BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Che tristezza (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/385482-che-tristezza.html)

dtruffo 09 settembre 20 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5204530)
Quella è l'UNICA ragione che mi sento di escludere.
Su questo forum si è letto di tutto e di più, razzismo, omofobia, apologia di reati finanziari, vilipendio della religione e delle forze dell' ordine, tutorial di evasione fiscale, suggerimenti per l'elusione delle norme di sicurezza in ogni ambito, comportamenti ben più "pesanti" di un imbecille col frullino nuovo (a parte che i VERI droni sono AEREI).
YouTube è pieno di stupidaggini FPV e/o long-range, e non ho notizie di citazioni in giudizio.

Diciamo che si è creata la "tempesta perfetta" tra impuntature ideologiche, invidie, conflitti generazionali, pigrizie varie, bimbiminkia, vecchi tromboni e "webeti" di vario grado. Fai bollire tutto in una società vecchia, stizzosa e litigiosa, ed eccoti i ban, le espulsioni, le fatwe.
Sarebbe interessante, invece, conoscere la VERA situazione dell' aeromodellismo, quella degli appassionati che vivono nei campi volo e non nella Rete. Dal numero di video sul Tubo sembrano essere (fortunatamente) molti, e comunque molti di più dei "modellisti da tastiera". Tecnologicamente vedo tanti sviluppi gadgettari ma poche invenzioni "epocali". I cambiamenti maggiori sembrerebbero, a vista, quelli nei materiali: molto depron, molto compensato da laser, sempre meno balsa. Ma sto andando in OT....:old:

@runnerfly67: l'FPV non è bello, è DI PIU'. Hai mai visto una ripresa da un aliante in HD, magari 16:9 con l'head-tracker? :sbav:E' il traguardo di secoli di modellismo, volare e vedere il mondo dall' alto a costi risibili e senza rischi. Era uno sviluppo tecnologico che avrebbe dovuto essere integrato DA SUBITO nel modellismo tradizionale, invece di lasciare campo libero ai Trappy e mettere alla gogna i ragazzini col giocattolo nuovo. Certo, adesso è vietato, grazie alla cagnara che è venuta fuori: come è vietato andare in giro in Vespino col vento tra i capelli e la morosa dietro che ti pastrugna. Ma parliamo di leggi, non di goduria.

Vedi, la questione e' diversa. Chi vuol fare FPV (long range o meno) non e' minimamente interessato a null'altro. La dimostrazione e' di come l'F9U non abbia fatto presa (in Italia ma anche altrove). Alle gare ci sono 4 o 5 iscritti, gli altri, quelli che pretendono di fare senza averne i titoli, sono meteore, giocano per qualche volta, poi spariscono nel nulla. Noi abbiamo aperto la prima struttura ufficiale ed autorizzata pe l'FPV. Risultato ? pochi cafoni che non riuscivano ad avere il rispetto di niente e nessuno, che affrmavano che spendere 80 euro per avere una struttura e un'assicurazione era assurdo, che abbiamo dovuto allontanare perche' hanno ridotto tutto il campo ad una discarica. Complimenti, dei veri signori. Se puoi provi a seguire molti dei 'campioni' su youtube e Facebook ti accorgi che continuano imunemente a pubblicare video demenziali girati su luoghi dove non solo e' vietato volare, ma farlo e' da malati mentali, ma loro sono quelli che sono fighi e furbi. Se poi mi parli delle riprese FPV da un aliante..... bhe, forse investire 50 euro per un volo da passeggero su un full size chiarirebbe l'enorme differenza che c'e' e farebbe capire che svolazzare su un prato a 120 mt non da nessun sensazione (gia' ma poi i 120 mt diventano 500 e pi' e le distanze superano abbondantemente quelle concesse dalle norme e diconseguenza anche le potenze e le frequenze utilizzate sforano nel ridicolo). Ecco perche' chi vola senza gli occhiali non tollera questi atteggiamenti. Ecco perche', in nome del progresso (paccottame cinese da 2 dollari) vi sono sempre piu' limitazioni. Chi vive in una grande citta' lo vive giornalmente con monopattini e bici elettriche. Progresso fasullo che crea disagio ai piu' e che, finita la moda, sparisce lasciando strascichi disastrosi. Decisamente geniale, il tutto per dare voce a qualche modaiolo annoiato che, dopo poco , passa al giochino nuovo.

seengapoor 09 settembre 20 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5204535)
...Ecco perche' chi vola senza gli occhiali non tollera...

E perchè?
Ti possono stare sulle balle, possono essere lontani sai tuoi gusti, dalle tue preferenze e dai tuoi valori, ma finchè non ti danneggiano personalmente (o meglio, diciamolo più "virtuosamente": finchè rispettano regole e leggi) non è un tuo problema, anzi non è proprio un problema. Non siamo il centro dell'Universo, che se una cosa fa schifo a noi deve far schifo al mondo. E se infrangono leggi e regolamenti invece di venire sui forum a reclamare (anonimamente) improbabili roghi si va alla stazione dei caraMbinieri e nome e cognome si compila una denuncia. Vale per i droni su Linate, per le auto nel posto disabili e per i fenomeni del monopattino sui marciapiedi.
Serve a poco, dirai? Probabile.
Ma credi che gli imbecilli di cui parli tu si facciano un problema se non possono iscriversi al Barone? :P

Chicco K 09 settembre 20 12:44

Che tristezza...
 
...cercando di rispondere al topic, secondo me... non è questione di ghettizzazione, ma avere piattaforme specifiche all'argomento... per esempio in un forum di auto, difficilmente trattano le moto, ecc... che poi di là il forum è tristissimo non credo che la colpa sia di qua...

poi il "drone" non è stato inventato dagli aliantisti o altri modellisti, è una parola commerciale che si è diffusa...
lo dicono in TV, lo scrivono sulle confezioni dei multirotori, ecc...

Secondo me è più una questione psicologica, se uno bada al sodo, non interessa se un argomento sul web lo trova su un portale piuttosto che un altro... :unsure:

seengapoor 09 settembre 20 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 5204552)
...poi il "drone" non è stato inventato dagli aliantisti o altri modellisti, è una parola commerciale che si è diffusa...

E' un termine portato al successo dai MILITARI.
E siccome tanti (maschi) compensano la paura di avercelo piccolo scegliendo oggetti (e cani) con nomi minacciosi, ecco che abbiamo destroyer, aggressor, shotgun, curare, katana. Finchè "drone" significava maschio nullafacente dell' ape o canna bassa della cornamusa non se lo filava nessuno. Appena hanno chiamato "drone" l'ennesima invenzione per accoppare figli di mamma senza rischiare di persona, tutti a gasarsi col nuovo nome.

Bah.:blink:

giocavik 09 settembre 20 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da claustro (Messaggio 5204343)
Per problemi personali ho dovuto lasciare da parte questa passione per qualche anno. Finalmente sono in grado di riprendere e quando torno sul Barone cosa trovo? La completa scomparsa di intere sezioni, i multirotori che sono stati spostati di ufficio su un tristissimo forum dronirc ( "droni" non si può sentire) non abilitato nemmeno a tapatalk. Mamma mia, vi dovevano davvero stare sulle scatole i multirotori per ricevere un trattamento del genere. Le ghettizzazioni non sono mai state una cosa buona e allontanare i principianti del "drone", come lo chiamate voi, dallo zoccolo duro del modellismo non fa bene a nessuno IMHO. Poi il forum è vostro e ci fate quello che volete per carità, ma meno male che c'è RCgroups
Buona vita
Andrea

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Sembra che tra aeromodelli(sti) e
quadricotteri(sti) non sia nata la
'corrispondenza d'amorosi sensi'
necessaria...chissà in futuro...
Per i droni militari, deve essere
una leggenda metropolitana...
Lo vorrei vedere (a debita distanza)
un quadricottero che porta razzi
bombe e mitraglie...e già operativi
da una decina di anni...(?)

esponenziale 10 settembre 20 06:55

Drone non è per niente sinonimo di quadricottero o multirotore....

giocavik 10 settembre 20 08:20

Nemmeno di aeromodello...
Almeno per chi lo sa...visto che
costano milioni di dollari e
dimensioni che potrebbero portare
più passeggeri tranquillamente..
Poi in tv/web parlano di droni della
forestale, della polizia, droni rc, etc
e sempre quadricotteri si vedono..
L'immaginario collettivo sembra
che sul quadricottero 'cade'...:D

giocavik 10 settembre 20 16:04

Per quel che riguarda i contrasti
tra modellismo e 'dronismo'
(..quadricotterismo..?) ci può
essere 'evidenza sperimentale'..
Fondamentalmente i problemi
per cui la normativa addita o
vuole imporre limitazioni di uso
a tutto un settore, etc sono tre
o quattro...ma da quando gli
oggetti motivo della questione
(..i quadricotteri..)
sono diventati affidabili ed
economici per la vendita, sembra
assente la volontà di risolvere o
porre limiti alle problematiche
suddette...Cosa resta da pensare
quindi...??
E' (..era..) così impensabile mettere
un paracadute d'emergenza..?
O un altimetro di blocco..?
Etc...

Stefano Orsi 15 settembre 20 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 5204433)
Non abbiamo perso molto con la scomparsa di quella sezione dal barone...

ah ah era dal luglio del 2019 che non leggevo il forum e vedo che ci sono argomenti nuovi e mai trattati. B)
Solo un saluto veloce per chi mi conosce.:P

Tanbruk 16 settembre 20 19:34

ma i droni non erano costruiti per esercitare la contraerea durante la seconda guerra?

"Working 10 hours a day for $20 a week in a World War II defense plant 70 years ago was 18-year-old Norma Jeane Dougherty, wife of a young United States merchant seaman assigned overseas. Her company, called Radioplane, in Burbank, Calif., founded by the British character actor Reginald Denny, made small remote-controlled pilotless aircraft, intended to help United States Army and Navy anti-aircraft gunners refine their targeting skills."

ovviamente a 18 anni di quella foto ho memorizzato solo il drone....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002