| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2012 Residenza: MILANO
|
Ciao Michele, ho recuperato una MC18 nuova di pacca ma ferma da 20 anni. Ho cambiato la batteria principale, sto cominciando a prendere confidenza con i programmi e ho notato che ogni tanto, all'accensione, ma solo all'accensione, e solo se tra un accensione ed un altra passa moilto tempo(almeno 3-4 ore) mi da back up error. Penso che al 99% sia dovuto alla batteria tampone, che dopo 20 anni sara' sicuramente andata. Sto provvedendo a cambiare la batteria tampone, ci ho messo un attimo a capire come raggiungerla, ma alla fine sono riuscito a smontare il tutto. Ho ordinato su ebay quella corretta a saldare, anche se stavo meditando una modifica con cavetto per evitare di aprire tutto ogni volta (cosa ne pensi?) , ma ogni quanto va cambiata questa batteria? Se avessi ancora problemi, mi potresti mandare qualche dettaglio su dove si trova il diodo zener incriminato e con cosa lo hai sostituito? Se avessi anche lo schema sarebbe staordinario. Mi piace troppo come radio, e' stato aggiunto anche il modulo di espansione e adesso e' una MC20, ha perfino la curva eli a 5punti, se penso che ha 20 anni e' veramente straordinaria. Grazie mille Saluti Marco |
| | |
| Bookmarks |
| |