BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corona 2,4 Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/99922-corona-2-4-ghz.html)

inquisitore 17 marzo 09 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1411186)
per vedere i codici e prodotti esatti devi andare sul sito Corona, spesso sù HC pasticciano un pò con le sigle, comunque quel rx è un FHSS e non un DSSS come il mio sistema, e se non avevi aiutanti ovvio che oltre 400-500 metri non ti puoi spingere, ma comunque leggendo quà e là, pare che stò sistema abbia dei problemi, cosa che non hanno le 2,4 ghz V1 e il mio sistema DSSS V2, io in effetti...ho preso il sistema DSSS, con una scelta ponderata, visto che è la stessa codifica che usano le Spektrum, quindi stracolaudato e affidabile, non mi sono azzardato a impegolarmi in altre tipologie non troppo sperimentate di codifica del segnale...

Quindi ora sono 3 i sistemi?
- FHSS v1
- DSSS v1
- DSSS V2 (il tuo)?

Boh...

dtruffo 17 marzo 09 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1409917)
Quindi cosa consiglieresti come riceventi Mhz ?

Un mio amico ha riceventi da 250 euro.. e una T12 futaba (mi sembra non sono esperto, so che costa piu di 1000 euro.. scusa l'ignoranza....) ma le interferenze le prende comunque...

grazie ciao

PS: come hai risolto il canguro? Proprio oggi una, per fortuna non ero rasoterra....

Prova Mupltiplex IPD doppia conversione, Futaba, Graupner, Weatronic, ACT.... ma alla fine l'importante e' come e' fatto l'impianto radio

Se ha problemi con la T12 e le rx futaba di fascia alta, il problema non e' nella radio, ma nell'impianto...

garbo 17 marzo 09 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1411292)
Quindi ora sono 3 i sistemi?
- FHSS v1
- DSSS v1
- DSSS V2 (il tuo)?

Boh...

sì il mio è il DSSS V2 e finora ne sono pienamente soddisfatto

dado099 17 marzo 09 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da pssoft (Messaggio 1410510)
Come hai fatto per rispedirla ?
Quanto costa la spedizione '
Oggi ho ricevuto il modulo spedito da Hobbycity: il sistema presenta lo stesso problema evidenziato su youtube YouTube - Corona Module 2.4Ghz (FSSS) Problem

, praticamente inutilizzabile.
Ciao e grazie.

Vai sul sito e premi il bottone Support e poi Warranty Support Page.
Compili tutti i campi e invii.
Ti sara' fornito l'indirizzo preciso di ritorno, vai in posta e fai una raccomandata
estero del costo di 7 €.

Ciao !

enrico58 17 marzo 09 14:31

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1411186)
per vedere i codici e prodotti esatti devi andare sul sito Corona, spesso sù HC pasticciano un pò con le sigle, comunque quel rx è un FHSS e non un DSSS come il mio sistema, e se non avevi aiutanti ovvio che oltre 400-500 metri non ti puoi spingere, ma comunque leggendo quà e là, pare che stò sistema abbia dei problemi, cosa che non hanno le 2,4 ghz V1 e il mio sistema DSSS V2, io in effetti...ho preso il sistema DSSS, con una scelta ponderata, visto che è la stessa codifica che usano le Spektrum, quindi stracolaudato e affidabile, non mi sono azzardato a impegolarmi in altre tipologie non troppo sperimentate di codifica del segnale...

Mi sa che di casini ne fanno molti... il sito giantcod, vedi immagine allegata, pubblica l'immagine di una FHSS come FSSS , almeno leggendo li bugiardino allegato al mio kit

Enrico

garbo 17 marzo 09 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da enrico58 (Messaggio 1411567)
Mi sa che di casini ne fanno molti... il sito giantcod, vedi immagine allegata, pubblica l'immagine di una FHSS come FSSS , almeno leggendo li bugiardino allegato al mio kit

Enrico

come ho detto io faccio riferimento al sito corona...lì c'è tutta la tabella con i codici e i modi esatti..

garbo 17 marzo 09 18:24

mi è arrivato il frequenzimetro digitale che misura fino a 2,6 ghz, l'ho già provato con generatore di segnale e un mio frequenzimetro professionale, ed ho visto che è precisissimo, misurando l'emissione della mia Corona 2,4 ghz,la frequenza di trasmissione varia da 2451 mhz a 2469 mhz, approssimativi perchè è talmente veloce il salto di frequenza che i numeri sul dispaly sono sempre in movimento...ora quando vado ala campo misuro le altre 2,4 ghz per vedere se la frequenza è la medesima della mia...
Però....ad ogni nuova accensione la frequenza cambia di un pò...strano...devo verificare meglio...

Pepetone 17 marzo 09 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1412159)
mi è arrivato il frequenzimetro digitale che misura fino a 2,6 ghz, l'ho già provato con generatore di segnale e un mio frequenzimetro professionale, ed ho visto che è precisissimo, misurando l'emissione della mia Corona 2,4 ghz,la frequenza di trasmissione varia da 2451 mhz a 2469 mhz, approssimativi perchè è talmente veloce il salto di frequenza che i numeri sul dispaly sono sempre in movimento...ora quando vado ala campo misuro le altre 2,4 ghz per vedere se la frequenza è la medesima della mia...
Però....ad ogni nuova accensione la frequenza cambia di un pò...strano...devo verificare meglio...

quindi anche il V2 DSSS salta di continuo i canali ??

elicottero78 17 marzo 09 22:39

EVVIVA,mentre la ricevente corona v1 è accesa,con la fretta,ho spostato una spinetta di un servo su un altro canale

RISULTATO

è ANDATA A PUTTXXXX ANCHE QUESTA

E SIAMO A 2 RICEVENTI ANDATE A FAN XXXX

lo so che le ho pagate poco,ma che cavolo,le mie multiplex sinty 6 canali da 50 euro,sono andate a sbattere contro rocce,corto circuiti a tutto andare e ancora le uso x volare senza nessunissimo problema

ste corona qua incominciano a farmi incazzaxe di bestia

luca.masali 17 marzo 09 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 1412703)
EVVIVA,mentre la ricevente corona v1 è accesa,con la fretta,ho spostato una spinetta di un servo su un altro canale

RISULTATO

è ANDATA A PUTTXXXX ANCHE QUESTA

E SIAMO A 2 RICEVENTI ANDATE A FAN XXXX

lo so che le ho pagate poco,ma che cavolo,le mie multiplex sinty 6 canali da 50 euro,sono andate a sbattere contro rocce,corto circuiti a tutto andare e ancora le uso x volare senza nessunissimo problema

ste corona qua incominciano a farmi incazzaxe di bestia

scusa se mi faccio i fatti tuoi... ma dopo la prima rx andata a funghi, chi te l'ha fatto fare di pigliartene un'altra? :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002