BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Riceventi Corona (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/88147-riceventi-corona.html)

strike76 07 luglio 08 18:29

ventus, hai anche i quarzi ? a quanto la vendi ?

Citazione:

Originalmente inviato da ventus1 (Messaggio 1012873)
ciao anche io ho due rx corona e mai un problema, tutte in 40 mhz
ne ho una che ho ordinato per errore in 35 mhz se può interessare a qualcuno, oppure la scambio con una in 40..
ciao!!!!!

ventus1 07 luglio 08 18:41

rx corona

no mi dispiace i quarzi non ce l'ho come ho scritto ho tutto in 40 mhz...per quello la vendo, comunque se li adatti ci metti quelli hi tech vanno bene, 30 euro vanno bene? La ricevente è nuova...non ho sciolto neanche l'antenna ancora!!!
fammi sapere...ciao

Avistar 08 luglio 08 01:01

Susate ma le riceventi sintetizzate (nel caso hitech) si possono montare anche con radio non sintetizzate ??? non mi è chiaro... io ho una Optic 6 devo prendere quelle standard doppia conversione ?

Antimo 08 luglio 08 12:38

scusate ma le riceventi corona sono compatibili con la futaba ff9 40mhz e per modelli ascoppio 10cc.
grazie per le risposte

strike76 09 luglio 08 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da ventus1 (Messaggio 1012909)
no mi dispiace i quarzi non ce l'ho come ho scritto ho tutto in 40 mhz...per quello la vendo, comunque se li adatti ci metti quelli hi tech vanno bene, 30 euro vanno bene? La ricevente è nuova...non ho sciolto neanche l'antenna ancora!!!
fammi sapere...ciao

Ciao, ho una graupner MC12 con una ricevente R700. questa corona posso utilizzarla ?

tacchino 09 luglio 08 23:07

Avistar, Antimo, Strike76: penso nessuno abbia risposto perché sono domande un po' così. Le Corona sono riceventi PPM, e come tutte, in linea di massima vanno con qualsiasi tx PPM (di uguale frequenza); soprattutto, che c'entra lo scoppio??
Sintetizzata vuol dire che la frequenza non dipende da un quarzo. Si sincronizza all'inizio con la frequenza della propria trasmittente: come sia generata tale frequenza non dovrebbe essere un problema.

Antimo 10 luglio 08 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da tacchino (Messaggio 1016357)
Avistar, Antimo, Strike76: penso nessuno abbia risposto perché sono domande un po' così. Le Corona sono riceventi PPM, e come tutte, in linea di massima vanno con qualsiasi tx PPM (di uguale frequenza); soprattutto, che c'entra lo scoppio??
Sintetizzata vuol dire che la frequenza non dipende da un quarzo. Si sincronizza all'inizio con la frequenza della propria trasmittente: come sia generata tale frequenza non dovrebbe essere un problema.

grazie per la risposta un pò cosi le riceventi in questione quindi sono compatibili con la FF9, ma ho chiesto per lo scoppio solo perchè alcune riceventi sono delicate e non sopportano le vibazioni del motore a scoppio,al contrario della 149 futaba che è un mulo

tacchino 10 luglio 08 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo (Messaggio 1016993)
grazie per la risposta un pò cosi le riceventi in questione quindi sono compatibili con la FF9, ma ho chiesto per lo scoppio solo perchè alcune riceventi sono delicate e non sopportano le vibazioni del motore a scoppio,al contrario della 149 futaba che è un mulo

ah, questo non lo so: non ho mai letto niente del genere (semmai ho letto che sugli elettrici ci sono più disturbi, ed alcune rx risultano delicate).

tomcat79 10 luglio 08 15:47

La 4 canali sintetizzata è: 4 canali + batteria (regolatore) oppure 3 canali + batteria (regolatore)?

gabri81 11 luglio 08 10:45

queste riceventi sono del parere che per modellini autocostruiti in depron e aerei in epp tranquilli vadano bene, ma per altri usi meglio risparmiare il modello

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002