) usano il termine rivolto alla guardia marina che viene 'esaminata' da VYGER, appellandola 'un drone di VYGER' quando se la ritrovano a bordo... Ultima modifica di giocavik : 21 settembre 20 alle ore 21:07 |
| | |
| Bookmarks |
| |