| david.monaco | 29 luglio 09 10:38 | Citazione:
Originalmente inviato da Paolo72
(Messaggio 1661354)
Ad oggi penso di aver capito che in italia sia illegale per 2 motivi....correggetimi se sbaglio :
A - perchè 100mW sono dannosi per la salute
B - perchè interferiscono con apparati pubblici e privati
Ma permettetimi la domanda :
ma nei paesi dove E' legale cosa hanno fatto ?
o sono dei c......ni e sado perchè godono nel soffire mentre guardano la tv
o in qualche modo hanno ovviato al problema.....sarebbe bello interfacciarci con qualche collega estero\esperto per capire esattamante qual'è il barbatrucco :D:D
e comunque la deroga per un paio di giorni è assurda ! | Ciao Paolo è più semplice di quello che credi.......La ripartizione delle frequenze è più una questione politica che tecnica. Oggi l'attenzione è tutta sul digitale terrestre, su come assicurarsi più canali/frequenze possibili per piazzare programmi a pagamento. La tv digitale porta soldi il modellismo NO.
Il mio parere strettamente SOGGETTIVO è che l'utilizzo dei radiocomandi a 2.4ghz che superano i 10 milliwatt non verrà concesso così facilmente e nel breve periodo.
Mi pare però che in Italia esista una federazione aeromodellistica dal nome FIAM che vanta molti iscritti che potrebbe interfacciarsi con il ministero delle comunicazioni per ottenere la santa autorizzazione (l'ironia è volontaria).
La colpa c'è anche dalla parte dei modellisti che acquistano consapevolmente un oggetto che non possono utilizzare in Italia pensando che tanto nessuno si prenderà mai la briga di fare controlli e sanzioni; basta poco, un incidente, una lamentela di un contadino o semplicemente un dirigente che mal consigliato (spesso da soggetti che dovrebbero tutelare il nostro hobby) emana una circolare che preveda il controllo a tappeto nei campi aeromodellistici e non solo. Fantascienza???? |