BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Il mega topic hobbycity non è super spam? (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/135030-il-mega-topic-hobbycity-non-super-spam.html)

azzurrino_76 02 giugno 09 01:28

Il mega topic hobbycity non è super spam?
 
Mi chiedevo se il mega topic hobbycity aperto dai moderatori non sia spam?
Io ritengo che sia un ottima guida all' acquisto però non va contro gli interessi degli inserzionisti sponsor del Barone!
Tempo fa in offtopic ho aperto una discussione riguardo un mio nuovo portale gratuito dedicato al mondo immobiliare prontamente eliminato dai moderatoti perchè considerato spam!
Questo è il mio pensiero consiglio.

Ciao

Mario

ravenlinux2000 02 giugno 09 02:24

beh..hobbycity è un sito che riguarda il nostro mondo,come spesso si parla di jonathan,xmodels,safalero e altri;nessuno trae vantaggi a parlare di tale negozio;si discute su prezzi,qualità,prodotti,spedizioni ecc.se poi apri un thread e pubblicizzi il tuo sito personale di vendita di case,mobili,auto,televisori ecc..allora è spam.
piccolo esempio:l'utente Vyper che è titolare del negozio di solomodellismo scrive come utente e non come negoziante.per gli annunci o pubblicità da negoziante ha il suo spazio (a pagamento se non mi sbaglio) nell'apposita sezione.

ps:ho scritto di Vyper perchè è il primo che mi è venuto in mente.

OrsoBruno 02 giugno 09 09:57

E' indiscutibile che Hobbycity riscontri tanto interesse, non per l'offerta (relativamente limitata) ma per i prezzi dei suoi prodotti.
Mettendomi nei panni di un commerciante italiano è un sito scomodo che sottrae fette di mercato con una concorrenza a dir poco imbarazzante, pensando da acquirente lo considero una oppotunità di risparmiare qualche euro.
Credo sia la coseguenza della globalizzazione, dove a pagarne il prezzo sono solo in negozianti ma interi settori produttivi della nostro tessuto produttivo.
E' difficile dare un giudizio, ma credo che prenderne coscienza è già un passo in avanti!

cantone11 02 giugno 09 10:13

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1581236)
E' indiscutibile che Hobbycity riscontri tanto interesse, non per l'offerta (relativamente limitata) ma per i prezzi dei suoi prodotti.
Mettendomi nei panni di un commerciante italiano è un sito scomodo che sottrae fette di mercato con una concorrenza a dir poco imbarazzante, pensando da acquirente lo considero una oppotunità di risparmiare qualche euro.
Credo sia la coseguenza della globalizzazione, dove a pagarne il prezzo sono solo in negozianti ma interi settori produttivi della nostro tessuto produttivo.
E' difficile dare un giudizio, ma credo che prenderne coscienza è già un passo in avanti!

io aggiungerei: APPARECCHI EURO
:icon_rofl:icon_rofl

staudacher300 02 giugno 09 12:39

Direi che le motivazioni fin qui esposte siano la motivazione per cui lo staff non ritiene spam il 3d.
Il nostro hobby ha vissuto da sempre sul tam tam, cose del tipo " Dove lo hai preso " e " quanto l'hai pagato" sono di routine sui campi e quindi anche qui.
Ovviamente un conto é se il 3d lo apre il padrone dell'attività commerciale e ben altro se lo apre un "consumatore" nel primo caso cancelliamo per evitare che il forum si trasformi in una "bacheca" commerciale, il secondo invece viene considerato un normale scabio di informazioni.:)

Naturalmente se la cosa riguarda attività non inerenti nil modellismo, dato che non é ben chiaro il motivo per cui vengono postate qui, il sospetto di spam si fa più marcato, inoltre, dato che bene o male ognuno di noi ( me compreso) ha una sua attività più o meno reclamizzabile cerchiamo di evitare il proliferare di questo tipo di 3d.
Questo é il motivo per cui ho usato un nick quando avrei voluto usare nome e cognome, anche se il mio nome non é riconducibile alla mia attività ho voluto una distizione netta tra il dovere ed il piacere, come dire, qui si "gioca" e quindi non voglio pensare al lavoro in nessun caso.:)

azzurrino_76 02 giugno 09 18:53

Io penso che questo tipo di topic anche se non aperto dal proprietario di hobbycity attira nuovi clienti i quali vengo deviati dall' acquistare da venditori Italiani "per via dei prezzi molto allettanti", e successo anche sul nostro campo "compreso io" leggendo il topic in oggetto di acquistare da loro.
E vero per piccole cose conviene molto però la differenza tra lo essere spam e non esserlo secondo me è sottilissima! perchè un conto che un utente chiede semplici informazioni su un tale shop ed un altro conto è se creiamo un topic dedicato che diventa una sorta di pubblicità occulta oltre che guida all'acquisto! dato che il Barone vive di pubblicità degli inserzionisti.... io non la vedo giusta soprattutto nei loro confronti.

Ps. Io aprii il mio topic riguardo il mio sito immobiliare gratuito in offtopic dove è lecito postare di tutto meno che di modellismo, e vero può essere considerato spam pero ho notato che li la legge non è uguale per tutti.... e poi non è che mi arricchisco aprendo un topic di quel genere in offtopic al massimo ci avrei guadagnato una 50 di visite, invece un topic tipo quello di hobbycity secondo me fa girare molti euro che potevano restare in Italia.

staudacher300 02 giugno 09 20:28

Anche questo topic qui può far salire le visite se vogliamo, ma riguarda un argomento generale e quindi di iinteresse comune.
Ad ogni modo non sta a noi sindacare dove e come comprano gli utenti, in linea di massima non compro in cina perché se poi vogliamo trovare aperto il negozio sotto casa non dobbiamo farlo morire, e poi preferisco interfacciarmi con un essere parlante:D, però capisco anche che per robina economica ci sia una giustificazione per comprare li, e non possiamo ignorare il fatto che il consumatore debba poterne parlare, così come non si chiudono altri 3d riguardanti negozianti Italiani se aperti da gente comune.

Quanto al 3d famoso se tu stesso dici che poteva considerarsi spam.... oggi ne abbiamo tolti già 5 o 6.

dex1 02 giugno 09 20:58

suvvia,anche i mod sono modellisti e spendono dove lo
ritengono piu' opportuno.

cosa dovrebbero fare?
cambiare hobby?

ps.se quel post lo avesse aperto qualcun altro,
questa discussione non ci sarebbe.

ciaooooo

nicthepic 02 giugno 09 21:48

d'altronde, cercando bene, ne trovi di post simili su lindinger, scheighoffer, flynow,safalero,jonathan ecc.ecc.ecc..

azzurrino_76 02 giugno 09 23:44

Mi sono dimenticato di precisare una cosa che è quella che non parlo di parte essendo anch' io rivenditore di modellismo, infatti con dispiacere chiuderò tra un po per via delle poche vendite....
Rispetto le scelte anche se avvolte non le condivido e comunque uno a casa sua fa quello che vuole.
E poi non è a me che dovrebbe dar fastidio, di certo se continuavo con lo shop e decidevo di mettere un eventuale banner sul Barone mi avrebbe dato molto fastidio un topic di questo tipo.
Oggi giorno la linea dello spammer è talmente sottile, basta vedere solamente le firme degli utenti compreso la mia:D

Ciao

Mario

staudacher300 03 giugno 09 09:11

Un altro che chiude, fra poco faremo solo modelli con gli occhi a mandorla
 
Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1582367)
Mi sono dimenticato di precisare una cosa che è quella che non parlo di parte essendo anch' io rivenditore di modellismo, infatti con dispiacere chiuderò tra un po per via delle poche vendite....
Rispetto le scelte anche se avvolte non le condivido e comunque uno a casa sua fa quello che vuole.
E poi non è a me che dovrebbe dar fastidio, di certo se continuavo con lo shop e decidevo di mettere un eventuale banner sul Barone mi avrebbe dato molto fastidio un topic di questo tipo.
Oggi giorno la linea dello spammer è talmente sottile, basta vedere solamente le firme degli utenti compreso la mia:D

Ciao

Mario

Nel tuo caso in quanto rivenditore dichiarato ( e quindi onesto) la firma non é spam dato che é tutto alla luce del sole.

Purtroppo non sono i negozianti italiani a non essere competitivi, lo sono diciamo così le situazioni ambientali in cui operano, ci vorrebbe una applicazione più attenta delle leggi fiscali ed una maggiore chiarezza sui rischi-benefici di un acquisto all'estero.

Non che ci siano più rischi legati all'onestà, c'é gente onesta e disonesta ovunque, ma se hai bisogno di una garanzia già col trasporto ti fumi tutto il risparmio.

Personalmente dico che preferisco, se posso, spendere i miei soldi dal vivo o al massimo in Italia, spesso si spende un pelo di più ma si ha quel valore aggiunto che una tastiera non può e non potrà mai dare.

Da negoziante di altro settore poi mi imbestialisco quando vedo che la gente spara a zero sui prezzi degli shop italiani, non hanno nemmeno una vaga idea di cosa significhi lavorare qui, ti svegli la mattina e ti son partiti 100 euro solo per aver aperto la serranda, guadagnati quelli sei in pari, poi viene il piatto da mettere in tavola ma quello evidentemte é considerato fatto secondario.

Insomma, se vogliamo avere la comodità del negozio aperto vicino casa (e quindi veloce e serio) qualcosina dobbiamo pur spenderla.

In bocca al lupo azzurrino.:wink:

dex1 03 giugno 09 09:53

ciao

precisiamo,non e un problema legato solo al modellismo.

siamo in molti sulla stessa barca che fa acqua da tutte le parti.

:mecry:

nicthepic 03 giugno 09 09:53

il probloema è quando quel "qualcosina" tra un negozio (italiano) e uno fisico è il 20%

il_Zott 03 giugno 09 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1581967)
suvvia,anche i mod sono modellisti e spendono dove lo
ritengono piu' opportuno.

cosa dovrebbero fare?
cambiare hobby?

ps.se quel post lo avesse aperto qualcun altro,
questa discussione non ci sarebbe.

ciaooooo

ciao
visto che sembrerebbe che quel 3d l'ho creato io, c'è una precisazione da fare, il 3d già era presente sul forum da un bel po', ma siccome era finito praticamente in gloria, dove si discuteva prevalentemente su come frodare il fisco e compagnia bella, fu chiuso e riaperto uno nuovo precisando per bene un punto:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1272667

ciao

Poi non vedo tutto questa scalpore parlare di un negozio noto a tutti coloro che navigano su internet, praticamente sta diventando uno dei negozi on-line più grandi, e non credo che la "pubblicità" o "spam" sia per lui un vantaggio cosi grande su questo forum, ricordo che non tutti comprano on-line o all'estero, chi non si fida, chi non sa l'inglese ecc, quindi il mercato che "rubano" qui in italia è molto relativo, poi ci sarebbe un discorso anche sui vari negozi italiani che comprano li e poi rivendono qui, rimarchiando le cose... ma poi rivendute al triplo... ecco quelli per me possono pure chiudere senza nessun rimpianto, capisco il ricarico ma il triplo è un tantinello esagerato...

HYCRYPOTES 03 giugno 09 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1582692)
ciao
visto che sembrerebbe che quel 3d l'ho creato io, c'è una precisazione da fare, il 3d già era presente sul forum da un bel po', ma siccome era finito praticamente in gloria, dove si discuteva prevalentemente su come frodare il fisco e compagnia bella, fu chiuso e riaperto uno nuovo precisando per bene un punto:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1272667

ciao

Poi non vedo tutto questa scalpore parlare di un negozio noto a tutti coloro che navigano su internet, praticamente sta diventando uno dei negozi on-line più grandi, e non credo che la "pubblicità" o "spam" sia per lui un vantaggio cosi grande su questo forum, ricordo che non tutti comprano on-line o all'estero, chi non si fida, chi non sa l'inglese ecc, quindi il mercato che "rubano" qui in italia è molto relativo, poi ci sarebbe un discorso anche sui vari negozi italiani che comprano li e poi rivendono qui, rimarchiando le cose... ma poi rivendute al triplo... ecco quelli per me possono pure chiudere senza nessun rimpianto, capisco il ricarico ma il triplo è un tantinello esagerato...

Devo quotare, anche se ha una scodella in testa:asd:

E comunque ci sono post su tanti altri negozianti, negativi e positivi.
Cencellare il post HC significa mafia, invece c'è libertà di scelta.

OrsoBruno 03 giugno 09 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 1582617)
il probloema è quando quel "qualcosina" tra un negozio (italiano) e uno fisico è il 20%

Non è solo l'IVA al 20%, ma anche tutta la pressione fiscale decisamente alta (nazionale e locale), i costi dell'eventuale personale ed infine i locali dove ubicare l'attività. I più delle volte il solo costo dell'affitto è superiore all'introito del mese...
Nella mia citta hanno già chiuso moltissimi negozi, purtroppo penso sia solo l'inizio!

VoloMaPiano 04 giugno 09 00:05

Beh se posso qualcosina vorrei aggiungerla , nella sezione batterie c'era un certo moderatore che consigliava di aspettare a comprare le batterie hyperion in italia perche' tanto tra non molto tempo le avremmo viste su HC rimarchiate e a prezzo inferiore , ma bravi !! complimentoni !! il suo nick e' FRANCO C mi pare o qualcosa del genere , ma ancora vi pagano i banner gli sponsor ? meno male che il calo di questo forum e' tangibile quotidianamente , e non sono mie supposizioni , avete perso molte brave persone per il vostro modo di moderare , mi piacerebbe conoscere personalmente il barone per sapere se e' della vostra stessa idea o vi lascia le redini del forum solo per mancanza di tempo !!

adesso potete anche bannarmi se lo credete necessario , tanto la mia consolazione di non essere il solo a pensarla cosi' mi e' gia' di conforto

tanti ma tanti cari saluti

azzurrino_76 04 giugno 09 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1582973)
Devo quotare, anche se ha una scodella in testa:asd:

E comunque ci sono post su tanti altri negozianti, negativi e positivi.
Cencellare il post HC significa mafia, invece c'è libertà di scelta.

Io non ho parlato di consigliare la cancellazione del topic, nessuna mafia condivido in pieno la libertà di pensiero e di scelta, però ho alzato un po di voce sud un tipo di topic che può generare molte vendite gratuite.
Secondo te le poche vendite che io ho realizzato grazie a chi l' ho fatte!, ti rispondo subito "Il Barone!" quindi se alimentiamo eccessivamente un topic riguardo uno shop di modellismo "dai prezzi eccezionali, però fino ad un certo punto...." di quel livello di conseguenza si crea involontariamente della pubblicità gratuita verso uno negozio estero il quale credo non sponsorizzi questo portale.
Comunque penso che su quel sito si può solo acquistare minuteria "piccole cose" acquistabili da venditori Italiani che operano su ebay, io ad esempio nonostante attualmente abbia accesso a sconti del settori in quanto rivenditore ho preso da Italiani su ebay due belle batterie della mystery 3s 25c 2450 "pari alle rino in quanto a potenza" ad 30 e l'una "compreso spedizione, in 3 giorni stavano già a casa mia".

Ciao

Mario

azzurrino_76 04 giugno 09 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da VoloMaPiano (Messaggio 1584118)
Beh se posso qualcosina vorrei aggiungerla , nella sezione batterie c'era un certo moderatore che consigliava di aspettare a comprare le batterie hyperion in italia perche' tanto tra non molto tempo le avremmo viste su HC rimarchiate e a prezzo inferiore , ma bravi !! complimentoni !! il suo nick e' FRANCO C mi pare o qualcosa del genere , ma ancora vi pagano i banner gli sponsor ? meno male che il calo di questo forum e' tangibile quotidianamente , e non sono mie supposizioni , avete perso molte brave persone per il vostro modo di moderare , mi piacerebbe conoscere personalmente il barone per sapere se e' della vostra stessa idea o vi lascia le redini del forum solo per mancanza di tempo !!

adesso potete anche bannarmi se lo credete necessario , tanto la mia consolazione di non essere il solo a pensarla cosi' mi e' gia' di conforto

tanti ma tanti cari saluti

Se è cosi penso che il motivo principale sia l' attacco avvolte da parte di alcuni utenti che si credono il top dei top! verso utenti che non hanno le loro stesse idee.
Noi tutti qui e su altri forum siamo degli aeromodellisti! avvolte qualcuno si dimentica il vero senso della nostra passione.

Ciao

Mario

HYCRYPOTES 04 giugno 09 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1584138)
Comunque penso che su quel sito si può solo acquistare minuteria "piccole cose" acquistabili da venditori Italiani che operano su ebay, io ad esempio nonostante attualmente abbia accesso a sconti del settori in quanto rivenditore ho preso da Italiani su ebay due belle batterie della mystery 3s 25c 2450 "pari alle rino in quanto a potenza" ad 30 e l'una "compreso spedizione, in 3 giorni stavano già a casa mia".
Ciao
Mario

Pari alle Zyppi come potenza ma dalla vita molto inferiore:asd:.
Comunque il topic è nato per aitare noi modellisti, cosìcome i consigli di tutte le persone che indicano sempre come risparmiare e mai come spendere di più, e crdo sia una cosa dalodare, e non di comportarsi diversamente solo perchè dei banner ti pagano.
Sicuramente discorso diverso se si criticano senza nessn motivo negozi italiani, non è giusto. Poi il fatto di consigliare negozi con prezzi migliori è normale.
Ma come dici tu, tanto su HC uno compra minuterie e qualcosina di elettrico, aerei e cose di qualità vengono sempre comprate in italia, almeno parlo della mia esperienza.

azzurrino_76 04 giugno 09 12:57

Allora perchè non andiamo a caccia di shop Italiani dai prezzi bassissimi e semmai creamo anche qualche topic come quello di hobbycity!

Per mantenere in piedi un portale tipo che fa molta utenza ci vogliono parecchi euro e sono proprio quei soldi che pagano gli sponsor quindi io penso che bisognerebbe dare precedenza a loro....
E ottimo consigliare un sito molto allettante pero secondo me rendere una discussione quasi propaganda collettiva non va bene, a mio parere a questo punto dovrebbero intervenire i moderatori smorzando gli animi a favore del portale e di chi lo sponsorizza. Resta sempre il fatto che ognuno a casa sua fa quel che vuole e se qui il regolamento lo consente ed agli sponsor sta bene facciamo pure gudagnare clienti Italiani a HobbyCity!
"li alcune cose le paghiamo di meno ma vi siete chiesti il valore dei nostri soldi li a quanto equivale?"

Ciao

Mario

azzurrino_76 04 giugno 09 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1584251)
Pari alle Zyppi come potenza ma dalla vita molto inferiore:asd:.

Abbiamo anche le Zyppi "prese su HobbyCity:D" le mystery sono più potenti la durata ancora non la sappiamo.

Ciao

Mario

faryska 04 giugno 09 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1584576)
Allora perchè non andiamo a caccia di shop Italiani dai prezzi bassissimi e semmai creamo anche qualche topic come quello di hobbycity!


libero di farlo se lo ritieni opportuno

Per mantenere in piedi un portale tipo che fa molta utenza ci vogliono parecchi euro e sono proprio quei soldi che pagano gli sponsor quindi io penso che bisognerebbe dare precedenza a loro....

io da modellista do la precedenza alla mia passione e mi piace condividere le esperienze d'acquisto per aiutare coloro che hanno quest'hobby, il fatto che un'azienda paghi un banner pubblicitario non significa che debba condizionare il forum. Si sta semplicemente facendo pubblicità! sta poi all'utente visionare o meno il banner e tutto ciò che ne consegue!!
mi ricordi quelle aziende che con la scusa di fornire degli introiti pubblicitari ai giornali ne vogliono poi condizionare il contenuto a loro favore




E ottimo consigliare un sito molto allettante pero secondo me rendere una discussione quasi propaganda collettiva non va bene, a mio parere a questo punto dovrebbero intervenire i moderatori smorzando gli animi a favore del portale e di chi lo sponsorizza.

quì richiedi in maniera palese un forte condizionamento dei contenuti!!!

Resta sempre il fatto che ognuno a casa sua fa quel che vuole e se qui il regolamento lo consente ed agli sponsor sta bene facciamo pure gudagnare clienti Italiani a HobbyCity!

un forum come lo vorresti tu sarebbe abbandonato molto velocemente dagli utenti!! nell'era di internet il passaparola è velocissimo, e se solo ci fosse il sospetto che un forum perseguisse un mero scopo di lucro ai danni degli utenti, questi lo lascerebero un attimo.

benvenuto nell'era del confonto!



"li alcune cose le paghiamo di meno ma vi siete chiesti il valore dei nostri soldi li a quanto equivale?"

Ciao

Mario

Per la cronaca non ho mai acquistato da hobbycity, quindi la mia non è una difesa del negozio online, beni una linea di principio!

spruzzolo 04 giugno 09 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1584576)
Allora perchè non andiamo a caccia di shop Italiani dai prezzi bassissimi e semmai creamo anche qualche topic come quello di hobbycity!

.......

Già fatto c'era un topic riguardante volarerc.it dal quale ho acquistato spesso e volentieri.....
poi però a cambiato gestione....
molte volte ho consigliato anche HObby&Professional dove si trovano aerei veramente a costi concorrenziali... più che prenderli in inghilterra. Guardo anche con molto interesse microsprintrc, o hobby&toys.....
anche il tuo sito ho visitato con molta attenzione....
a proposito, per le riceventi blue arrow hai i quarzi in 40Mhz? mi servirebbe col ch56.....:fiu:
ma rispondimi in MP

ma io non ce l'ho con voi commercianti..... anzi! purtroppo ciò che incide anche sulla spesa sono le s.s. 10€ almeno quando compri da piccoli negozi in italia. anche per una semplice ricevente o un regolatore... la spedizione da giantcod per un regolatore è intorno alle 4£ circa 5€.....
questo purtroppo è a vostro svantaggio...

azzurrino_76 04 giugno 09 13:43

Ottima Idea! allettante! allora visto che se lo farei io mi bannerebbero subito in quanto titolare di uno shop "come gia successo" potrei chiedere a qualche amico di fare un topic sul mio shop e di pomparlo un pokino:D tanto è consentito "sai il caos se tutti fanno cosi oltre il calo improvviso di sponsor i quali si chiederebbero perchè pagare...."

Un sito privato tipo questo non fa opere di beneficenza, se le farebbe non ci sarebberò banner del settore.


"quì richiedi in maniera palese un forte condizionamento dei contenuti!!!" no no!, solo un condizionamento di una eventuale concorenza sleale!!!! "sempre facendo fede ad un eventuale regolamento del sito in quanto privato".

Ciao

Mario

il_Zott 04 giugno 09 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1584647)
Ottima Idea! allettante! allora visto che se lo farei io mi bannerebbero subito in quanto titolare di uno shop "come gia successo" potrei chiedere a qualche amico di fare un topic sul mio shop e di pomparlo un pokino:D tanto è consentito "sai il caos se tutti fanno cosi oltre il calo improvviso di sponsor i quali si chiederebbero perchè pagare...."

Un sito privato tipo questo non fa opere di beneficenza, se le farebbe non ci sarebberò banner del settore.


"quì richiedi in maniera palese un forte condizionamento dei contenuti!!!" no no!, solo un condizionamento di una eventuale concorenza sleale!!!! "sempre facendo fede ad un eventuale regolamento del sito in quanto privato".

Ciao

Mario

Ciao
guarda che nessuno vieta di aprire 3d dove si può realmente trovare l'occasione o magari anche segnalare la professionalità o l'abbonzanda di prodotti.
Discorso diverso è pubblicizzare ad oltranza un negozio che alla fine non ha niente di che, allora magari li la cosa può puzzareo quanto meno è più vicino allo spam, per esempio un caricabt. imaxb6 che dal cinesino pago meno di 40€ su un sito segnalato costa 78€, e stiamo già al doppio, magari segnalando questo sito non si capisce il motivo delle sagnalazione e il dubbio spam nasce.
Comunque non mi pare che ci sia uno, e dico uno, sponsor del sito che si sia lamentato di 3d dove si discute di siti esteri, ripeto qui sopra forse saranno meno del 5% coloro che comprano daHC, tanti non hanno paypal, non sanno cosa sia, non capiscono di commercio elettronico , hanno paura, mica è un obbligo comprare on-line.
Non si capisce molto bene il tuo astio per questi 3d... intanto quoto quello che ti ha risposto faryska

Ciao

riktor 04 giugno 09 17:04

provo a dire la mia sui prodotti esteri e su quelli comprati in Italia.
premetto, ma come voi tutti ben sapete che io faccio solo micro modelli, quindi conosco solo una determinata fetta del mercato cinese.
per come la vedo io, la roba cinese, se usata entro certi limiti non ha nulla da invidiare a quella presa in Italia. ho appena ultimato un aereo di cui il 90% dell'elettronica(tutta esclusa un servo) è presa da giantcod. per fare questo aereo, io che non ho tutti questi soldi a disposizione rispetto a chi lavora, ho speso circa 50€, se avessi comperato in Italia, avrei speso il doppio.
ora, perché dovrei prendere qualcosa che mi costa il doppio a parità di utilizzo che faccio io?
perché non dovrei risparmiare e perché no, aiutare gli altri colleghi modellisti a spendere di meno se il risultato finale è identico?
certo se andiamo su articoli di cui l' uso è portato al limite, consiglio sempre di prendere roba di marca e sopratutto in Italia, così se qualcosa non va hai una persona fisica con cui parlare o comunque hai assistenza!

azzurrino_76 04 giugno 09 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1584681)
Ciao
guarda che nessuno vieta di aprire 3d dove si può realmente trovare l'occasione o magari anche segnalare la professionalità o l'abbonzanda di prodotti.
Discorso diverso è pubblicizzare ad oltranza un negozio che alla fine non ha niente di che, allora magari li la cosa può puzzareo quanto meno è più vicino allo spam, per esempio un caricabt. imaxb6 che dal cinesino pago meno di 40€ su un sito segnalato costa 78€, e stiamo già al doppio, magari segnalando questo sito non si capisce il motivo delle sagnalazione e il dubbio spam nasce.
Comunque non mi pare che ci sia uno, e dico uno, sponsor del sito che si sia lamentato di 3d dove si discute di siti esteri, ripeto qui sopra forse saranno meno del 5% coloro che comprano daHC, tanti non hanno paypal, non sanno cosa sia, non capiscono di commercio elettronico , hanno paura, mica è un obbligo comprare on-line.
Non si capisce molto bene il tuo astio per questi 3d... intanto quoto quello che ti ha risposto faryska

Ciao

Ti assicuro che ci guadagna più un negozio in Cina se lo vende 30 euro che non un negoziante Italiano che lo vende 78 euro.
Su hobbycity io vedo semplici cinesate.... di certo li non ci trovi roba di alta qualità a bassissimi costi e se ci sbilanciamo un po sul numero di pezzi da inserire nel pacco si rischia di andare a spendere anche di più rispetto un acquisto effettuato in Italia.
IL 5% credo che sia già una bella fetta di mercato considerando l' utenza media del Barone, faccio un piccolo calcolo "anche se non è detto che sia cosi" se adesso sul barone ci sono online 400 utenti ed il 5% di loro "20 utenti" acquistano su hobbycity o simili per una spesa simbolica di 50,00 euro automaticamente generano 1000,00 euro lordi di acquisto quindi basandomi sulla % da te indicata il tutto si deve moltiplicare per il vero rateo di utenza del Barone :blink: attualmente tra i siti con la maggiore fidelizzazione di utenza aeromodellistica.
In oltre ti posso assicurare di certo che è molto più difficile la semplice consultazione di un forum che non usare un sito dedicato alla vendita di prodotti quindi chi legge il topic sarà automaticamente in grado di fare l' acquisto sul sito, oltretutto quel topic è diventato anche una guida su come acquistare su HobbyCity.
Sarebbe molto interessante anche sentire pareri di altri negozianti sopratutto quelli paganti!

Ciao

Mario

staudacher300 04 giugno 09 17:42

Azzurrì, chi ti parla é commerciante, anche se di altro settore e quindi non di parte nel senso modellistico della parola.
Il problema ( e ben lo sai) NON é il baronerosso, alla fine di cinesi ne bazzicano ben pochi qui, e quindi penso sia gente normale che parla dei propri soldi.
Il punto sai perfettamente qual'é, non ci nascondiamo dietro ad un dito, E che certe cose tu( e tutti gli altri negozianti di modellismo), da negoziante e quindi ditta, le paghi sempre tutte, e non aggiungo altro:wink:.

Ovviamente non é neanche un problema di hobbycity, il problema é che in italia negoziante=ladro, e quindi la tua merce la dogana e le tasse se le paga tutte, dopodicheé su quel che avanza ci paghi le tue tasse e le tue spese( nemmeno lontanamente paragonabili a quelle cinesi), quindi purtroppo so di cosa parli, però il problema é ben più grosso del baronerosso, non ci nascondiamo, insabbiarlo vietandolo sul barone serve a poco purtroppo, e tacciare di spammatore una persona é un conto, 100 é diverso, é vox populi, che poi sia forse un falso risparmio in certi casi é un altropaio di maniche, comprare un bl per un combattino é una questione, ma se parlo di una lipona per il jet.............. beh me la devono regalare quasi, altrimenti meglio duecento euro spesi con giudizio che 100 euro nel cesso.

il_Zott 04 giugno 09 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1585095)
Su hobbycity io vedo semplici cinesate.... di certo li non ci trovi roba di alta qualità a bassissimi costi e se ci sbilanciamo un po sul numero di pezzi da inserire nel pacco si rischia di andare a spendere anche di più rispetto un acquisto effettuato in Italia.

ecco appunto perche non tutti ci comperano, ripeto nessuno però obbliga a comprare li, uno va dove gli sembra più conveniente, poi se vendono cinesate o altre cose resta sempre un problema per chi compra li, non capisco questa tua preoccupazione, ti dispiace che si prendono delle sole in cina ? che vendono mondezza ?
Cosa che poi non è assolutamente vera, visto che li col modellismo ci magiano e non darebbero mai sole e nessuno, a volte si trovano prodotti che sono moooto meglio di altri griffati, vedi esempi di pile e motori...
poi se scrivi ti rispondono in giornata e se hai problemi te li risolvono praticamente subito; cosa che con gli italici a volte è praticamente impossibile avere una risposta in tempi decenti, se hanno la decenza di risponderti, tanto ormai hanno venduto e chi se visto se visto, se hanno tempo ti danno retta altrimenti, campa cavallo.
Logicamente non tutti gli italici sono cosi, però si sente che ci sono più problemi qui, che li...

Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1585095)

IL 5% credo che sia già una bella fetta di mercato considerando l' utenza media del Barone, faccio un piccolo calcolo "anche se non è detto che sia cosi" se adesso sul barone ci sono online 400 utenti ed il 5% di loro "20 utenti" acquistano su hobbycity o simili per una spesa simbolica di 50,00 euro automaticamente generano 1000,00 euro lordi di acquisto quindi basandomi sulla % da te indicata il tutto si deve moltiplicare per il vero rateo di utenza del Barone :blink: attualmente tra i siti con la maggiore fidelizzazione di utenza aeromodellistica.

ma scusa se mettono il benner pubblicitario necessariamente uno deve comprare li? mi pare che questa cosa era già sta detta, se uno mette il banner della sua attività, se è interessante, mi alletta con cose che da altre parti non trovo, oppure perche mi sta simpatico ecc, ok vado da lui, ma se vende una cosa che da un'altra parte la trove a meno, scusa perche la dovrei prendere da lui ? perche ha messo il banner ? non sarebbe più libero mercato ma una semi impostazione a comprare li e non da un'altra parte ma per fortuna non è cosi !!!


Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1585095)
In oltre ti posso assicurare di certo che è molto più difficile la semplice consultazione di un forum che non usare un sito dedicato alla vendita di prodotti quindi chi legge il topic sarà automaticamente in grado di fare l' acquisto sul sito, oltretutto quel topic è diventato anche una guida su come acquistare su HobbyCity.
Sarebbe molto interessante anche sentire pareri di altri negozianti sopratutto quelli paganti!

Ciao

Mario

infatti i forum servono anche per questo.... e non solo per vendere ne mercatino o mettere pubblicità

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002