BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   ho pochi mess per il marcatino? (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/224293-ho-pochi-mess-per-il-marcatino.html)

pako69 23 settembre 11 21:18

ho pochi mess per il marcatino?
 
Come da titolo, vorrei mettere un annuncio nel marcatino, ma mi dicce che non posso farlo, qualcuno sa dirmi perchè. Perchè ho pochi mess all'attivo?

Titeuf 23 settembre 11 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da pako69 (Messaggio 2785813)
Come da titolo, vorrei mettere un annuncio nel marcatino, ma mi dicce che non posso farlo, qualcuno sa dirmi perchè. Perchè ho pochi mess all'attivo?

Ciao. Ho paura di si. Se non ricordo male mi pare che devi averne 25, ma prendi questa mia affermazione non con le pinze, ma mettiti anche i guanti. Aspetta la risposta di un moderatore, se avrà voglia di dartela!!! Ciaoooooo!!!

solar 23 settembre 11 21:33

Ricordavo anche io 25 ma mi sono andato a rileggere il regolamento forse è cambiato.

http://www.baronerosso.it/forum/vend...01-2011-a.html

I-MACS 23 settembre 11 21:34

come mai tutta questa fretta ad inserire un annuncio nel mercatino??? :fiu:

come da regolamento MINIMO devi avere 80 messaggi e 30 giorni di iscrizione..dai dai..un piccolo sforzo! :icon_rofl

http://www.baronerosso.it/forum/vend...01-2011-a.html

saluti

Titeuf 23 settembre 11 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da solar (Messaggio 2785839)
Ricordavo anche io 25 ma mi sono andato a rileggere il regolamento forse è cambiato.

http://www.baronerosso.it/forum/vend...01-2011-a.html

Allora chiedo scusa. Fate conto che non abbia detto niente.

I-MACS 23 settembre 11 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da Titeuf (Messaggio 2785838)
Ciao. Ho paura di si. Se non ricordo male mi pare che devi averne 25, ma prendi questa mia affermazione non con le pinze, ma mettiti anche i guanti. Aspetta la risposta di un moderatore, se avrà voglia di dartela!!! Ciaoooooo!!!

cosa vuol dire "se non ricordo male" ma cavolo li leggete i regolamenti o no?

senza offesa ma non serve un moderatore per dirti quanti messaggi devi avere per inserire un annuncio..

saluti

Titeuf 23 settembre 11 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2785842)
come mai tutta questa fretta ad inserire un annuncio nel mercatino??? :fiu:

come da regolamento MINIMO devi avere 80 messaggi e 30 giorni di iscrizione..dai dai..un piccolo sforzo! :icon_rofl

http://www.baronerosso.it/forum/vend...01-2011-a.html

saluti

Perchè tutto questo astio??? Per quel che ne sappiamo può essere qualcuno che si è comprato migliaia di euro di roba per cominciare e poi ha perso il lavoro e ora vuole rivendere tutto perchè coem deve essere nel suo cervello prima c'è la famiglia. E a vendere su un forum di modellismo un modello di certo si fa prima che su Ebay. Le motivazioni possono esser molteplici. Non trovo corretto giudicare una persona solo perchè vuole utilizzare un servizio che viene offerto dal forum. Ha semplicemente chiesto come mai non può. Non ha preteso di essere abilitato a farlo. Ce la facciamo ad essere un filino più gentili con gli altri??? Dalle altre parti lo fanno. Proviamoci anche qua in Italia!!! Son sicuro che volere è potere!!!

Titeuf 23 settembre 11 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2785847)
cosa vuol dire "se non ricordo male" ma cavolo li leggete i regolamenti o no?

senza offesa ma non serve un moderatore per dirti quanti messaggi devi avere per inserire un annuncio..

saluti

Allora. Quando mi ero iscritto il regolamento diceva 25 e bla bla bla, proprio perchè lo ho letto. Poi se guardi i miei messaggi, vedrai che del vostro mercatino proprio non me ne può fotter di meno. Quindi del regolamento che lo riguarda me ne fotte ancora meno. Giocateci voi, divertitevi e fate gli sbruffoni con esso quanto volete. Il regolamento l'ho letto al momento dell'iscrizione e quello che c'era scritto è quanto ho riportato. Ho detto prendilo con le pinze perchè so che in Italia è d'obbligo cambiare le carte in tavola. E ho fatto bene a quanto pare. Chiedo scusa se non conosco a fondo l'utilizzo del vostro amato Mercatino.

pako69 23 settembre 11 21:56

se sapevo stavo zitto, non volevo innescare una polemica del genere.
Vorrei mettere un'annuncio sul mercatino, semplicemente perchè per la fretta di cominciare subito ho fatto un'errato acquisto. Tutto qua.

Titeuf 23 settembre 11 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2785842)
come mai tutta questa fretta ad inserire un annuncio nel mercatino??? :fiu:

come da regolamento MINIMO devi avere 80 messaggi e 30 giorni di iscrizione..dai dai..un piccolo sforzo! :icon_rofl

http://www.baronerosso.it/forum/vend...01-2011-a.html

saluti

Perdonami se te lo faccio notare ma per il numero di messaggi che hai... Hai già una bella riga di annunci sul mercatino... Quindi ho proprio paura che tu debba evitare di criticare il nostro amico. Solo per una questione di buon gusto. Tutto li.

Titeuf 23 settembre 11 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da pako69 (Messaggio 2785890)
se sapevo stavo zitto, non volevo innescare una polemica del genere.
Vorrei mettere un'annuncio sul mercatino, semplicemente perchè per la fretta di cominciare subito ho fatto un'errato acquisto. Tutto qua.

Eh ma che ci vuoi fare. In Italia son sempre tutti buoni a parlare e giudicare senza conoscere i fatti come son andati.

cadal 24 settembre 11 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da Titeuf (Messaggio 2785856)
Allora. Quando mi ero iscritto il regolamento diceva 25 e bla bla bla, proprio perchè lo ho letto. Poi se guardi i miei messaggi, vedrai che del vostro mercatino proprio non me ne può fotter di meno. Quindi del regolamento che lo riguarda me ne fotte ancora meno. Giocateci voi, divertitevi e fate gli sbruffoni con esso quanto volete. Il regolamento l'ho letto al momento dell'iscrizione e quello che c'era scritto è quanto ho riportato. Ho detto prendilo con le pinze perchè so che in Italia è d'obbligo cambiare le carte in tavola. E ho fatto bene a quanto pare. Chiedo scusa se non conosco a fondo l'utilizzo del vostro amato Mercatino.

L'essere a tutti i costi polemico pare sia il tuo sport preferito......
La variante al regolamento di tutto il forum (e quindi anche del mercatino) è stata fatta a gennaio di questo anno ed ne è stata ampiamente data notizia agli utenti(http://www.baronerosso.it/forum/comu...mercatino.html), pare che non ti sovvenga che è data (per legge) financo ad uno Stato di modificare-emendare le leggi ....e ti pare che un forum, dove oltretutto sei "ospite" ,non possa farlo ????.........

cadal 24 settembre 11 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da Titeuf (Messaggio 2785896)
Eh ma che ci vuoi fare. In Italia son sempre tutti buoni a parlare e giudicare senza conoscere i fatti come son andati.

....Infatti ......:fiu:

wrighi 24 settembre 11 11:26

mi è venuta un'idea per mettere fine a questo problema insieme ai troll cinesi che tutte le mattine postano boiate.. non so se è praticabile ma potrebbe funzionare.. ho visto su altri forum usare una domanda semplice per effettuare ricerche non essendo loggati.. penso potrebbe essere un escamotage utile.
nella pagina di registrazione inserirei un campo di domanda da compilare, (allegando un link al regolamento per avere la risposta). del tipo: "quanti messaggi occorrono per postare una vendita nel mercatino? risposta obbligata e scritta in lettere:"ottanta"
se non inserisci quel numero scritto non ti registri sul barone.

volendo ne potreste aggiungere 2 di domande.. quanti giorni devi attendere dalla registrazione per poter vendere nel mercatino? risposta:"trenta"
in questo modo i troll cinesi si fermano.. e l'utenza si auto informa.

electricfly 24 settembre 11 12:27

mio cugino mi ha fatto iscrivere, ma non ho letto tutto il regolamento, ci sono note particolari?

I-MACS 24 settembre 11 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da Titeuf (Messaggio 2785895)
Perdonami se te lo faccio notare ma per il numero di messaggi che hai... Hai già una bella riga di annunci sul mercatino... Quindi ho proprio paura che tu debba evitare di criticare il nostro amico. Solo per una questione di buon gusto. Tutto li.

sicuramente ho esagerato..e chiedo scusa al nuovo arrivato.Potevo certamente usare altri toni.
Non nascondo il fatto che utilizzo tanto il mercatino quanto altre piattaforme per compra-vendita..è un servizio dato dal Barone e lo uso come tanti altri..però la prima cosa che faccio quando mi iscrivo è leggere il regolamento.

Non mi piace quando la gente si nasconde dietro al fatto che gli altri cambiano le carte in tavola..perchè è la solita scusa.
Fai parte di una società..le regole vengono pubblicate(come dice Cadal)..e TU ti devi informare per il TUO interesse. Nessuno ti viene ad informare.

Prima di parlare bisogna informarsi..e te lo dice uno che è stato appena incastrato per bene con un nuovo contratto di lavoro "a membro di segugio"..colpa mia che non mi sono informato prima. :angry:

saluti

FrancoC. 24 settembre 11 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da electricfly (Messaggio 2786450)
mio cugino mi ha fatto iscrivere, ma non ho letto tutto il regolamento, ci sono note particolari?

Si, quella di non andare OT ......
Questo thread è destinato ad altro argomento e, in ogni caso, ti consiglio di leggere tutto il regolamento.

fai4602 24 settembre 11 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 2786381)
mi è venuta un'idea per mettere fine a questo problema insieme ai troll cinesi che tutte le mattine postano boiate.. non so se è praticabile ma potrebbe funzionare.. ho visto su altri forum usare una domanda semplice per effettuare ricerche non essendo loggati.. penso potrebbe essere un escamotage utile.
nella pagina di registrazione inserirei un campo di domanda da compilare, (allegando un link al regolamento per avere la risposta). del tipo: "quanti messaggi occorrono per postare una vendita nel mercatino? risposta obbligata e scritta in lettere:"ottanta"
se non inserisci quel numero scritto non ti registri sul barone.

volendo ne potreste aggiungere 2 di domande.. quanti giorni devi attendere dalla registrazione per poter vendere nel mercatino? risposta:"trenta"
in questo modo i troll cinesi si fermano.. e l'utenza si auto informa.


Questa mi pare veramente ottima :wink:

I-MACS 24 settembre 11 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da Titeuf (Messaggio 2785895)
Perdonami se te lo faccio notare ma per il numero di messaggi che hai... Hai già una bella riga di annunci sul mercatino... Quindi ho proprio paura che tu debba evitare di criticare il nostro amico. Solo per una questione di buon gusto. Tutto li.

INIZIO O.T.

dimenticavo..visto che hai spulciato i miei messaggi avrai visto che bene o male partecipo alle discussioni dando piccoli consigli e dicendo grandi castronerie dato che sono un principiante..di costruttivo dai tuoi messaggi è uscito poco. :wink:

FINE O.T.

Saluti e scusate per l'O.T.

fai4602 24 settembre 11 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2786474)
INIZIO O.T.

dimenticavo..visto che hai spulciato i miei messaggi avrai visto che bene o male partecipo alle discussioni dando piccoli consigli e dicendo grandi castronerie dato che sono un principiante..di costruttivo dai tuoi messaggi è uscito poco. :wink:

FINE O.T.

Saluti e scusate per l'O.T.

E pure questa mi piace assai ^_^

wrighi 24 settembre 11 12:51

per esempio se vedi su questo forum c'è al secondo campo la "domanda casuale" ovvero se non sei loggato ti tocca rispondere a una domanda preconfezionata con relativa risposta.. questo mette l'utente in obbligo di dover conoscere alcune regole di quel forum
Scalers & Crawlers - Cerca nei Forums
se un sistema simile fosse implementato nel form di registrazione (con ovviamente il link al regolamento dove trovare risposta) sarebbe un sistema pratico e efficace per non sentirsi ripetere tutte le settimane:"perchè non posso postare nel mercatino?"
anche un deterrente per chi si iscrive solo per vendere, saprà che non sarà così immediato e semplice.
ma di sicuro un sistema eccezionale per tenere fuori i cinesi spammoni salvo non si armino di vocabolario e tempo per scoprire cosa scrivere nei campi misteriosi, è chiaro che questi incollano una frase preconfezionata che risulta essere sempre la stessa.. mica scrivono davvero..

comunque non so se il pannello di amministrazione permetta di aggiungere alcuni campi alle risposte che il forum da quando si tenta di accedere a una pagina riservata.. invece che scrivere solo"non hai i requisiti necessari etc.. " basterebbe aggiungere il motivo, una frase breve nella quale viene scritto che non hai 80 messaggi e 30 gg di iscrizione.. almeno si eviterebbe topic come questo dove la gente viene a chiedere perchè.. il perchè lo potrebbero sapere subito quando provano a mettere la vendita nel mercatino.

è mica possibile che tutte le settimane ci sia 1 che apre una discussione per chiedere sempre la stessa cosa.. :wacko::shutup:

Titeuf 24 settembre 11 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2786461)
sicuramente ho esagerato..e chiedo scusa al nuovo arrivato.Potevo certamente usare altri toni.
Non nascondo il fatto che utilizzo tanto il mercatino quanto altre piattaforme per compra-vendita..è un servizio dato dal Barone e lo uso come tanti altri..però la prima cosa che faccio quando mi iscrivo è leggere il regolamento.

Non mi piace quando la gente si nasconde dietro al fatto che gli altri cambiano le carte in tavola..perchè è la solita scusa.
Fai parte di una società..le regole vengono pubblicate(come dice Cadal)..e TU ti devi informare per il TUO interesse. Nessuno ti viene ad informare.

Prima di parlare bisogna informarsi..e te lo dice uno che è stato appena incastrato per bene con un nuovo contratto di lavoro "a membro di segugio"..colpa mia che non mi sono informato prima. :angry:

saluti

Mi spiace per il tuo contratto... La mia risposta è stata mi sembra, proprio perchè non usandolo e non interessandomi non mi pongo il problema di sapere le regole. Se tu non hai la patente penso non te ne possa fregar di meno che non si fa inversione in autostrada.
Mi fa piacere che tu ti sia reso conto di aver usato un tono arrogante. Ha chiesto, chi vuole rispondere lo fa a modo, a chi da fastidio cambia discussione. Sbaglio???
Amici come prima.


Lorenzo

Titeuf 24 settembre 11 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2786474)
INIZIO O.T.

dimenticavo..visto che hai spulciato i miei messaggi avrai visto che bene o male partecipo alle discussioni dando piccoli consigli e dicendo grandi castronerie dato che sono un principiante..di costruttivo dai tuoi messaggi è uscito poco. :wink:

FINE O.T.

Saluti e scusate per l'O.T.

Non ho spulciato i messaggi, ho solo curiosato dove son stati postati e ho notato che una grande quantità erano li. Io non son qua per far a gara a scrivere qualcosa di costruttivo e veder incrementare il contatore messaggi. Di averne uno o 100 non mi fa ne caldo ne freddo. E se vai a vedere non uso neanche il mercatino!!! :)!!! Ciao!!!


Lorenzo

I-MACS 24 settembre 11 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da Titeuf (Messaggio 2786598)
Mi spiace per il tuo contratto... La mia risposta è stata mi sembra, proprio perchè non usandolo e non interessandomi non mi pongo il problema di sapere le regole. Se tu non hai la patente penso non te ne possa fregar di meno che non si fa inversione in autostrada.
Mi fa piacere che tu ti sia reso conto di aver usato un tono arrogante. Ha chiesto, chi vuole rispondere lo fa a modo, a chi da fastidio cambia discussione. Sbaglio???
Amici come prima.


Lorenzo

Amici come prima!

Alla prossima!

Saluti

Titeuf 24 settembre 11 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2786357)
L'essere a tutti i costi polemico pare sia il tuo sport preferito......
La variante al regolamento di tutto il forum (e quindi anche del mercatino) è stata fatta a gennaio di questo anno ed ne è stata ampiamente data notizia agli utenti(http://www.baronerosso.it/forum/comu...mercatino.html), pare che non ti sovvenga che è data (per legge) financo ad uno Stato di modificare-emendare le leggi ....e ti pare che un forum, dove oltretutto sei "ospite" ,non possa farlo ????.........

Permettimi di dissentire sulla questione ospiti... Noi ci sorbiamo la pubblicità, noi postiamo cazzate o cose sensate (alla fine della fiera quel che interessa al gran capo è il numero di messaggi non il succo) siamo quelli che tu definisci ospiti che pagano il server e tutti i vari cazzabubboli vari. Quindi siamo ospiti o padroni??? Quando voi pagate l'affitto di una casa non viene il padrone a dirti che mobili comprare.


Lorenzo

flylivio 24 settembre 11 14:58

ci vogliono 80 messaggi, ed hanno fatto bene, cosi' i furbetti che usano il mercatino e anche i pseudo commercianti che lo usano per vendere

Titeuf 24 settembre 11 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 2786482)
anche un deterrente per chi si iscrive solo per vendere, saprà che non sarà così immediato e semplice.

Wrighi non credo gli interessi tenere fuori della gente. Anche gente che si iscrive solo per vendere fa numero.

Titeuf 24 settembre 11 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da flylivio (Messaggio 2786629)
ci vogliono 80 messaggi, ed hanno fatto bene, cosi' i furbetti che usano il mercatino e anche i pseudo commercianti che lo usano per vendere

Guarda, tanto uno che vuole fregare lo fa che ci siano 80 messaggi o 8000. Solo che una volta arrivato a 100 messaggi data la fatica fregherà per 200 euro anziche per 20. Su, siamo onesti, uno con un pò di cervello va nella categoria aeromodellismo principianti ed inizia a postare prima il modello, poi chiede se va bene il motore, poi chiede se esiste un sito su cui poter risparmiare qualcosina, gli viene consigliato, eh ma se italiano è meglio. Non dico in un giorno ma... In una settimana a 80 ci arrivi tranquillamente e con tutte le carte in regola. I 30 giorni??? Ah, quelli passano da soli. Un modo reale che può far evitare una truffa??? Foto obbligatorie scattate su un foglio di carta bianco sul quale è scritta ben visibile la data e l'ora dell'annuncio, foto di tutti i vari dettagli. Oltre a tutte le stronzate obbligatorie anche una liberatoria verso il forum che consenta all'utente di sputtanarlo in caso truffa. E infine un pò di cervello da parte di chi compra. Se c'è il numero di telefono magari diamo un chiamo a vedere se il numero è reale. Paghiamo con il bonifico o paypal. O ancora meglio pagamento e ritiro a mano.

cadal 24 settembre 11 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da Titeuf (Messaggio 2786614)
Permettimi di dissentire sulla questione ospiti... Noi ci sorbiamo la pubblicità, noi postiamo cazzate o cose sensate (alla fine della fiera quel che interessa al gran capo è il numero di messaggi non il succo) siamo quelli che tu definisci ospiti che pagano il server e tutti i vari cazzabubboli vari. Quindi siamo ospiti o padroni??? Quando voi pagate l'affitto di una casa non viene il padrone a dirti che mobili comprare.


Lorenzo


...e , di grazia,..... ,da ospite, quale è la tua quota per il pagamento del server e tutti i vari cazzabubboli vari......... ?:blink:

Mi sà tanto che frequenti qualche altro forum o che tu abbia le idee ..poche e ben confuse ......:rolleyes:

Titeuf 24 settembre 11 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2786675)
...e , di grazia,..... ,da ospite, quale è la tua quota per il pagamento del server e tutti i vari cazzabubboli vari......... ?:blink:

Mi sà tanto che frequenti qualche altro forum o che tu abbia le idee ..poche e ben confuse ......:rolleyes:

Caro mio. La stessa quota che paghi per guardare mediaset. Ti sorbi tutta la pubblicità che fanno. Qui hai Annunci Google, Google adsense, Mattfly, Hobbyking, casse da morto, e chi più ne ha più ne metta. Vai tranquillo che se da oggi tutti non apriamo più il sito e compagnia bella va avanti ben poco. Eppure alla tua età dovresti saperlo che nessuno da niente per niente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002