BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Razzimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/)
-   -   Progetto Completo Razzo H2O (https://www.baronerosso.it/forum/razzimodellismo/7787-progetto-completo-razzo-h2o.html)

il__fantasma 04 maggio 05 15:23

beh se manca la corrente il compressore avra cmq l'aria nella bombola quindi non ci sono problemi e al limite anche se entrasse sotto la pancia della bombola c'è una vite fatta apposta per svuotarlo da residui di acqua o olio

complementi per il progetto!molto carino anche esteticamente

xxxnt 04 maggio 05 15:54

Bel progetto io cercavo proprio questo.IL razzo che altezza raggiungr?
Il paracadute come fa ad aprirsi.
Puoi darmi delle foto sul sistema di scncio del paracadute.
Ciao e Grazie.

Wilcomir 04 maggio 05 21:02

Citazione:

Originally posted by il__fantasma@04 maggio 2005, 14:15
beh se manca la corrente il compressore avra cmq l'aria nella bombola quindi non ci sono problemi e al limite anche se entrasse sotto la pancia della bombola c'è una vite fatta apposta per svuotarlo da residui di acqua o olio
complementi per il progetto!molto carino anche esteticamente

hai ragione, non pensavo che il mio è on-line...

ciao!

xxxnt 06 maggio 05 14:41

Il sistema di sgancio paracadute come lo ai fatto?

Wilcomir 06 maggio 05 15:49

Citazione:

Originally posted by xxxnt@06 maggio 2005, 13:33
Il sistema di sgancio paracadute come lo ai fatto?

ma chi, io?

xxxnt 06 maggio 05 15:54

Si
ma anche il______Il fantasma.

vampiro70it 06 maggio 05 16:20

io continuo ad avere problemi con il sistema di lancio.
ho provato con tappi tenuti in pressione da chidi legati a tirnati per liberare il razzo, ma niente solo grandi lavate e partenze storte.

qualcuno riesce a mandare foto del suo sistema di lancio?

grazie

xxxnt 06 maggio 05 16:40

Vai sul forum come costruire un razzo ad h02 scarichi i file.Nei file c'è sia il sistema di ancio che quello di sgancio paracadute.

Saluti xxxnt.

marghe 07 maggio 05 14:57

Venerdi ho visto questa idea di costruire i razzi a H20 e mi e parsa molto interessante.Oggi in un ora ho costruito il lanciatore con un semplice tubo di gomma di diametro 1cm al quale ho messo all estremita una valvola di bicecletta(quelle un po piu grosse) e ho isolato tutto con del nastro.Poi il tubo di gomma l'ho infilato in un tubo di ferro che entrava perfettamnte nella bottiglia.Poi alla meta del tubo di ferro ho avvolto del nasto dove verra incastrata la bottiglia.Ho riempito la bottiglia per 1/3 e dopo un paio di "pompate" con una pompa tradizionale per biciclette la bottiglia e partita salendo fino a 50-60 metri.Mi son divertito un sacco.Anche se non ho il compressore riesco ugalmente a lanciare i miei razzi e tutto a costo 0. :D Ciao

xxxnt 07 maggio 05 20:33

IO per il sistema di lancio avevo pensato di fare una base in legno come il piedistallo del fotografo.Al centro fare un buco e far passare il tubo della scopa.Il tubo della scopa unscirà da sotto e da li attaccare con una fascetta (quelle di ferro) una pompa dell'acqua,poi la pompa dell'acqua viene attaccata direttamente al compressore tramite l'attacco rapido.Che ne pensate?

Ciao e Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002