| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
Si e' vero ma il problema e' che la mx12 me l'hanno prestata e non mi andava di spendere soldi per una cpm e una radio mi sembrava una cosa assurda con questa nuova teconologia che ormai e' una realta'. Non posso dirlo con sicurezza ma non vedo perche' in Italia non dovrebbero omologare delle radio che vengono ormai usato nei maggiori paesi del mondo. Insomma gia' che dovevo spendere soldi ho preferito investirli su una nuova tecnologia. ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
MA, per il momento sento ancora troppe lamentele. Anche io volevo passare al 2.4 , ma non posso scrivere cosa mi ha consigliato ( contro il suo interesse ) un notissimo commerciante Graupner ... Ciao gallina | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Viaggiando sull'onda del 2,4 GHz
Ciao, personalmente preferisco fare l'avvoltoio e viaggiare su quella che definisco "ONDA DEL 2,4 GHz" ovvero l'effetto "Moda" del 2,4 GHz sta liberando un sacco di campi di volo dalle frequenze classiche, con un notevole aumento di sicurezza, tranquillità e comodità per chi come me rimane ancora fedele ai MHz... inoltre si trovano un sacco di radio e riceventi ad ottimi prezzi! ![]() Per adesso le uniche GHz che uso, sono quelle del mio forno a micronde... Assicuro che non danno interferenze! Ciao
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! ![]() http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:39 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Buona Pasqua...
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! ![]() http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| e hai fatto bene.... io la uso da tempo su aerei da 80cm di a.a. fino a 1,6 e tutti elettrici..... va benone. La portata è sicuramente superiore al km quindi ..... temo che come in tutte le cose , la non conoscenza di una cosa nuova scateni leggende metropolitane a non finire..... ma tanto prima o poi anche i più scettici dovranno rassegnarsi ad appendere al chiodo un sistema obsoleto e pericoloso (e ora a decine mi diranno che non hanno mai avuto problemi di interferenzecon le FM..... beh io ne avevo a da quando volo a 2,4 sono sparite...)
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
ciao comet! ci terrei a un tuo parere visto che usi la dx7 con elettrici da 80cm a.a. il mio dubbio è sulla sitemazione in fusoliera delle riceventi spektrum full range ax7000 o ax6200 più piccolina, che hanno tutte e due sta rx satellite ..sul manuale si parla di una precisa sistemazione dei due componenti, cioè alla distanza dei 10cm consentiti dal filo che li unisce e con le antennine a 90°. Ora in una fusoliera tipo pylon voodoo, sokol, carbon 400, vip, come caspiterina faresti a sistemarle, visto che per starci in fusoliera le antennine dobrebbero essere piegate all'ingiù, e inoltre i due componenti potrebbero trovarsi appaiati... io sul voodoo ho la smc16scan con cui mi trovo benissimo, ma ci sta frasata, la ax6200 come la metteresti? è proprio necessario rispettare le regole di sistemazione per garantire la ricezione? grazie mille |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |