BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Il mega topic hobbycity non è super spam? (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/135030-il-mega-topic-hobbycity-non-super-spam.html)

azzurrino_76 02 giugno 09 00:28

Il mega topic hobbycity non è super spam?
 
Mi chiedevo se il mega topic hobbycity aperto dai moderatori non sia spam?
Io ritengo che sia un ottima guida all' acquisto però non va contro gli interessi degli inserzionisti sponsor del Barone!
Tempo fa in offtopic ho aperto una discussione riguardo un mio nuovo portale gratuito dedicato al mondo immobiliare prontamente eliminato dai moderatoti perchè considerato spam!
Questo è il mio pensiero consiglio.

Ciao

Mario

ravenlinux2000 02 giugno 09 01:24

beh..hobbycity è un sito che riguarda il nostro mondo,come spesso si parla di jonathan,xmodels,safalero e altri;nessuno trae vantaggi a parlare di tale negozio;si discute su prezzi,qualità,prodotti,spedizioni ecc.se poi apri un thread e pubblicizzi il tuo sito personale di vendita di case,mobili,auto,televisori ecc..allora è spam.
piccolo esempio:l'utente Vyper che è titolare del negozio di solomodellismo scrive come utente e non come negoziante.per gli annunci o pubblicità da negoziante ha il suo spazio (a pagamento se non mi sbaglio) nell'apposita sezione.

ps:ho scritto di Vyper perchè è il primo che mi è venuto in mente.

OrsoBruno 02 giugno 09 08:57

E' indiscutibile che Hobbycity riscontri tanto interesse, non per l'offerta (relativamente limitata) ma per i prezzi dei suoi prodotti.
Mettendomi nei panni di un commerciante italiano è un sito scomodo che sottrae fette di mercato con una concorrenza a dir poco imbarazzante, pensando da acquirente lo considero una oppotunità di risparmiare qualche euro.
Credo sia la coseguenza della globalizzazione, dove a pagarne il prezzo sono solo in negozianti ma interi settori produttivi della nostro tessuto produttivo.
E' difficile dare un giudizio, ma credo che prenderne coscienza è già un passo in avanti!

cantone11 02 giugno 09 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1581236)
E' indiscutibile che Hobbycity riscontri tanto interesse, non per l'offerta (relativamente limitata) ma per i prezzi dei suoi prodotti.
Mettendomi nei panni di un commerciante italiano è un sito scomodo che sottrae fette di mercato con una concorrenza a dir poco imbarazzante, pensando da acquirente lo considero una oppotunità di risparmiare qualche euro.
Credo sia la coseguenza della globalizzazione, dove a pagarne il prezzo sono solo in negozianti ma interi settori produttivi della nostro tessuto produttivo.
E' difficile dare un giudizio, ma credo che prenderne coscienza è già un passo in avanti!

io aggiungerei: APPARECCHI EURO
:icon_rofl:icon_rofl

staudacher300 02 giugno 09 11:39

Direi che le motivazioni fin qui esposte siano la motivazione per cui lo staff non ritiene spam il 3d.
Il nostro hobby ha vissuto da sempre sul tam tam, cose del tipo " Dove lo hai preso " e " quanto l'hai pagato" sono di routine sui campi e quindi anche qui.
Ovviamente un conto é se il 3d lo apre il padrone dell'attività commerciale e ben altro se lo apre un "consumatore" nel primo caso cancelliamo per evitare che il forum si trasformi in una "bacheca" commerciale, il secondo invece viene considerato un normale scabio di informazioni.:)

Naturalmente se la cosa riguarda attività non inerenti nil modellismo, dato che non é ben chiaro il motivo per cui vengono postate qui, il sospetto di spam si fa più marcato, inoltre, dato che bene o male ognuno di noi ( me compreso) ha una sua attività più o meno reclamizzabile cerchiamo di evitare il proliferare di questo tipo di 3d.
Questo é il motivo per cui ho usato un nick quando avrei voluto usare nome e cognome, anche se il mio nome non é riconducibile alla mia attività ho voluto una distizione netta tra il dovere ed il piacere, come dire, qui si "gioca" e quindi non voglio pensare al lavoro in nessun caso.:)

azzurrino_76 02 giugno 09 17:53

Io penso che questo tipo di topic anche se non aperto dal proprietario di hobbycity attira nuovi clienti i quali vengo deviati dall' acquistare da venditori Italiani "per via dei prezzi molto allettanti", e successo anche sul nostro campo "compreso io" leggendo il topic in oggetto di acquistare da loro.
E vero per piccole cose conviene molto però la differenza tra lo essere spam e non esserlo secondo me è sottilissima! perchè un conto che un utente chiede semplici informazioni su un tale shop ed un altro conto è se creiamo un topic dedicato che diventa una sorta di pubblicità occulta oltre che guida all'acquisto! dato che il Barone vive di pubblicità degli inserzionisti.... io non la vedo giusta soprattutto nei loro confronti.

Ps. Io aprii il mio topic riguardo il mio sito immobiliare gratuito in offtopic dove è lecito postare di tutto meno che di modellismo, e vero può essere considerato spam pero ho notato che li la legge non è uguale per tutti.... e poi non è che mi arricchisco aprendo un topic di quel genere in offtopic al massimo ci avrei guadagnato una 50 di visite, invece un topic tipo quello di hobbycity secondo me fa girare molti euro che potevano restare in Italia.

staudacher300 02 giugno 09 19:28

Anche questo topic qui può far salire le visite se vogliamo, ma riguarda un argomento generale e quindi di iinteresse comune.
Ad ogni modo non sta a noi sindacare dove e come comprano gli utenti, in linea di massima non compro in cina perché se poi vogliamo trovare aperto il negozio sotto casa non dobbiamo farlo morire, e poi preferisco interfacciarmi con un essere parlante:D, però capisco anche che per robina economica ci sia una giustificazione per comprare li, e non possiamo ignorare il fatto che il consumatore debba poterne parlare, così come non si chiudono altri 3d riguardanti negozianti Italiani se aperti da gente comune.

Quanto al 3d famoso se tu stesso dici che poteva considerarsi spam.... oggi ne abbiamo tolti già 5 o 6.

dex1 02 giugno 09 19:58

suvvia,anche i mod sono modellisti e spendono dove lo
ritengono piu' opportuno.

cosa dovrebbero fare?
cambiare hobby?

ps.se quel post lo avesse aperto qualcun altro,
questa discussione non ci sarebbe.

ciaooooo

nicthepic 02 giugno 09 20:48

d'altronde, cercando bene, ne trovi di post simili su lindinger, scheighoffer, flynow,safalero,jonathan ecc.ecc.ecc..

azzurrino_76 02 giugno 09 22:44

Mi sono dimenticato di precisare una cosa che è quella che non parlo di parte essendo anch' io rivenditore di modellismo, infatti con dispiacere chiuderò tra un po per via delle poche vendite....
Rispetto le scelte anche se avvolte non le condivido e comunque uno a casa sua fa quello che vuole.
E poi non è a me che dovrebbe dar fastidio, di certo se continuavo con lo shop e decidevo di mettere un eventuale banner sul Barone mi avrebbe dato molto fastidio un topic di questo tipo.
Oggi giorno la linea dello spammer è talmente sottile, basta vedere solamente le firme degli utenti compreso la mia:D

Ciao

Mario


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 11:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002