Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 13, 09:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2013
Residenza: toscana, molise
Messaggi: 1
info su motori E20-4W

Ciao ragazzi, grazie anche al vostro forum ho cominciato ad avvicinarmi al mondo dei model rockets.
Ho già realizzato e lanciato con successo alcuni modelli, in particolare Estes Eliminator XL e Estes CC Express. Utilizzando motori D.
Sto ora costruendo un kit Quest High-Q in grado di utilizzare i motori Aerotech E20-4W.
Sono dotato di una rampa Porta Pad II con asta di lancio da 5 mm e di un comando di lancio di quelli a 6V.
Vengo alla domanda. Nelle indicazioni del nuovo modello trovo istruzioni di utilizzare una rampa con asta da 6 mm e un comando di lancio a 12 Volt.
Sono indicazioni da osservare strettamente o posso anche lanciare con l'attrezzatura che ho già a disposizione? In particolare, si tratta di indicazioni rivolte alla "sicurezza" del lancio o anche proprio alla impossibilità totale di effettuare il lancio in mancanza dei 12V?
Grazie a tutti
sud42 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 14:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di proton k
 
Data registr.: 09-09-2009
Residenza: roma
Messaggi: 38
ciao sud sono edoardo di roma..io e andrea pompili..ci stiamo riorganizzando per ricominciare con le attività di lancio..già gestiamo un campo nei pressi di blera nel sud del lazio..e a breve dovremmo gestire un campo nella piana di avezzano..che x dimensioni andrebbe bene anche per l'experimental..
se hai intenzione di unirti a noi te ne saremmo grati perchè così diventiamo più modellisti..abbiamo anche contattato altri modellisti di altre regioni..
contattaci e se vuoi ne riparliamo

la mia e mail è
narnulia@yahoo.it
ciao
proton k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 08:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo - BT
 
Data registr.: 25-02-2013
Residenza: Veneto
Messaggi: 127
Per quanto riguarda il comando di lancio i 12 volt sono necessari.
In questi motori si usano degli accenditori Copperhead che teoricamente funzionano a tensioni anche inferiori, ma sono conosciuti per essere abbastanza problematici quindi ti consiglio i 12 Volt;riescono a fare le bizze lo stesso.
Per quanto riguarda la rampa deve essere stabile e ben fissata al terreno e l'asta deve avere una lunghezza che consenta al missile di uscire da essa ad una velocità tale che le pinne di stabilizzazione possano fare il loro lavoro.
Il diametro potrebbe andare anche bene non so se la lunghezza sia giusta.
Visto che hai un motore E io ti consiglio l'asta da 6mm.

Ciao
Paolo
__________________
www.bt-research.com
Paolo - BT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di proton k
 
Data registr.: 09-09-2009
Residenza: roma
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da proton k Visualizza messaggio
ciao sud sono edoardo di roma..io ed altri....ci stiamo riorganizzando per ricominciare con le attività di lancio..già gestiamo un campo nei pressi di blera nel sud del lazio..e a breve dovremmo gestire un'altro campo..
se hai intenzione di unirti a noi te ne saremmo grati perchè così diventiamo più modellisti..abbiamo anche contattato altri modellisti di altre regioni..
contattaci e se vuoi ne riparliamo

la mia e mail è
narnulia@yahoo.it
ciao


puoi scrivermi anche in pvt su questo stesso forum..
proton k non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Motori Boy80 CNC e Stampanti 3D 3 11 giugno 12 23:15
info motori rasghi81 CNC e Stampanti 3D 9 10 febbraio 11 20:31
info motori mineblu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 02 marzo 07 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002