Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 06, 19:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 17
Exclamation CineScuola Film Sui Razzi sapete dei titoli? (entrate)

Salve, come a tutti mi e capitato di andare a scuola e quelle poche volte che andavo andai al cinescuola e credo ke anke voi ci sarete andati precisamente alle scuole medie,
ci fu un film piu un o meno nel 2001/02 parlava di razzi vi spiego la trama:
(film in bianco e nero) o almeno credo, erano dei ragazzi sempre delle medie che cercavano di costruire dei razzi e andarono a chiedere aiuto al piu secchione della scuola, con lui costruirono un sacco di razzi, cmq era bello xke spiegava in dettagli come si costruiva un razzo a motore (sia la parte del razzo che la parte del motore) se lo conoscete vi prego di dirmi come si chiama grazie ha... se nn mi sbaglio era un giffoni film festival grazie in anticipo
ma se conoscete altri titoli di film ditemelo grazie
ciao ciao
PaSkaLe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96
se era in bianco e nero si riferiva ai primordi del razzimodellismo, te lo dico subito, se ti vuoi dedicare vai su: www.razzimodellismo.org
tanto x la cronaca facevano dei tubi di metallo, perlomeno su razzi dal metro in su, tipo bombe, riempivano il tubo di, posso scrivere cosa?? o fanno storie sul forum??
li kiudevano con untappo in acciao sopra e un ugello sommario, la miscela veniva pressata a mano con riskio di esplosioni devastanti, ti conviene darti + sulla roba commerciale, è un consiglio...
breaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 06, 00:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 17
GRAZIE
xpiacere mi dici il titolo xke e proprio quello grazie mille
PaSkaLe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 06, 10:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96
il titolo nn lo so, anke se devo dire ke ne ho sentito parlare, cmq negli anni 50 in italia usciva la rivista "oltre il cielo" in cui c'era un manuale su come costruirsi dei razzi oltre i limiti, io nn te lo consiglio xkè oltre ad avere delle parti di matematica ke sono fasulle, i loro razzi da svariati soldini li lasciano skiantare dopo un volo durato qualke secondo, dato ke la loro miscela brucia a 228cm/s quindi anke se fai un razzo da 114cm tutto motore la tua combustione sarebbe di solo 0.5 secondi, il ke può assomigliare ad una fucilata, accompagnata da una colonna di fiamme immensa, cmq se vuoi altri aiuti in materia, contattami via mail, aspetto la tua risp. ciao Andrea
breaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 06, 16:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 17
ok grazie non ti posso rispondere via email perchè non ho il tuo indirizzo cmq mi sai dire come si crea una combustione? cioè le miscele che servono grazie
Se mi dai il tuo indirizzo possiamo anche parlare in privato.
il mio è: Paskale89@hotmail.com
Saluti Pasquale
PaSkaLe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 06, 18:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96
ti ho risposto sulla tua mail...
breaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 19:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 17
Cielo D'Ottobre

Cielo D'Ottobre (1999)


Un messaggio per i ragazzi che fanno sogni che sembrano impossibili da realizzare.
Qualcuno è riuscito raggiungere la meta: Homer Hickam, che a sedici anni, nell'ottobre del 1957, ha assistito tra la folla al passaggio del primo satellite: lo Sputnik.



Homer, folgorato da quell'esperienza, decide che da grande costruirà razzi ma il padre, che dirige la miniera in cui tutti gli abitanti del paese lavorano, lo ostacola in ogni modo..
Homer però non si scoraggia,raccoglie intorno al suo sogno tre compagni di scuola e con mezzi rudimentali, l'aiuto della professoressa e di alcuni operai, dopo una serie di disastrosi tentativi, riesce a lanciare il primo razzo, richiamando anche una certa folla.

La coincidenza con lo scoppio di un incendio sembra far sorgere un ostacolo insormontabile al proseguimento del progetto, e dopo un incidente nella miniera Homer è costretto a lavorare per aiutare a sostenere la famiglia.

Con l'aiuto di un'insegnante, studiando di notte, e con l'aiuto di un amico riesce a dimostrare la sua innocenza riguardo l'incendio; infine, lasciata la miniera, si iscrive finalmente con il suo modellino di razzo al concorso scientifico scolastico. Non solo riesce a vincerlo, ma dopo aver ottenuto la selezione per quello nazionale , si guadagna anche il primo premio, che gli riserva una borsa di studio per andare all'Università, insieme a quattro amici.

Finalmente il padre, orgoglioso del suo successo, partecipa al progetto del figlio, azionando il bottone che fa alzare nel cielo il razzo progettato da lui.

Come dice il regista "Ai miei tempi si voleva di più e si lottava di più per conquistare i propri sogni, come il giovane protagonista del film, il quale diventa proprio l'ingegnere spaziale che voleva essere.[/COLOR]



Cmq

L'ho visto oggi in tv su canale 5e iniziato piu o meno x le 5:00 ed e finito alle 6:30 e un film bellissimo


L'ho Trovato
PaSkaLe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 21:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Io l'ho visto diverse volte e mi è sempre piaciuto tanto... magari oggi ci fossero più persone disposte a sacrificarsi per poter realizzare i propri sogni e "fare qualcosa di diverso per il mondo" come dice il protagonista.

cmq per chi non lo sapesse la storia è del tutto reale. Infatti alla fine del film nei titoli di coda si vedono i filimati reali dell'epoca con i vari protagonisti e che fine hanno fatto. Homer è l'unico che è veramente entrato nella NASA ed ha addestrato i primi astronauti per lo space shuttle.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei dei consigli...Entrate DJ Tony Motoscafi con Motore Elettrico 2 13 gennaio 10 11:10
Ma...(entrate se volete sapere cosa) Jzwings Elimodellismo Principianti 0 08 maggio 07 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002