Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 12, 17:05   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Invio foto

Non ho potuto inviare un terzo file sulla discussione La Perla Nera perchè mi è stato comunicato che oltrepassa la mia quota di 97,9 KB.
Mi era già successo e cancellando le foto della Bismarck (in quanto l'ho finita e la discussione ormai chiusa) ho potuto rinviarne delle altre.
Cioè debbo cancellare le foto su discussioni ancora aperte?
Non capisco il perchè, se questo è vero, in quanto le discussioni, su altri forum, servono per dare ad altri spunti interessanti, possibilità d'emulazione e quindi un progresso nel modo di operare e quindi vengono conservati nel tempo.
Se invece qui, per questioni di spazio, bisogna limitare il numero delle foto, che si fa? Mano a mano che si procede si dovrebbero cancellare quelle più vecchie?
In attesa di risposta grazie
Mariodoze

Ultima modifica di Mariodoxe : 02 settembre 12 alle ore 17:10
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 18:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
purtroppo è cosi... qui c'è uno spazio limitato.. ecco perche molti, ( e mi sa che lo dovrò fare pure io visto che sto raggiungendo il limite) usano hosting esterni.. tipo imageshack ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
li cmq lo spazio è maggiore .. e poi pubblichi il link al sito..
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 20:38   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao supercougar82, scusami, ma non sono pratico di queste cose!
Non ho capito cosa fare!
Debbo inserire le foto in un certo sito e comunicarlo al forum?
E come si fa?
Queste foto poi a cosa servono?
Se è solo per vedere come uno lavora per un fine a se stessi direi che è assurdo postarle se invece è un diario di costruzione allora vale la pena, perchè molti, come me, attingono idee, comportamenti, e lavorazioni dai più bravi!
Mi farebbe piacere sapere come si fa!
Grazie
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 20:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
ma per curiosità quanto spazio si ha a disposizione per l'invio di file?
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 12, 21:14   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Amici, scusatemi se mi permetto di fare delle considerazioni.
Trovo in Barone Rosso una miriade di interventi dei quali molto pochi sono costruttivi, addirittura sono solo domande che il più delle volte rimangono inevase.
Ci sono invece delle discussioni interessantissimi dal punto di vista didattico come la maggior parte dei diari di costruzione.
Nei diari di costruzione vengono postate delle foto che servono, a tipi come me, per migliorare sia lo stile che l'inventiva.
Se sono arrivato a fare qualche cosa di decente è grazie a quanto ho appreso su questo e su altri forum.
Secondo il mio punto di vista le discussioni con non più di 10 risposte dopo un anno dovrebbero essere cancellate d'imperio.
Rimarrebbero quindi i diari di costruzione o quelle relative ad interventi pur piccoli, ma con più di 10 risposte che comunque potrebbero essere utili.
Così si andrebbe a recuperare spazio nel sito e forse la possibilità di mantenere dellel foto che per tipi come me sono indispensabili.
Potrei anche dire che alla fine scarico le foto che mi servono degli altri ed io non ne posto nessuna.
Ma così non avrei le critiche e i consigli dei più esperti e rimarrei analfabeta
Non conoscendo le caratteristiche del Forum posso aver detto una cavolata, vedete voi moderatori!
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 09:42   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Se non vado errato si hanno a disposizione circa 10mb, più che sufficienti a postare centinaia di foto... Basta solo aver l'accortezza di ridurre le foto, vedo postare foto da 3000x4000pixel da 4-5mb... Ci credo che poi uno finisce subito lo spazio disponibile, sul forum una foto già 800x600 compressa nella maniera giusta pesa pochissimo sui 30-50kb... E basta sicuramente per illustrare qualsiasi cosa.
Quindi prima di finire i 10mb si potranno postare tantissime foto.

Ciao


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 10:16   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Il Zott, ti ho inviato una e-mail.
Vedi io invio in tutti i forum foto web grandi 640 x 480 px circa 100 kb
Allora le invierò web piccole 448 x 336 px circa 50 kb.
Ho 39,97 MB di foto
Per adesso dovrei eliminare delle foto per poter spedirne delle altre.
Allora, visto che ho terminato il Taxi veneziano, cancellerei quelle pertinenti. Ma cancellandole impedirei ad altri di capire il messaggio. Pertanto sarei dell'opinione di eliminare tutta la discussione tanto a me non serve più. Tengo a precisare che imposto una discussione per l'interesse comune non serto solo per il mio. Quindi se pensate che per il Forum questa discussione non serve più a nessuno, eliminatela pure.
Grazie
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 12:15   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ok bravissimo ad utilizzare foto giuste per il forum, mi dispiace che tu abbia finito lo spazio, magari vedi se tra le tue foto ci sono alcune che magari puoi togliere o che sono state postate troppo grandi e recuperi qualche mb


Questa discussione non è assolutamente inutile, anzi indica che forse lo spazio dovrebbe essere aumentato, forse però dopo si andrebbe ad utilizzare troppo spazio sul server, alla fine ci sono registrati quasi 40.000 utenti.. e capisci bene quanto spazio servirebbe.

Prima di cancellare intere discussioni, vedi appunto se magari riesci a togliere tu direttamente qualche foto errata, ecc...

ciao


p.s.
difficile che mi hai scritto una mail, perche nel mio pannello utente non ho inserito nessun indirizzo di posta elettronica, magari l'hai trovata sul forum, dove hai scritto ?Cosi vedo di risponderti
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 14:19   #9 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Mariodoxe Visualizza messaggio
Non ho potuto inviare un terzo file sulla discussione La Perla Nera perchè mi è stato comunicato che oltrepassa la mia quota di 97,9 KB.
Mi era già successo e cancellando le foto della Bismarck (in quanto l'ho finita e la discussione ormai chiusa) ho potuto rinviarne delle altre.
Cioè debbo cancellare le foto su discussioni ancora aperte?
Non capisco il perchè, se questo è vero, in quanto le discussioni, su altri forum, servono per dare ad altri spunti interessanti, possibilità d'emulazione e quindi un progresso nel modo di operare e quindi vengono conservati nel tempo.
Se invece qui, per questioni di spazio, bisogna limitare il numero delle foto, che si fa? Mano a mano che si procede si dovrebbero cancellare quelle più vecchie?
In attesa di risposta grazie
Mariodoze
Ti ho aumento lo spazio per gli allegati, la limitazione c'e' perché in qualche modo si deve gestire questa mole di file ed i 40mb forniti li ritengo più che sufficienti per molti utenti, se poi serve altro basta chiedere e viene fatto.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 14:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Io utilizzo imageshack che ha una interfaccia molto comoda, si sceglie il formato "per aree messaggio" e il programma provvede a fare tutto. La nota dolente: se le foto non vengono aperte per oltre un anno (se ben ricordo), poi verranno cancellate.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
prova invio non leggere Bunny_71 CNC e Stampanti 3D 11 08 luglio 11 06:58
invio MP viper82 Segnalazione Bug e consigli 1 22 ottobre 06 13:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002