BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corona 2,4 Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/99922-corona-2-4-ghz.html)

garbo 19 febbraio 09 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da cobra73 (Messaggio 1369838)
ok Grazie a tutti per le risposte

mi sono fatto un'idea e il buon Zott mi ha chiarito definitivamente.

Ciao

io ho il V2 DSSS e và che è una bomba, infatti ho già acquistato un rx 4 ch e uno 6 ch, e a breve un altra rx a 8 ch...io ne sono soddisfatto

il_Zott 19 febbraio 09 20:10

Ciao garbo, non è che mi potresti fare una foto del modulo che hai tu ? mi pare sia futabe vero ? m'interesserebbe il lato connettori.

ciao

artu 20 febbraio 09 09:23

una domanda......
 
Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1369898)
io ho il V2 DSSS e và che è una bomba, infatti ho già acquistato un rx 4 ch e uno 6 ch, e a breve un altra rx a 8 ch...io ne sono soddisfatto

il sistema V2 in caso d'interferenza salta automaticamente su un'altro canale libero ??

giova 20 febbraio 09 09:54

Anche il V1 doveva saltare .......:uhm:

artu 20 febbraio 09 09:59

aspettiamo cosa risponde Garbo
 
Citazione:

Originalmente inviato da giova (Messaggio 1370551)
Anche il V1 doveva saltare .......:uhm:

...............:wink:

il_Zott 20 febbraio 09 11:43

...sarta chi zompa, il grillo del marchese sempre zompa....

peccato che il grillo del V1 non zompa... quello del V2 seconso corona dovrebbe zompare, però non si ha modo di saperlo realmente.
Credo che la sovrapposizione dei canali avvenuta sia abbastanza remota come cosa, ma quanti ch sono disponibili? mi pare 90, o sbaglio ?

ciao

obelix59 21 febbraio 09 14:49

Ancora su V1
 
Ecco l'esperienza di questa mattina, corona V1 su Jr pcm9x.
Premetto ho 4 riceventi alle quali ho fatto binding tutte insieme e le ho già testate.
Oggi ne monto una su un modello, vado al campo accendo ma.....
i servi sono rallentati e talvolta scattosi e la situazione peggiora se comando più servi contemporaneamente.
Per normalizzare la situazione ho dovuto rifare il binding ed è andato tutto ok, con più voli fatti.
Ora mi ritrovo con le altre tre riceventi già montate su altri modelli che hanno perso il binding e debbo rifare tutto daccapo...che palle !!!
Sostanzialmente temo che quello che hanno suggerito quelli di corona a Il Zott , ossia rifare il binding prima di ogni volo debba divenire la regola ma...di nuovo che p..lle.
Non sempre le riceventi sono in posizione comoda e ritirare fuori tutto per ri-bindarle è uno strazio.
Forse l'esperienza con corona V1 è giunta al termine :(:(

garbo 21 febbraio 09 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 1369901)
Ciao garbo, non è che mi potresti fare una foto del modulo che hai tu ? mi pare sia futabe vero ? m'interesserebbe il lato connettori.

ciao

eccoti accontentato, c'è anche la radio sù cui è montato è la Hitec Optic 6

garbo 21 febbraio 09 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1370514)
il sistema V2 in caso d'interferenza salta automaticamente su un'altro canale libero ??

ma vedendo l'analisi all' analizzatore di spettro, immagine che ho postato anche quì sù questo post, saltano tutte sù 2 frequenze diverse, tranne il sitema Assan, nel giro circa 1 secondo...e la futaba che nello stesso lasso di tempo varia la frequenza olte 100 volte, per fare cambiare canale quando c'è un interferenza, ci và un rx bidirezionale, che captata l'interferenza trasmette al tx l'ordine di spostarsi...per ora stò sistema era implementato sui moduli IFS graupner, mi pare ma non vorrei dire una bestialità, moduli che comunque non funzionavano bene e sono stati ritirati...vedremo con l'avvento dei nuovi rx bidirezionali Jeti e Hitec se la cosa sarà possibile..

FrancoC. 21 febbraio 09 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1372452)
------------------------------------
-----------------------------------------...per ora stò sistema era implementato sui moduli IFS graupner, mi pare ma non vorrei dire una bestialità, moduli che comunque non funzionavano bene e sono stati ritirati...vedremo con l'avvento dei nuovi rx bidirezionali Jeti e Hitec se la cosa sarà possibile..

Solo per dovere di "cronaca".
XPS (Graupner IFS) ha rivisto completamente il software di gestione del sistema e ora "pare" funzionare.
Hitech e Multiplex altro non sono che JETI.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002