| staudacher300 | 18 dicembre 08 22:08 | Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem
(Messaggio 1264900)
Giusto! E poi se ce lo confermano anche da Gotham City :wink:...
A proposito di anglosassoni: io credo che un incipit in un forum tipo "chi e' quell'ignorante.." sarebbe stato poco gradito a qualunque moderatore ...
Concordo con Sandro(ne) ma non vorrei che si confondesse "italianita'" con maleducazione B) | Maleducazione no, ma distinguerla é fatto soggettivo e misurabile solo con "metri" personali, benvenga anche un deciso confronto se occorre e sopratutto non si trascende.
Non credo che gli americani debbano insegnarci nulla su questo, non hanno il nostro gusto della polemica.
Naturalmente frequento rcgroups dato che da modellista son costretto ad aggiornarmi li, il mercato americano non ha confronti col nostro, ed é per questo che quel sito appare (e sottilineo appare) modellisticamente più "frizzante" rispetto al baronerosso ed i suo omologhi di estrazione europea.
In realtà penso sia probabilmente solo più commerciale ed appetitoso per gli operatori del settore, tant'é che lo spam impazza sovrano.
Naturalmente tralascio il piccolo particolare che la lingua inglese favorisce non poco gli scambi interculturali, non é infrequente imbattersi in 3d dove si confrontano modellisti di varie nazioni, per cui son portato a pensare che un tale confronto sia improponibile, noi siamo noi, modellisti ruspanti e forse felici, loro son loro e che si divertano pure a trasformare un hobby in un serioso business se vogliono.
Viva la pizza, viva il mandolino e magari viva anche un buon piatto di bucatini. |