| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.729
| Citazione:
Il sistema di trasmissione PCM è comunque una trasmissione in FM e se la frequenza è la stessa....pattapumfete.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 827
| Citazione:
-se non ricordo male, avevo la rx SMC16scan sintetizzata sul canale 55 sPCM, metto la tx sullo stesso canale ma in PPM, i comandi non rispondevano. - l'anno scorso volendo acquistare una Futaba 9ch e essendo già in possesso di rx smc16scan, un venditore mi fermò subito dicendomi che la Futaba in pcm non funziona con la rx graupner, quindi presi la mx16s da qui le mie considerazioni, delle quali ho appunto chiesto conferma | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.729
|
Come già detto la trasmissione " portante" è sempre in FM. Ma la codifica Futaba è diversa da quella JR/ Graupner, dalla Multiplex ed ancora dalla Sanwa.....ma questo non salva dalle interferenze. Ed infine una ricevente PCM Graupner non potrà essere usata con una Futaba che trasmette in PCM e viceversa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.861
| Citazione:
-Certo che non possono funzionare; sono di marche diverse e la codifica PCM è di tipo "proprietario", ovvero ogni Casa ha la sua diversa dalle altre. Ma al di là delle codifiche, un segnale radio in una determinata frequenza viene comunque ricevuto da tutti gli apparati che lavorano su quella frequenza e, quindi ......, pattapunfete. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| chiarimenti | rendamodels | Aeromodellismo | 0 | 07 maggio 07 00:03 |
| Chiarimenti | rally75 | Automodellismo | 5 | 27 maggio 05 23:11 |