BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   idea (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/128607-idea.html)

capediablo83 12 aprile 09 23:59

E' sottointeso....................................... ................... tutto quello che avete appena esposto!

Il mio era semplicemente un parere! La mia esperienza..
Pace e bene!
Notte.....

terminator7 13 aprile 09 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 1459535)
e sebben io ti capisca devo dirti che tra un ala alta grandicello e un biplanuzzo depronelettrolipoinguaiato c'è una bella differenza.
Se vuoi fare un aeromodello, riproduttivo per quanto possibile del reale.. con l'elapor eed i led ci fai ben poco.
Fermo restando che noi dopo cena e dopo vino usiamo il fun fly (detto la mazzancolla perchè in volo somiglia ad un grosso gamberone) per farci il BALLO DELLA SCOPA.
In pratica si fa il pieno e ci si passa la radio uno con l'altro.. a chi finisce la miscela lo va a raccattà nel prato :D
ha volato fino a fine eliche, lanciato senza carrello (sradicato in precedente atterraggio nel prato) e due giorni dopo era di nuovo pronto a spiccare il volo.

PS: quel fun fly, sete lo fa ida solo ci spendi su 30 eur di roba tra balsa legnaccio e rivestimento in carta da fioraio.
Mi sa che il tuo depronazzo elettrico costa un pò de più...

Robbè

Ma io non voglio fare una riproduzione!

ranox 13 aprile 09 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da terminator7 (Messaggio 1461179)
Ma io non voglio fare una riproduzione!

E questo s'era capito :)

Ciao zuzzurellone! :D :D

Robbè

PS: stay tuned che po S che per luglio a te ed ai tuoi accoliti vi arrivi un invito! Rigorosamente notturno.

terminator7 13 aprile 09 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 1459961)
:icon_rofl
Procurato allarme dicevano................................. :icon_rofl
Cmq... no ecco nulla di personale... però io sono cresciuto nell'ambito con l'idea che ogni cosa fosse in volo fosse una riproduzione in miniatura di qualcosa di reale. Volare in notturna secondo me dovrebbe essere imparato a fare rispettando le "dotazioni luminose" dell'aeromobile reale.. che credo poi non siano così insufficienti a farlo pilotare da noi cecati!
Certo occorre avere l'accortezza di rendere quanto più possibile potenti i punti luminosi che si ha a disposizione senza alterare le caratteristiche di volo.
Prima ho letto da non so chi.. che monta 14000 batterie al NiCd\MH........... vola allo stesso modo quel modello con 1 etto e mezzo di roba in più sopra? Potrebbe essere di si.... per quel modello appunto.. ma per altri? Allora se impari a fare a meno del superfluo.... ogni modello può diventare un nottambulo! Sta solo a noi.... L'aria da cavalcare c'è sempre.. anche di notte! I nostri occhi? Forse...

Con le luci di "dotazione" come tu le chiami di notte non lo piloti bene.
Non è visibile abbastanza.
Basta una piccola distrazione e lo perdi!!
Io l ho fatto in quel modo perchè a natale evito di comprare la stella da mettere in cima l albero.
Ci appicco il biplano e anche le pale luminose del mio hely.

capediablo83 13 aprile 09 23:10

E' vero non ci avevo pensato.... Un modello come stella di Natale!
Quante cose si imparano su Baronerosso.......!:D

sonic liner 15 aprile 09 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 1461190)
E questo s'era capito :)

Ciao zuzzurellone! :D :D

Robbè

PS: stay tuned che po S che per luglio a te ed ai tuoi accoliti vi arrivi un invito! Rigorosamente notturno.

essere invitati dal ranox è un onore.
:hail:

ranox 15 aprile 09 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 1463217)
essere invitati dal ranox è un onore.
:hail:

Esagerato.. basta che porti un pò de vino e tel fò vedè io che voli che femo!

Robbè

PS: ho sposato una di Gubbio, ho anche preso la patente da matto dal comune di Gubbio e dall'associazione maggio eugubino. Un pò di dialetto lo conosco :)

Baracca 15 aprile 09 10:27

Allora... mettiamo le cose in chiaro... io 'st'estate ce vengo a volà ma nun provate a risffonnamme 'l biplano come l'annoscorso! :D
Il lampadario è quasi pronto, una di queste domeniche lo collaudo.

Ho visto che nel sondaggio ci sono 9 persone che hanno votato contro ma nell'ambito della discussione e dei commenti ho letto solo cose positive ed a tratti entusiastiche. mi piacerebbe sentire anche quelle 9 campane per poter capire le loro perplessità nel rispetto dell'opinione altrui

Comunque ho ordinato un container di carbonella per il barbecue!!!

Creative 15 aprile 09 11:39

Ho votato "SI" perché secondo me ne esce una sezione con delle bellissime foto (oltre che sbirciare trucchetti ed imparare cose nuove).

PS: Non si è mai visto in rete il volo di un Idrovolante in notturno?

Baracca 15 aprile 09 12:38

idrovolanti no
pero guarda un po' questo cos'ha combinato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002