Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 10, 23:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Script

Da questa sera ogni pagina aperta sul Barone mi viene segnalata come potenzialmente pericolosa a causa degli script contenuti.

E' successo qualcosa al mio pc o al forum ?

Exporer lo segnala Mozilla no, chi ha ragione?

Ultima modifica di sub53 : 20 aprile 10 alle ore 23:55
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 00:14   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Coincidenza o c'è relazione con certi link verdi che vedo per la prima volta?
Passandoci sopra col mouse, si apre una finestrella pubblicitaria!
Quello che è stranissimo è che l'ho trovato anche sul nick di un utente.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 09:53   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
A me appare da stamani un avviso di Explorer che mi modifica la pagina per evitare attacchi di script da altri siti.

Non me ne intendo, che vuole dire ???
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 09:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Sparite le scritte verdi pubblicitarie e IExplorer non mi segnala più il problema, coincidenza ?
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 10:32   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
A me appare da stamani un avviso di Explorer che mi modifica la pagina per evitare attacchi di script da altri siti.

Non me ne intendo, che vuole dire ???
Prima di tutto che devi cambiare browser; poi controlla con qualche sistema efficace che non ci sia rimasto qualche malware.
Meglio invertire l'ordine.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 02:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
è riapparso l'avviso...forse è legato a qualche banner ?

-----------------------------------------------------------------------
Che tipo di protezione offre Internet Explorer dagli attacchi tramite script da altri siti?

Il filtro XSS di Internet Explorer contro gli attacchi tramite script da altri siti può impedire ad un sito Web di inserire un codice di script in un altro sito Web. Il filtro XSS monitora l'interazione tra i siti Web e quando rileva un potenziale attacco, blocca automaticamente l'esecuzione del codice di script. Quando ciò si verifica, nella barra informazioni viene visualizzato un messaggio che informa che la pagina Web è stata modificata per proteggere la privacy e la sicurezza dell'utente.
Se la pagina Web modificata non funziona correttamente, provare ad accedere direttamente alla pagina Web dalla pagina iniziale del sito Web. Se la pagina continua a non funzionare correttamente, contattare l'amministratore del sito Web.
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 09:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Si confermo E' quella fastidiosissima pubblicità che crea link verdi, inserendo dei banner pubblicitari associati al contesto..
contesto non molto funzionante, dato che spesso non ci prende proprio..

Ad esempio sottolinea la parola peso (magari riferiti al CG, a una lipo o al peso del modello ) ed escono fuori pubblicità riferite a prodotti dimagranti tipo notte/giorno..

Ciò è veramente una cosa INDECENTE.

Molte altre volte è capiato che, sottolinea una parola.. poi passandoci sopra il sistema di advertising non sa che pesci prendere e appare un imbarazzante "No AD"

Capisco che il sito abbia bisongo della pubblictà per vivere.. questa è a mio avviso eccessiva, i banner a mio avviso fanno già un ottimo lavoro, e sono molto allienati al contesto, questi qui sono solo Inutili, FASTIDIOSI e forse pure dannosi, la pubblicità dovrebbe servire per promuovere, non per dare fastidio.

Fa Bene internet explorer a dire che un sito sta sercando di modificare la pagina, difatti la modifica, è uno javascritpt, che cambia il documento dopo che esso è stato caricato, infatti all'inizio i link non ci sono, appaiono a fine caricamento.
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 12:15   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Si confermo E' quella fastidiosissima pubblicità che crea link verdi, inserendo dei banner pubblicitari associati al contesto..
contesto non molto funzionante, dato che spesso non ci prende proprio..

Ad esempio sottolinea la parola peso (magari riferiti al CG, a una lipo o al peso del modello ) ed escono fuori pubblicità riferite a prodotti dimagranti tipo notte/giorno..

Ciò è veramente una cosa INDECENTE.

Molte altre volte è capiato che, sottolinea una parola.. poi passandoci sopra il sistema di advertising non sa che pesci prendere e appare un imbarazzante "No AD"

Capisco che il sito abbia bisongo della pubblictà per vivere.. questa è a mio avviso eccessiva, i banner a mio avviso fanno già un ottimo lavoro, e sono molto allienati al contesto, questi qui sono solo Inutili, FASTIDIOSI e forse pure dannosi, la pubblicità dovrebbe servire per promuovere, non per dare fastidio.

Fa Bene internet explorer a dire che un sito sta sercando di modificare la pagina, difatti la modifica, è uno javascritpt, che cambia il documento dopo che esso è stato caricato, infatti all'inizio i link non ci sono, appaiono a fine caricamento.
quelli che dici tu sono i banner del circuito di goolge, che google gestisce in automatico.
Se non vuoi la pubblicità probabilmente non ci sarebbe nanche il forum, visto che ormai ha discreti costi di manutenzione e gestione, costi che con i normali sponsor non si coprirebbero.
Quindi prima di parlare si dovrebbe sapere di cosa si sta discutendo


Comunque è capitato anche a me questo avvertimento, si vede che qualche annuncio è fatto "strano" e il browser lo indica, di solito comunque in un paio di giorni sparisce tutto perche cambiano le pubblicità.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 14:53   #9 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Mi dispiace se qualcuno ha avuto problemi, in questi giorni stiamo provando dei nuovi servizi pubblicitari, preciso che prima di metterli pubblici li provo su pagine private ed a me avvisi di sicurezza non ne dava ne con E6 ed 8, ne con firefox, (se puo' interessare l'antivirus e' il kaspersky). Non nego cmq che sia possibile che le societa' possano avere qualche espositore scorretto nei banner in rotazione.

X sandali
Sono daccordo con te che alcune pubblicita' siano fastidiose, ma ogni tanto ho anche bisogno di fare qualche prova per trovare qualche servizio diverso, google funziona benissimo ma nell'ultimo anno il suo rendimento e' crollato tra il 60% e l'80% che non e' affatto poco.
Cmq, come gia' successo in passato, se la cosa non funziona la si puo' sempre togliere, infatti la pubblicita' verde, per la precisione Heyos, e' stata gia' eliminata.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 16:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Conosco molto bene le spese di gestione di un server dato che ne ho uno in housing e ogni mesetto partono bei soldini, dato che non viene ripagato da nessun banner (attualmente non fa funzione di webserver)

Zott.. io non parlavo degli Annunci google, o del bannerone sotto la scritta baronerosso.it

Leggi bene quello che ho scritto:

Citazione:
Originalmente inviato da io
Capisco che il sito abbia bisongo della pubblictà per vivere.. questa è a mio avviso eccessiva, i banner a mio avviso fanno già un ottimo lavoro, e sono molto allienati al contesto, questi qui sono solo Inutili, FASTIDIOSI e forse pure dannosi, la pubblicità dovrebbe servire per promuovere, non per dare fastidio
Per banner Intendo il circuito google ADSense, quelli li sono SENSATI, parliamo di motori.. escono fuori motori.., parliamo di modelli e non escono fuori modelle ma modelli RC insomma, come dire ADsense funziona..
Il problema di AdSense è proprio che ti danno due soldi.

per "questi qui" invece sottoindedevo Heyos, e in particolare i suoi ToolTips proprio dei link verdi nel testo, inutili fastidiosi e anche poco coerenti,
Meglio il banner di Heyos in cima, ho notato infatti che i banner sono piu coerenti al contesto.

Ringrazio quindi di cuore Francesco che li ha eliminati, ora posso rimettere e mi appresto a rimettere apposto il dns.
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002