BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Il mega topic hobbycity non è super spam? (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/135030-il-mega-topic-hobbycity-non-super-spam.html)

azzurrino_76 04 giugno 09 13:57

Allora perchè non andiamo a caccia di shop Italiani dai prezzi bassissimi e semmai creamo anche qualche topic come quello di hobbycity!

Per mantenere in piedi un portale tipo che fa molta utenza ci vogliono parecchi euro e sono proprio quei soldi che pagano gli sponsor quindi io penso che bisognerebbe dare precedenza a loro....
E ottimo consigliare un sito molto allettante pero secondo me rendere una discussione quasi propaganda collettiva non va bene, a mio parere a questo punto dovrebbero intervenire i moderatori smorzando gli animi a favore del portale e di chi lo sponsorizza. Resta sempre il fatto che ognuno a casa sua fa quel che vuole e se qui il regolamento lo consente ed agli sponsor sta bene facciamo pure gudagnare clienti Italiani a HobbyCity!
"li alcune cose le paghiamo di meno ma vi siete chiesti il valore dei nostri soldi li a quanto equivale?"

Ciao

Mario

azzurrino_76 04 giugno 09 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1584251)
Pari alle Zyppi come potenza ma dalla vita molto inferiore:asd:.

Abbiamo anche le Zyppi "prese su HobbyCity:D" le mystery sono più potenti la durata ancora non la sappiamo.

Ciao

Mario

faryska 04 giugno 09 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1584576)
Allora perchè non andiamo a caccia di shop Italiani dai prezzi bassissimi e semmai creamo anche qualche topic come quello di hobbycity!


libero di farlo se lo ritieni opportuno

Per mantenere in piedi un portale tipo che fa molta utenza ci vogliono parecchi euro e sono proprio quei soldi che pagano gli sponsor quindi io penso che bisognerebbe dare precedenza a loro....

io da modellista do la precedenza alla mia passione e mi piace condividere le esperienze d'acquisto per aiutare coloro che hanno quest'hobby, il fatto che un'azienda paghi un banner pubblicitario non significa che debba condizionare il forum. Si sta semplicemente facendo pubblicità! sta poi all'utente visionare o meno il banner e tutto ciò che ne consegue!!
mi ricordi quelle aziende che con la scusa di fornire degli introiti pubblicitari ai giornali ne vogliono poi condizionare il contenuto a loro favore




E ottimo consigliare un sito molto allettante pero secondo me rendere una discussione quasi propaganda collettiva non va bene, a mio parere a questo punto dovrebbero intervenire i moderatori smorzando gli animi a favore del portale e di chi lo sponsorizza.

quì richiedi in maniera palese un forte condizionamento dei contenuti!!!

Resta sempre il fatto che ognuno a casa sua fa quel che vuole e se qui il regolamento lo consente ed agli sponsor sta bene facciamo pure gudagnare clienti Italiani a HobbyCity!

un forum come lo vorresti tu sarebbe abbandonato molto velocemente dagli utenti!! nell'era di internet il passaparola è velocissimo, e se solo ci fosse il sospetto che un forum perseguisse un mero scopo di lucro ai danni degli utenti, questi lo lascerebero un attimo.

benvenuto nell'era del confonto!



"li alcune cose le paghiamo di meno ma vi siete chiesti il valore dei nostri soldi li a quanto equivale?"

Ciao

Mario

Per la cronaca non ho mai acquistato da hobbycity, quindi la mia non è una difesa del negozio online, beni una linea di principio!

spruzzolo 04 giugno 09 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1584576)
Allora perchè non andiamo a caccia di shop Italiani dai prezzi bassissimi e semmai creamo anche qualche topic come quello di hobbycity!

.......

Già fatto c'era un topic riguardante volarerc.it dal quale ho acquistato spesso e volentieri.....
poi però a cambiato gestione....
molte volte ho consigliato anche HObby&Professional dove si trovano aerei veramente a costi concorrenziali... più che prenderli in inghilterra. Guardo anche con molto interesse microsprintrc, o hobby&toys.....
anche il tuo sito ho visitato con molta attenzione....
a proposito, per le riceventi blue arrow hai i quarzi in 40Mhz? mi servirebbe col ch56.....:fiu:
ma rispondimi in MP

ma io non ce l'ho con voi commercianti..... anzi! purtroppo ciò che incide anche sulla spesa sono le s.s. 10€ almeno quando compri da piccoli negozi in italia. anche per una semplice ricevente o un regolatore... la spedizione da giantcod per un regolatore è intorno alle 4£ circa 5€.....
questo purtroppo è a vostro svantaggio...

azzurrino_76 04 giugno 09 14:43

Ottima Idea! allettante! allora visto che se lo farei io mi bannerebbero subito in quanto titolare di uno shop "come gia successo" potrei chiedere a qualche amico di fare un topic sul mio shop e di pomparlo un pokino:D tanto è consentito "sai il caos se tutti fanno cosi oltre il calo improvviso di sponsor i quali si chiederebbero perchè pagare...."

Un sito privato tipo questo non fa opere di beneficenza, se le farebbe non ci sarebberò banner del settore.


"quì richiedi in maniera palese un forte condizionamento dei contenuti!!!" no no!, solo un condizionamento di una eventuale concorenza sleale!!!! "sempre facendo fede ad un eventuale regolamento del sito in quanto privato".

Ciao

Mario

il_Zott 04 giugno 09 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1584647)
Ottima Idea! allettante! allora visto che se lo farei io mi bannerebbero subito in quanto titolare di uno shop "come gia successo" potrei chiedere a qualche amico di fare un topic sul mio shop e di pomparlo un pokino:D tanto è consentito "sai il caos se tutti fanno cosi oltre il calo improvviso di sponsor i quali si chiederebbero perchè pagare...."

Un sito privato tipo questo non fa opere di beneficenza, se le farebbe non ci sarebberò banner del settore.


"quì richiedi in maniera palese un forte condizionamento dei contenuti!!!" no no!, solo un condizionamento di una eventuale concorenza sleale!!!! "sempre facendo fede ad un eventuale regolamento del sito in quanto privato".

Ciao

Mario

Ciao
guarda che nessuno vieta di aprire 3d dove si può realmente trovare l'occasione o magari anche segnalare la professionalità o l'abbonzanda di prodotti.
Discorso diverso è pubblicizzare ad oltranza un negozio che alla fine non ha niente di che, allora magari li la cosa può puzzareo quanto meno è più vicino allo spam, per esempio un caricabt. imaxb6 che dal cinesino pago meno di 40€ su un sito segnalato costa 78€, e stiamo già al doppio, magari segnalando questo sito non si capisce il motivo delle sagnalazione e il dubbio spam nasce.
Comunque non mi pare che ci sia uno, e dico uno, sponsor del sito che si sia lamentato di 3d dove si discute di siti esteri, ripeto qui sopra forse saranno meno del 5% coloro che comprano daHC, tanti non hanno paypal, non sanno cosa sia, non capiscono di commercio elettronico , hanno paura, mica è un obbligo comprare on-line.
Non si capisce molto bene il tuo astio per questi 3d... intanto quoto quello che ti ha risposto faryska

Ciao

riktor 04 giugno 09 18:04

provo a dire la mia sui prodotti esteri e su quelli comprati in Italia.
premetto, ma come voi tutti ben sapete che io faccio solo micro modelli, quindi conosco solo una determinata fetta del mercato cinese.
per come la vedo io, la roba cinese, se usata entro certi limiti non ha nulla da invidiare a quella presa in Italia. ho appena ultimato un aereo di cui il 90% dell'elettronica(tutta esclusa un servo) è presa da giantcod. per fare questo aereo, io che non ho tutti questi soldi a disposizione rispetto a chi lavora, ho speso circa 50€, se avessi comperato in Italia, avrei speso il doppio.
ora, perché dovrei prendere qualcosa che mi costa il doppio a parità di utilizzo che faccio io?
perché non dovrei risparmiare e perché no, aiutare gli altri colleghi modellisti a spendere di meno se il risultato finale è identico?
certo se andiamo su articoli di cui l' uso è portato al limite, consiglio sempre di prendere roba di marca e sopratutto in Italia, così se qualcosa non va hai una persona fisica con cui parlare o comunque hai assistenza!

azzurrino_76 04 giugno 09 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1584681)
Ciao
guarda che nessuno vieta di aprire 3d dove si può realmente trovare l'occasione o magari anche segnalare la professionalità o l'abbonzanda di prodotti.
Discorso diverso è pubblicizzare ad oltranza un negozio che alla fine non ha niente di che, allora magari li la cosa può puzzareo quanto meno è più vicino allo spam, per esempio un caricabt. imaxb6 che dal cinesino pago meno di 40€ su un sito segnalato costa 78€, e stiamo già al doppio, magari segnalando questo sito non si capisce il motivo delle sagnalazione e il dubbio spam nasce.
Comunque non mi pare che ci sia uno, e dico uno, sponsor del sito che si sia lamentato di 3d dove si discute di siti esteri, ripeto qui sopra forse saranno meno del 5% coloro che comprano daHC, tanti non hanno paypal, non sanno cosa sia, non capiscono di commercio elettronico , hanno paura, mica è un obbligo comprare on-line.
Non si capisce molto bene il tuo astio per questi 3d... intanto quoto quello che ti ha risposto faryska

Ciao

Ti assicuro che ci guadagna più un negozio in Cina se lo vende 30 euro che non un negoziante Italiano che lo vende 78 euro.
Su hobbycity io vedo semplici cinesate.... di certo li non ci trovi roba di alta qualità a bassissimi costi e se ci sbilanciamo un po sul numero di pezzi da inserire nel pacco si rischia di andare a spendere anche di più rispetto un acquisto effettuato in Italia.
IL 5% credo che sia già una bella fetta di mercato considerando l' utenza media del Barone, faccio un piccolo calcolo "anche se non è detto che sia cosi" se adesso sul barone ci sono online 400 utenti ed il 5% di loro "20 utenti" acquistano su hobbycity o simili per una spesa simbolica di 50,00 euro automaticamente generano 1000,00 euro lordi di acquisto quindi basandomi sulla % da te indicata il tutto si deve moltiplicare per il vero rateo di utenza del Barone :blink: attualmente tra i siti con la maggiore fidelizzazione di utenza aeromodellistica.
In oltre ti posso assicurare di certo che è molto più difficile la semplice consultazione di un forum che non usare un sito dedicato alla vendita di prodotti quindi chi legge il topic sarà automaticamente in grado di fare l' acquisto sul sito, oltretutto quel topic è diventato anche una guida su come acquistare su HobbyCity.
Sarebbe molto interessante anche sentire pareri di altri negozianti sopratutto quelli paganti!

Ciao

Mario

staudacher300 04 giugno 09 18:42

Azzurrì, chi ti parla é commerciante, anche se di altro settore e quindi non di parte nel senso modellistico della parola.
Il problema ( e ben lo sai) NON é il baronerosso, alla fine di cinesi ne bazzicano ben pochi qui, e quindi penso sia gente normale che parla dei propri soldi.
Il punto sai perfettamente qual'é, non ci nascondiamo dietro ad un dito, E che certe cose tu( e tutti gli altri negozianti di modellismo), da negoziante e quindi ditta, le paghi sempre tutte, e non aggiungo altro:wink:.

Ovviamente non é neanche un problema di hobbycity, il problema é che in italia negoziante=ladro, e quindi la tua merce la dogana e le tasse se le paga tutte, dopodicheé su quel che avanza ci paghi le tue tasse e le tue spese( nemmeno lontanamente paragonabili a quelle cinesi), quindi purtroppo so di cosa parli, però il problema é ben più grosso del baronerosso, non ci nascondiamo, insabbiarlo vietandolo sul barone serve a poco purtroppo, e tacciare di spammatore una persona é un conto, 100 é diverso, é vox populi, che poi sia forse un falso risparmio in certi casi é un altropaio di maniche, comprare un bl per un combattino é una questione, ma se parlo di una lipona per il jet.............. beh me la devono regalare quasi, altrimenti meglio duecento euro spesi con giudizio che 100 euro nel cesso.

il_Zott 04 giugno 09 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1585095)
Su hobbycity io vedo semplici cinesate.... di certo li non ci trovi roba di alta qualità a bassissimi costi e se ci sbilanciamo un po sul numero di pezzi da inserire nel pacco si rischia di andare a spendere anche di più rispetto un acquisto effettuato in Italia.

ecco appunto perche non tutti ci comperano, ripeto nessuno però obbliga a comprare li, uno va dove gli sembra più conveniente, poi se vendono cinesate o altre cose resta sempre un problema per chi compra li, non capisco questa tua preoccupazione, ti dispiace che si prendono delle sole in cina ? che vendono mondezza ?
Cosa che poi non è assolutamente vera, visto che li col modellismo ci magiano e non darebbero mai sole e nessuno, a volte si trovano prodotti che sono moooto meglio di altri griffati, vedi esempi di pile e motori...
poi se scrivi ti rispondono in giornata e se hai problemi te li risolvono praticamente subito; cosa che con gli italici a volte è praticamente impossibile avere una risposta in tempi decenti, se hanno la decenza di risponderti, tanto ormai hanno venduto e chi se visto se visto, se hanno tempo ti danno retta altrimenti, campa cavallo.
Logicamente non tutti gli italici sono cosi, però si sente che ci sono più problemi qui, che li...

Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1585095)

IL 5% credo che sia già una bella fetta di mercato considerando l' utenza media del Barone, faccio un piccolo calcolo "anche se non è detto che sia cosi" se adesso sul barone ci sono online 400 utenti ed il 5% di loro "20 utenti" acquistano su hobbycity o simili per una spesa simbolica di 50,00 euro automaticamente generano 1000,00 euro lordi di acquisto quindi basandomi sulla % da te indicata il tutto si deve moltiplicare per il vero rateo di utenza del Barone :blink: attualmente tra i siti con la maggiore fidelizzazione di utenza aeromodellistica.

ma scusa se mettono il benner pubblicitario necessariamente uno deve comprare li? mi pare che questa cosa era già sta detta, se uno mette il banner della sua attività, se è interessante, mi alletta con cose che da altre parti non trovo, oppure perche mi sta simpatico ecc, ok vado da lui, ma se vende una cosa che da un'altra parte la trove a meno, scusa perche la dovrei prendere da lui ? perche ha messo il banner ? non sarebbe più libero mercato ma una semi impostazione a comprare li e non da un'altra parte ma per fortuna non è cosi !!!


Citazione:

Originalmente inviato da azzurrino_76 (Messaggio 1585095)
In oltre ti posso assicurare di certo che è molto più difficile la semplice consultazione di un forum che non usare un sito dedicato alla vendita di prodotti quindi chi legge il topic sarà automaticamente in grado di fare l' acquisto sul sito, oltretutto quel topic è diventato anche una guida su come acquistare su HobbyCity.
Sarebbe molto interessante anche sentire pareri di altri negozianti sopratutto quelli paganti!

Ciao

Mario

infatti i forum servono anche per questo.... e non solo per vendere ne mercatino o mettere pubblicità

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002