BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corona 2,4 Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/99922-corona-2-4-ghz.html)

Avistar 25 ottobre 08 21:26

Postate postate che sono interessatissimo per un prossimo acquisto...

inquisitore 27 ottobre 08 00:00

Richiesta

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1137608)
Anche io col sistema Corona 2,4 ho provato distanze proibitive ma non ho mai perso il segnalee non ho notato comportamenti strani del modello, infatti ho subito spostato la ricevente sul T-rex 500:)........
Altri che hanno provato il combo Corona??

Scusa flash,
mi puoi dire su hobbycity qual'è il modello indicato per la optic6, non lo trovo? Avevi linkato quello della Futaba ... è giusto ?(La mia è a 40Mhz e vorrei portarla appunto a 2.4). In particolare, serve anche qualche altro accessorio? O è tutto compreso?

Grazie mille

flash70 27 ottobre 08 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1181606)
Scusa flash,
mi puoi dire su hobbycity qual'è il modello indicato per la optic6, non lo trovo? Avevi linkato quello della Futaba ... è giusto ?(La mia è a 40Mhz e vorrei portarla appunto a 2.4). In particolare, serve anche qualche altro accessorio? O è tutto compreso?

Grazie mille

Il modulo è quello Futaba e devi prendere il combo modulo + ricevente.
Ciao

inquisitore 27 ottobre 08 01:31

stick gas a ZERO ??

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1181633)
Il modulo è quello Futaba e devi prendere il combo modulo + ricevente.
Ciao

OK grazie.

Ne approfitto per chiederti se anche la tua Optic con gas a zero non stacca completamente. Io sono stato costretto a mettere il trim a -10.

Cosa fastidiosa in quando es. in idle 1 il trim gas non è attivabile.

ciao

Mascalzone Volante 02 novembre 08 09:27

Non ho resistito ed ho ordinato il kit anche io.
Volevo chiedere: "Secondo voi, se montassi la RX in una fusoliera in carbonio, lasciando uscire da un buchino l'antenna, avrei interferenze o no?"
Grazie a tutti

grazie zott :wink:

Mascalzone Volante 02 novembre 08 14:01

Ho trovato lo stesso kit anche da
Winning model, costa di più (non tanto) ma forse potevo averlo prima e limitare i rischi dogana.:(
Corona - Sistema 2.4 Ghz per Radio JR TX-RX - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Se tutto funziona bene però, almeno so dove prendere le rx di scorta:wink:

flash70 02 novembre 08 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1181706)
OK grazie.

Ne approfitto per chiederti se anche la tua Optic con gas a zero non stacca completamente. Io sono stato costretto a mettere il trim a -10.

Cosa fastidiosa in quando es. in idle 1 il trim gas non è attivabile.

ciao

Si quando ho messo il modulo ho ritrimmato qualcosina, scusa ma in idle è normale che non usi il trim quello va usato solo in posizione normal, ti posso consigliare di riportare il trim come era prima e di agire sul subtrim.

Per il resto usata anche oggi sul T-rex 500 e non ha fatto una piega, ne sono super soddisfatto se avete delle domande da fare sono quà.

IMPORTANTE: controllate sempre che la lucina rossa sia accesa in maniera fissa, se non fosse così, staccate e riattaccate l'alimentazione e sicuramente sarà fissa e pronta per volare.

inquisitore 02 novembre 08 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1192245)
Si quando ho messo il modulo ho ritrimmato qualcosina, scusa ma in idle è normale che non usi il trim quello va usato solo in posizione normal, ti posso consigliare di riportare il trim come era prima e di agire sul subtrim.

Per il resto usata anche oggi sul T-rex 500 e non ha fatto una piega, ne sono super soddisfatto se avete delle domande da fare sono quà.

IMPORTANTE: controllate sempre che la lucina rossa sia accesa in maniera fissa, se non fosse così, staccate e riattaccate l'alimentazione e sicuramente sarà fissa e pronta per volare.

La mia domanda non c'entra col modulo 2.4, ma il problema è dello stick gas.

Quando lo metto a zero l'eli ( elettrico ) non stacca completamente. Per farlo staccare devo premere forte tale stick oppure trimmarlo a -5/-10. Ovviamente in idel non posso trimmare quindi devo premere FORTEMENTE lo stich a zero perche stacchi, oppure riportarlo in normal (dove ho il trim a -5/-10).

Avete lo stesso problema anche con le VS optic?

flash70 02 novembre 08 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1192378)
La mia domanda non c'entra col modulo 2.4, ma il problema è dello stick gas.

Quando lo metto a zero l'eli ( elettrico ) non stacca completamente. Per farlo staccare devo premere forte tale stick oppure trimmarlo a -5/-10. Ovviamente in idel non posso trimmare quindi devo premere FORTEMENTE lo stich a zero perche stacchi, oppure riportarlo in normal (dove ho il trim a -5/-10).

Avete lo stesso problema anche con le VS optic?

Scusa ma l'idle serve appunto per avere il motore ad un numero alto di giri non per far staccare il motore, per fare cio devi riportare in normal ed abbassare tutto lo stick.

inquisitore 02 novembre 08 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1192395)
Scusa ma l'idle serve appunto per avere il motore ad un numero alto di giri non per far staccare il motore, per fare cio devi riportare in normal ed abbassare tutto lo stick.

vabbè... non riesco a spiegarmi, amen :)

Appunto!
SE ABBASSO TUTTO LO STICK in normal... Il motore non stacca!!! Questo è il problema della mia radio di cui parlo. Per ovviare appunto ho trimmato a -10. Avete dovuto farlo anche voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002