BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Professori e novellini (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/251593-professori-e-novellini.html)

mugneto 02 giugno 12 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3234290)
Proviamo a fare una cosa, ora scrivo in elimodellismo 3D che per fare 3D va benissimo l'elicottero dei carabinieri della deagostini e che io ci faccio tutte le figure previste, secondo voi che succede?
:wink:

Niente, lo fanno già tutti !! :lol::lol:

milan 02 giugno 12 17:29

Citazione:

No, probabilmente mi son spiegato male, il discorso non è quello di cancellare o stilare classifiche, ma di tenere i 3D puliti e sui binari giusti.
Faccio un esempio, se in un 3D un utente scrive una cavolata, potenzialmente dannosa per i novelli, e viene corretto da alcuni utenti più esperti, ora la norma è che si finisce in bagarre.
Sarebbe una buona cosa se qualcuno di "titolato" intervenisse a correggere le cavolate, così come avviene in altri forum o altre sezioni...
Proviamo a fare una cosa, ora scrivo in elimodellismo 3D che per fare 3D va benissimo l'elicottero dei carabinieri della deagostini e che io ci faccio tutte le figure previste, secondo voi che succede?

Non mi sembra che ci sia nulla di trascendentale, ad intervenire dietro segnalazione, e correggere le cavolate, sopratutto quando riguardano la sicurezza direi che sono interventi dovuti.
In passato ne ho visti e tutto è finito bene.

Umberto

coderzone77 02 giugno 12 20:14

Citazione:

In area elimodellismo volo 3d ? :D
Io lo so già cosa succederebbe :P

fai4602 02 giugno 12 20:18

http://www.museoetnografico.it/image...me_Seghe_A.jpg

Badlucifer 02 giugno 12 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto (Messaggio 3234365)
Niente, lo fanno già tutti !! :lol::lol:

Immaginavo....
:P
Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3234368)
Non mi sembra che ci sia nulla di trascendentale, ad intervenire dietro segnalazione, e correggere le cavolate, sopratutto quando riguardano la sicurezza direi che sono interventi dovuti.
In passato ne ho visti e tutto è finito bene.

Umberto

Eh, lo pensavo anche io....

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 3234518)
In area elimodellismo volo 3d ? :D
Io lo so già cosa succederebbe :P

Ihihi....

@Fai, proprio non ce la fai eh??
:icon_rofl

IL GENERALE 03 giugno 12 09:40

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 3232320)
Che pretendi dallo staff , pure che ti puliscano il sedere ?

Rompete tanto i cocomeri con la menata che il forum lo fanno gli utenti..........godeteveli :D

:approved:straquotissimo:clap::clap::clap:

Badlucifer 03 giugno 12 10:35

Quota quota...
:icon_rofl

milan 03 giugno 12 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 3232320)
Che pretendi dallo staff , pure che ti puliscano il sedere ?

Rompete tanto i cocomeri con la menata che il forum lo fanno gli utenti..........godeteveli :D

Sinceramente, è da un po' che non ti riconosco; quando eri moderatore sei intervenuto puntualmente a censurare "dritte storte" con ottimi risultati, non vedo tutta sta difficoltà nel proseguire in quel modo.
L'intervento del mod. puo' non essere necessario, ma puo' essere "autorevole".
E' vero che il forum lo "fanno" gli utenti, ma se lo "disfanno" ?:icon_rofl

Umberto

fai4602 03 giugno 12 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 3235309)
Sinceramente, è da un po' che non ti riconosco; quando eri moderatore sei intervenuto puntualmente a censurare "dritte storte" con ottimi risultati, non vedo tutta sta difficoltà nel proseguire in quel modo.
L'intervento del mod. puo' non essere necessario, ma puo' essere "autorevole".
E' vero che il forum lo "fanno" gli utenti, ma se lo "disfanno" ?:icon_rofl

Umberto

Che vuoi che dica..............si invecchia e si diventa più saggi -_-

Se posso, quando so, contro le dritte storte intervengo ancora, allora il mio tempo sul forum era quasi H24 ricavandone solo brucior di stomaco.

Col senno del poi posso dire che era tutto tempo perso.

Cesare de Robertis 03 giugno 12 14:48

Premesso che l'automodellismo non è il mio campo e quindi mi astengo dall'entrare nello specifico, il problema dei professori sul forum è purtroppo connaturato al fatto che la rete è uno speaker's corner virtuale dove chiunque lo desideri può prendere la sua cassettina da frutta, montarci su e arringare chi è disposto ad ascoltarlo. Non a caso su Internet è possibile trovare di tutto: dai sostenitori della folle teoria delle scie chimiche a quelli (è notizia di questi giorni) che uccidono un "amico", ne sodomizzano il cadavere prima di farlo a pezzi, filmano tutto e mettono su Youtube. In mezzo a questi due estremi, l'idiozia pura e la follia pura, si trova tutta un'infinità di sfumature intermedie che includono anche i professori da forum. La differenza con la carta stampata è evidente: anche sulle riviste ogni tanto quanto cacchiata esce, ma in linea di massima lì c'è un editor che blocca sul nascere (faccio un esempio fra i mille ciclicamente ricorrenti) le elucubrazioni di quello che sostiene che i motori glow si possono alimentare ad alcool denaturato. Su quest'argomento, ad esempio, potrei indicare dozzine di ottimi articoli pubbblicati dagli anni '50 in poi dove viene spiegato, spesso in maniera scientifica, perché... no. Eppure, sui forum si continua a parlarne e se c'è un idiota che lo fa, ce ne sono almeno una decina che gli tengono bordone. Ed è solo un esempio fra mille.
La soluzione? Ovviamente non c'è, a meno di non voler fare una preselezione degli utenti ed un'autorevole moderazione. Due cose che significherebbero la morte del forum e la fine degli introiti pubblicitari per chi lo gestisce.

-----------------------------

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002