BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Riceventi Corona (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/88147-riceventi-corona.html)

italo.driussi 30 luglio 08 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1039689)
Set up process

1. Turn on transmitter with the antenna extended (accendere la trasmittente con l’antenna estesa)
..... cut ....
Se hai problemi, mandami un PM.
I problemi penso sia meglio esporli qui', le risposte possono servire ad altri

Ciao

Grazie molto gentile.
Testato, tutto ok.

tomcat79 10 dicembre 08 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1039812)
Attenti invece alle sintetizzate, pare che abbiano dei problemi.

Quoto, ne ho montata una un mesetto fa, ci faccio 6/7 voli e tutto ok, perfetto.

La settimana scorsa vado al campo e l'aereo al secondo volo cabra all'improvviso e si fa 10 metri a candela poi lo riprendo e atterro, terrorizzato torno a casa pensando ad un interferenza.

L'altro ieri torno al campo, decollo e l'aereo sembrava indemoniato il cabra/picchia era fuori controllo e per fortuna che un veterano me lo ha fatto atterrare in un pascolo lì vicino riportando solo un carrello piegato.

Non so cosa sia successo e poi perché solo al servo dell'elevatore? La ricevente fino a tre voli prima andava benissimo.

Cosa ne dite?

Ciao ciao

paologiusy 11 dicembre 08 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da tomcat79 (Messaggio 1251825)
Quoto, ne ho montata una un mesetto fa, ci faccio 6/7 voli e tutto ok, perfetto.

La settimana scorsa vado al campo e l'aereo al secondo volo cabra all'improvviso e si fa 10 metri a candela poi lo riprendo e atterro, terrorizzato torno a casa pensando ad un interferenza.

L'altro ieri torno al campo, decollo e l'aereo sembrava indemoniato il cabra/picchia era fuori controllo e per fortuna che un veterano me lo ha fatto atterrare in un pascolo lì vicino riportando solo un carrello piegato.

Non so cosa sia successo e poi perché solo al servo dell'elevatore? La ricevente fino a tre voli prima andava benissimo.

Cosa ne dite?

Ciao ciao

Mah, a me pare il servo che è impazzito più che la rx. Prova a scollegare il servo del modello e a collegarne uno esterno volante e vedi se impazzisce pure lui :unsure:

tomcat79 11 dicembre 08 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1252252)
Mah, a me pare il servo che è impazzito più che la rx. Prova a scollegare il servo del modello e a collegarne uno esterno volante e vedi se impazzisce pure lui :unsure:

Per un attimo ci ho pensato pure io... però a terra non dava problemi, come smette di piovere riprovo con elettronica accesa e modello a terra e voglio vedere se allontanandomi succede qualcosa.
Grazie

gabri81 11 dicembre 08 12:45

quesito che vi pongo su mia riflessione(non vedeteci ironia o altro, semplice opinione):
a tutti fa gola spendere meno e riuscirer a volare bene, però mi sono fatto un pò l'idea che sulle Rx corona che sono le più conosciute nel mondo dell'economico, si rischi un pò...vedo che anche altri lamentano problemi di ritorno a zero, cabra e picchia che non sempre rispondono, non sarebbe quindi meglio aggiungere 20€ e prendersene una dove si sta tranquilli?

paologiusy 11 dicembre 08 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1252553)
quesito che vi pongo su mia riflessione(non vedeteci ironia o altro, semplice opinione):
a tutti fa gola spendere meno e riuscirer a volare bene, però mi sono fatto un pò l'idea che sulle Rx corona che sono le più conosciute nel mondo dell'economico, si rischi un pò...vedo che anche altri lamentano problemi di ritorno a zero, cabra e picchia che non sempre rispondono, non sarebbe quindi meglio aggiungere 20€ e prendersene una dove si sta tranquilli?

Io le prendo perchè sto tranquillo, mica perchè costano meno ... :)

tomcat79 27 dicembre 08 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1252252)

Avevi proprio ragione, il servo col motore acceso girava da solo come una trottola!
Confermo che queste riceventi sono ottime e ad un prezzo ottimo.
Grazie.

Ciao ciao

garbo 27 dicembre 08 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1252553)

io ne ho ben 5 tutte montate anche sù maxi modelli a scoppio dove in un caso ho sostituito una blasonata Webra, che per un pelo mi distrugge il modello al collaudo, quello che vedete nel mio avatar, e maxi alianti che mando a vista d'occhio,oltre 400 m, le mie sono tutte sintetizzate, ed ho analizzato tutta la cicuiteria e trovo che sono ben fatte, doppia conversione, una serie di filtri rf un filtro ceramico ed un filtro dsp, insomma secondo mè...non hanno nulla da invidiare alle più blasonare rx, l'unico problema, con i modelli a 6 ch, una macchinosità a farle riconoscere il tx, operazione da ripetere più volte prima di trovare la quadra, ma solo sù questo modello, sulle 4 ch e sulle 8 ch al primo colpo vanno...

paologiusy 27 dicembre 08 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1276094)
io ne ho ben 5 tutte montate anche sù maxi modelli a scoppio dove in un caso ho sostituito una blasonata Webra, che per un pelo mi distrugge il modello al collaudo, quello che vedete nel mio avatar, e maxi alianti che mando a vista d'occhio,oltre 400 m, le mie sono tutte sintetizzate, ed ho analizzato tutta la cicuiteria e trovo che sono ben fatte, doppia conversione, una serie di filtri rf un filtro ceramico ed un filtro dsp, insomma secondo mè...non hanno nulla da invidiare alle più blasonare rx, l'unico problema, con i modelli a 6 ch, una macchinosità a farle riconoscere il tx, operazione da ripetere più volte prima di trovare la quadra, ma solo sù questo modello, sulle 4 ch e sulle 8 ch al primo colpo vanno...

Sei il primo che fa una analisi un pò seria delle doppia conversione sintetizzate. Non mi sono ancora fidato a prenderle perchè le sinth hanno avuto parecchi problemi all'inizio, pare.

Come sono col ritorno a zero ?

doctordoom 27 dicembre 08 21:22

aspè... stai parlando delle corona? Le usi su modelli a scoppio?

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1276094)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002