Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 05, 19:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi sa darmi un sistema di sgancio paracadute molto semplice ed efficace?

Grazie saluti xxxnt.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 23:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Sistema di sgancio semplice ed efficace?


Io ne ho schiantati 7di razzi prima che si aprisse l ogiva col paracadute

Se aspetti un pochetto tra un pò di giorni dovrei metterlo nel sito...ma ancora la sua sicurezza non è che sia il massimo


Ti posso solo dire che se lasci l ogiva de razzo appoggiato in punta,leggerment incastrato,con dentro il paracadute,vedrai che dopo il lancio nella fase di apogeo l ogiva tenderà a staccarsi...liberando il paracadute

dettagli:

-l ogiva deve rimanere legata al razzo...se vola per i cazzi suoi arriva in testa a qualcuno

-il filo che lega l ogiva deve essere il doppio del filo del paracadute...fallo uguale e sentirai che botta

- il paracadute deve essere impacchettato dentro l ogiva ma legato all razzo...l ogiva contiene solo il paracadute!Quando poi si stacca dal razzo e cade libera il malloppo del sistema di recupero


Cè solo un problema...sperare che durante la fase di apogeo o di caduta si tolga l ogiva.

Un elastico teso a lato del razzo può aiutare la cosa...

Personalemente la cosa ha ffunzionato solo 4volte...la 5 l elastico,troppo teso, non ha fatto sganciare l ogiva...il razzo è finito su una quercia

Nel sito tra poco metterò il filmato ...da morire!
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 13:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Anche io avevo pensato allo stesso sistema un po diverso.
Il paracadute e l'ogiva come l'ai fatta?
Saluti xxxnt.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 17:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
A proposito di paracadute


nel mio sito sezione download video è presente l esperimento"Senti che botta!"

Ci son 2 filmati dove in uno si vede una panoramica strutturale del razzo "Willy il Coyote I".

Specialmente nell Ogiva vedrai alcuni dettagli che ti illumineranno molto credo!

Mi raccomando però!Osserva solo come ho fatto ad appoggiare l ogiva...tutto il resto è da rivedere...

....come poi ben si capisce dal secondo video dove il razzo fà un kioppo pazzesco


Adesso come adesso spiegare via forum la costruzione di un paracadute e ogiva non è fattibile,ma la loro costruzione FIDATI è una C@g@t@ pazzesca!

Anzi,dammi 2-4gg e nel sito troverai il progetto del paracadute (ci voglion...15minuti) e la costruzione dell Ogiva (15 abbondanti...)

Si paziente e troverai dell ottimo materiale nel sito


Ci vediamo!!
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 17:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Complimenti per il tuo sito è bellissimo è ancora in costruzione ma proprio quello che cercavo,per il sistema di sgancio del razzo non ne ai degli altri piu efficaci che fanno arrivare ir razzo anche a 100 150 m.

Saluti xxxnt.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 18:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Beh figliuolo ;D (oh ma scherzi a parte quanti anni hai?Io 21 e mi chiamo Niki piacere )



raggiungere 100-120 metri non dipende quanto dal circuito ad alta pressione.Per dire col mio arrivo a 16atm pulite pulite:costruito con i tubi in pvc pn 16,incollati col tangit e concepito per chiudere il serbatoio a tutt uno con il compressore attraverso una valvola di non ritorno e un banal raccordo a T.Ma i razzi miei non volano per 10-12sec...anzi...consideando l aria..almeno 15sec...

Il bello del mio meccanismo di sgancio però è che DECIDO IO quando lanciarlo...tiro una corda e libero la bocca,ugello,del razzo.

Il fatto è che se a un razzoda 1,5l ci metti (max) 11-12 atm...i 100 metri nn sò se li raggiunge....io ho rasciato i 14sec di volo ma era bello sopra vento

é una questione di SERBATOIO....più grande +aria +pressione + acqua + peso....ergo più velocità

Un altro metodo sarebbe quello di ABBANDONARE LE BOTTIGLIE e costruirli tramite i tubi in pvc:più snelli e lunghi e soportano tranuilli 16atm.

Oppure il passo secolare avanti sarebbe fare i razzi a multistadio...lì ho dei problemi concettuali che sto affrontando...

Nel dettaglio ho i piani di costruzione di MILLENIUM...un mostro da 1000metri!!!!!quando carpirò il suo segreto,ci investo 50euri e lo faccio partire..gh gh gh gh gh



alla prox


p.s. ma ti sei visto i miei video?
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 21:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Si li ho visti ho visto anche quello del millennium.Comunque ho 13 anni.Sul sito baron snoopy ha fatto un razzo con una sola bottiglia un sistema di sgancio che arrivava a 150 m.Non credo che mi ha detto una bugia.Il sistema che aveva fatto lui anche lui puo decidere quando far staccare il razzo.Fa arrivare le bottiglie a 8 atm.Fammi sapere per il millennium.

P.S.Non mi sottovalutare solo perchè ho 13 anni di articoli sui razzi ne ho letti ne so qualcosa.

Saluti xxxnt.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 00:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Cool

Figuriamoci se ti sottovaluto solo perchè hai 13anni...

io a 13anni avevo un potenziale di morte elevato e facevo cose che nemmeno immagini anzi posso ammettere che forse mi hai fregato!Alla tua età non lavoravo già a questi livelli....però avevo infranto molte più leggi

Infatti la prima cosa che ho rimpianto(io e il mio collega) non appena abbiam scoperto questa cosa dei razzi ad acqua, è di non averli scoperti prima

Cmq ritornando al discorso dell sistema di sgancio...il sistema di sgancio ci dice solo quante atmosfere riesco a pompare nel razzo e quando lo sgancio

QUindi dire che "ho un sistema di sgancio da 150m" è scorretto...in teoria con qualunque sistema di presurizzazione io ci pompo quanto mi pare.Io una volta per sbaglio arrivai a 9atm(ho scoperto trucchetto per compressore....) ma mi cagai addosso e lanciai il razzo..che però era una mattone!a voglia ad avere un sistema da 100atm...ma se il razzo è penoso tipo "Willy Il Coyote I" da me :°°D

Per esempio é più corretto dire"ho una valvola da 6atm": nel senso che è stata tarata per uscire a 6atm.

Cmq sparando un razzo a 8atm...io a mio tempo sparai un "bambino" ben fatto a 7-8 atm è volò per quasi 10sec.

H=1/2 gt quadro= 122metri dovrebbe essere il mio video Primo Sistema Di Sgancio

In teoria pure io come vedi avrei sparato un mostriciattolo a 122 metri ma sò benissimo che non è così: l aerodinamica dei nostri razzi è l atrito dell aria ,impongono una velocità di regime,ovvero l aria ha un bell attrito su di loro...quindi 122metri li farei diventare tranquillamente 90metri per dire...

Cmq diciamo che sparandoli a 12atm stiamo sicuri che i 10metri li passiamo abbondantemente


MIllenium è il santo Grall,non sono abbastanza puro e per ora non si tocca
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 13:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Come è il tuo sistema di sgancio del razzo quello con la valvola della macchina.Come fai a decidere tu quando far partire il razzo.Fino a che pressione lo ai mai portato un razzo?Sul tuo sito c'è il tuo sistema di sgancio:Se si in che sezione?

Saluti xxxnt.

P.S. Ti ringrazio per non avermi sottovalutato (Anche io ho idee molto folli a riguardo di Che possono essere realizzate ma essendo un 13enne dove prendo tutti i soldi necessari per fare quello che voglio.Molto spesso i compagni di clesse quando gli dico le cose che penso mi prendono per un folle) molte persone mi prendono per uno stupido 13 che vuole solo rompere le......
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 13:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Cosa sono i tubi in pvc?

Saluti xxxnt.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sistema sgancio rapido pacco pile Manoel Elimodellismo Principianti 9 09 gennaio 09 13:46
Sgancio PARACADUTE Nirvana76 Circuiti Elettronici 12 28 settembre 06 11:41
*** il paracadute *** team3 Razzimodellismo 15 14 settembre 05 21:32
Sistemi di sgancio PaioX Razzimodellismo 64 23 giugno 05 06:28
Portellone x sgancio oggetti superillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 09 gennaio 05 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002