BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corona 2,4 Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/99922-corona-2-4-ghz.html)

giova 02 aprile 09 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1441452)
per altri versi il V1 và più che bene, e chi li usa ne è soddisfattissimo...

Presente :).

brigher 02 aprile 09 12:30

A proposito di funzionamento contemporaneo del V1 con altri sistemi 2.4, ho effettuato una prova fra il V1 Corona appunto e il 2.4 FASST Futaba, accendendoli contemporaneamente.
Nessun problema per entrambi i sistemi, ovviamente fuori discussione il FASST!:D
Anche il V1 Corona non accusa il minimo disturbo e continua a funzionare perfettamente in contemporanea al FASST!

La prova è stata condotta a terra e al chiuso, ma ritengo che sia ugualmente significativa.:)

il_Zott 02 aprile 09 12:58

si il V1 è una bomba, il problema potrebbe esserci tra più sistemi V1 accesi insieme, perche non cambiano codice e se ce l'hanno uguale: s'impallano.
Ma basta fare una prova a terra e si risolve tutto.
Per il resto vanno benissimo, anche io provato con altri 2,4 e nessun problema.

Cosa che non succede con il FHSS, lo ricordo, tanta volte qualcuno se lo dimenticasse....:(

ciaoooooo

garbo 02 aprile 09 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 1443394)
A proposito di funzionamento contemporaneo del V1 con altri sistemi 2.4, ho effettuato una prova fra il V1 Corona appunto e il 2.4 FASST Futaba, accendendoli contemporaneamente.
Nessun problema per entrambi i sistemi, ovviamente fuori discussione il FASST!:D
Anche il V1 Corona non accusa il minimo disturbo e continua a funzionare perfettamente in contemporanea al FASST!

La prova è stata condotta a terra e al chiuso, ma ritengo che sia ugualmente significativa.:)

la prova la devi effettuare tra due sitemi V1, anche perchè io mi sono preso la briga di misurare le frequenze dei alcuni sitemi e le spektrum trasmettono tutte sù una frequenza, le corona sù un' altra distante parecchi mhz, , quindi non potranno MAI interferirsi..

garbo 02 aprile 09 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1443447)
si il V1 è una bomba, il problema potrebbe esserci tra più sistemi V1 accesi insieme, perche non cambiano codice e se ce l'hanno uguale: s'impallano.
Ma basta fare una prova a terra e si risolve tutto.
Per il resto vanno benissimo, anche io provato con altri 2,4 e nessun problema.

Cosa che non succede con il FHSS, lo ricordo, tanta volte qualcuno se lo dimenticasse....:(

ciaoooooo

ma secondo mè non è un problema di cambiare codice, io credo che ogni moduli tx ha una serie di codici diverso da modulo a modulo, forse nel V1 si sono fatti la cappella che alcuni moduli si posso andare a sintonizzare sù codici uguali ad altri moduli, cosa che forse con il V2 hanno risolto, credo, io poi non credo che il tx o rx faccia una scansione dei codici liberi e si piazzi sù un codice diverso da quelli rilevati, cambia codice solo ogni volta che si preme il tastino apposito sul modulo tx.......questo credo, il cambio di codice previa scansione, succede solo sù sistemi bidirezionali, e forse sul sitema futaba..sono ipotesi in quanto non ho ancora letto nulla che mi chiarisca bene il funzionamento di ogni sistema 2,4 ghz...

inquisitore 02 aprile 09 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1443454)
ma secondo mè non è un problema di cambiare codice, io credo che ogni moduli tx ha una serie di codici diverso da modulo a modulo, forse nel V1 si sono fatti la cappella che alcuni moduli si posso andare a sintonizzare sù codici uguali ad altri moduli, cosa che forse con il V2 hanno risolto, credo, io poi non credo che il tx o rx faccia una scansione dei codici liberi e si piazzi sù un codice diverso da quelli rilevati, cambia codice solo ogni volta che si preme il tastino apposito sul modulo tx.......questo credo, il cambio di codice previa scansione, succede solo sù sistemi bidirezionali, e forse sul sitema futaba..sono ipotesi in quanto non ho ancora letto nulla che mi chiarisca bene il funzionamento di ogni sistema 2,4 ghz...

A parte che ho ordinato il DSSS V2, ma giusto per sapere...

Il problema con 2 o piu postazioni della V1 si manifestava solo in fase di Binding oppure (anche con l'accoppiamento fatto precedentemente, es. a casa) ad ogni accensione in presenza di altri simili?

giova 02 aprile 09 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1443641)
A parte che ho ordinato il DSSS V2, ma giusto per sapere...

Il problema con 2 o piu postazioni della V1 si manifestava solo in fase di Binding oppure (anche con l'accoppiamento fatto precedentemente, es. a casa) ad ogni accensione in presenza di altri simili?

Se non ricordo male a Francesco è successo con due sistemi già bindati (:uhm: si può dire ?).

brigher 02 aprile 09 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1443448)
la prova la devi effettuare tra due sitemi V1, anche perchè io mi sono preso la briga di misurare le frequenze dei alcuni sitemi e le spektrum trasmettono tutte sù una frequenza, le corona sù un' altra distante parecchi mhz, , quindi non potranno MAI interferirsi..

Per fortuna (o sfortuna!) al mio campo sono il solo ad avere il V1 e quindi non ho la possibilità di provare con altri V1......ed è improbabile che qualcun altro potrà acquistarlo, visto che è difficile, se non impossibile, trovarlo ormai!:rolleyes:

FrancoC. 02 aprile 09 18:02

........... :mumble:
Ma in questo caso la sbandierata sicurezza del 2,4 GHz (vado al campo, accendo e volo) non è che va a pallino?

inquisitore 02 aprile 09 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1444133)
........... :mumble:
Ma in questo caso la sbandierata sicurezza del 2,4 GHz (vado al campo, accendo e volo) non è che va a pallino?

per 50 euro.... visti gli ottimi risultati (DSSS v1 e v2) al limite "sbandiero" meno... ma gongolo di piu..... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002