BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Razzimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/)
-   -   Problemino con il compressore (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/9710-problemino-con-il-compressore.html)

xxxnt 27 ottobre 05 13:11

Sai perchè ho questa capacità,perchè dove sono andato a comprare la pompa c'era la pompa come la sua,c'erano vari prezzi,per quello lo so.
SALUTI XXXNT

D4rkR4v3n 27 ottobre 05 16:51

Citazione:

Originally posted by razziadacqua@26 ottobre 2005, 21:12
Vi ricordate il compressore da 10euro delle lidle che si attaccava all accendisigari?Non gli davo una lira eppure gonfia sino a 10atm tonde tonde...tanto è vero che ora gli stò dando la caccia...

Cmq per unirci un manometro..chiedi consiglio a un tecnico elettromeccanico o da qlcn che aggiusta compressori...sembra strano ma di negozi di attrezzature elettromeccaniche e compressori è pieno nelle zone industriali.

ah, il compressore di 10 €... l'ho visto anche io (e pure comprato) non sta fermo un secondo, lo devi inchiodare a terra (infatti ci so pure gli appositi buchi)... un rumore da motosega... non gonfia per niente (fester nn voleva partire dopo 15 min)... se lo fai a mano ci metti meno tempo, fidati...

io gliel'ho riportato perchè faceva leggermente schifo... poi un altro problema è l'accendisigari... per far volare un razzo nn posso portarmi dietro l'auto... :D

vabbè

cmq ti ringrazio per la dritta del manometro, vedrò di provvedere...

Loris L 27 ottobre 05 17:37

Citazione:

Originally posted by D4rkR4v3n@27 ottobre 2005, 15:51
ah, il compressore di 10 €... l'ho visto anche io (e pure comprato) non sta fermo un secondo, lo devi inchiodare a terra (infatti ci so pure gli appositi buchi)... un rumore da motosega... non gonfia per niente (fester nn voleva partire dopo 15 min)... se lo fai a mano ci metti meno tempo, fidati...

io gliel'ho riportato perchè faceva leggermente schifo... poi un altro problema è l'accendisigari... per far volare un razzo nn posso portarmi dietro l'auto... :D

vabbè

cmq ti ringrazio per la dritta del manometro, vedrò di provvedere...

Il tuo non gonfierà ma con il mio ci sparavo razzi a 10 atm e inoltre ho costruito da solo un adattatore da attaccare alle batterie e il sistema di sgancio elettrico in un mio vecchio post ho messo anche un filmato dove si vede il razzo partire senza nessuno che lo sgancia e poi si stacca accidentalmente il paracadute. Comunque in un minuto arrivava a 10 atm e una volta ho portato un tubo in pvc a 12 e vi dico che a quella pressione l' acqua fa molto male.

xxxnt 27 ottobre 05 19:00

Lo so benissimo che l'acqua a quella pressione fa molto ma molto male.
SALUTI XXXNT

D4rkR4v3n 28 ottobre 05 08:28

scusate ma si possono usare anche valvole da bici? :huh:

per l'ugello intendo

xxxnt 28 ottobre 05 14:56

No
SALUTI XXXNT

razziadacqua 29 ottobre 05 12:56

Citazione:

Originally posted by Loris L@27 ottobre 2005, 17:37
Il tuo non gonfierà ma con il mio ci sparavo razzi a 10 atm e inoltre ho costruito da solo un adattatore da attaccare alle batterie e il sistema di sgancio elettrico in un mio vecchio post ho messo anche un filmato dove si vede il razzo partire senza nessuno che lo sgancia e poi si stacca accidentalmente il paracadute. Comunque in un minuto arrivava a 10 atm e una volta ho portato un tubo in pvc a 12 e vi dico che a quella pressione l' acqua fa molto male.

ecco loris ti chiedo scusa,no ntrovo più il post ,non è che saresti così gentile da ripostarmi di nuovo la foto e marca del tuo compressorino da 10atm??

Anche perchè poi ora ho una spelndida batteria da 70A per auto :D
...è un pò esaurita ma se caricata di nuovo penso che 10-15lanci li regga tutti col compressorino.

Certo che caspita...a moment9i pesa più la batteria del compressore :°D

Loris L 29 ottobre 05 16:27

Io infatti uso la batteria del furgone del mio babbo 105 ampere ci posso attaccare quello che voglio e non si scarica mai e come hai detto tu l' unico problema è che pesa un accidente questa farà minimo 20 Kg

ti ritrovo subito il post comunque se ne vendono delle simili nei negozi come (nn intendo fare pubblicità) Dimeglio Iper Castorama e l' ho vista una simile a Obi. Le trovi nel settore delle auto e moto sono compressorini che arrivano a 18 bar. La forma è diversa da quello mio e non conosco il loro rendimento.

Loris L 29 ottobre 05 16:43

Trovi foto marca e tutto il resto in questa pagina
CLICCA QUI
Comunque ti consiglio di usarlo in "simbiosi" con il tuo compressore da 8 atm cioè porti la bottiglia a 8 atm poi attacchi il compressore da 12 volt e lo porti alla pressione che desideri altrimenti si scalda e non pompa più. Se fai in questo modo ti dico che è perfetto.

Loris L 01 novembre 05 20:52

C'è neessuuunooo? :D
Che fine avete fatto ? Vi siete addormentati?
:ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026