BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   !!!richiamo Multiplex!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/92664-richiamo-multiplex.html)

Simbor® 28 giugno 08 19:44

Dopo svariate vicissitudini con le Poste Italiane:angry:, che non voglio nemmeno rimarcare, in quanto ho rischiato che la mia radio fosse rispedita in Germania per mancata consegna :angry:, quello che ho notato di modifica, OLTRE all'ormai noto schermo sul compensatore, è l'accorciamento del filetto in eccesso e la sostituzione dei dadi riguardanti la staffa appiglio...
Infatti se notate, sia i dadi che, sopratutto, la staffa stessa, una volta chiusa la radio è MOLTO vicina al circuito stampato...essendo in ferro, o comunque in materiale che conduce elettricità, stai a vedere che il grosso problema era la possibilità che gli estremi della staffa vadano a cortocircuitare qualche pista sullo stampato :uhm::uhm:

cronoflyer 28 giugno 08 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto (Messaggio 1000907)
Cappero :huh:
non ho capito chi e come , il programma etc ????

Chi ha il programma ? Oppure , chi lo vende ? Come si chiama ??? :fiu:

ti posto il messaggio che mi ha inviato l'utente quando gli ho chiesto delle spiagazioni più dettagliate....

sul sito ce un progamma che puoi scaricare.
tramite questo puoi fare la diagnostica della tua radio.
puoi fare tutta la programmazione e impostare le curve del gas ect.
in oltre ti fa la diagnostica della radio.
verifica il funzionamento dei stik della trasmissione e cosi avanti.
ti fa vedere anche il codice della versione della tua radio e la data.
comunicando questo alla mpx ti dicono se la devi inviare o no

Non so se sia vero o no ma se prendo la radio mi faccio spiegare bene dove si scarca il programma.....

FrancoC. 28 giugno 08 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto (Messaggio 1000907)
Cappero :huh:
non ho capito chi e come , il programma etc ????

Chi ha il programma ? Oppure , chi lo vende ? Come si chiama ??? :fiu:

Sul sito MPX, al menù "Download" > "Software" ci sono i prodotti da scaricare
http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...v09_sx1v08.zip
Questo per la SX.
Ma c'è anche per la Evo.

cronoflyer 28 giugno 08 22:12

quindi teoricamente potrebbe essere vero ciò che mi ha detto...

CantZ506 28 giugno 08 23:34

Non vi eccitate più del necessario!:P
Il Data Manager, almeno quello della EVO, serve solo a scaricare sul PC la memoria della radio e viceversa.
Mi sembra molto improbabile che quello della Cockpit faccia di più.B)

merengue 29 giugno 08 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Simbor® (Messaggio 1001029)
Dopo svariate vicissitudini con le Poste Italiane:angry:, che non voglio nemmeno rimarcare, in quanto ho rischiato che la mia radio fosse rispedita in Germania per mancata consegna :angry:, quello che ho notato di modifica, OLTRE all'ormai noto schermo sul compensatore, è l'accorciamento del filetto in eccesso e la sostituzione dei dadi riguardanti la staffa appiglio...
Infatti se notate, sia i dadi che, sopratutto, la staffa stessa, una volta chiusa la radio è MOLTO vicina al circuito stampato...essendo in ferro, o comunque in materiale che conduce elettricità, stai a vedere che il grosso problema era la possibilità che gli estremi della staffa vadano a cortocircuitare qualche pista sullo stampato :uhm::uhm:

curiosa combinazione: uno del nostro campo con una cockpit sx si è accorto proprio ieri che dando dei colpetti sulla staffa provocava delle "interferenze" anche abbastanza gravi, per poi tornare alla normalità quando non si insisteva sulla staffa. L'ho informato sul richiamo...

Simbor® 30 giugno 08 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1001668)
curiosa combinazione: uno del nostro campo con una cockpit sx si è accorto proprio ieri che dando dei colpetti sulla staffa provocava delle "interferenze" anche abbastanza gravi, per poi tornare alla normalità quando non si insisteva sulla staffa. L'ho informato sul richiamo...

Penso che sia + che una casualità...digli di smontarla e di verificare se i dadi all'interno (quelli della staffa) non toccano lo stampato :wink:

Per me il problema sta li....

Simbor® 30 giugno 08 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 1001268)
Non vi eccitate più del necessario!:P
Il Data Manager, almeno quello della EVO, serve solo a scaricare sul PC la memoria della radio e viceversa.
Mi sembra molto improbabile che quello della Cockpit faccia di più.B)

Io ho sia il cavetto USB per la SX che per la RX (che non funziona :angry:)....
Con il Data Manager non fai nessuna diagnostica: come detto sopra, serve solo per scaricare i modelli coi loro settaggi in un database e fare gli aggiornamenti software della SX...null'altro !!!!!

cecco 30 giugno 08 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1001668)

Mi ero accorto di questa cosa e l'avevo segnalata all'epoca qui sul Barone : http://www.baronerosso.it/forum/radi...tml#post489684

Ciao

Francesco

paologiusy 30 giugno 08 14:37

Io la maniglia l'ho tolta e basta, rompeva solo le scatole, tanto per portarla in giro a cercare i modelli per prati la tengo sempre per l'antenna, sennò resta sbilanciata e rischi di inciampare con l'antenna nei cespugli ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002