Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 05, 10:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Scusate, ma sono neofita del settore...
Vorrei comprarmi una trasmittente, in quanto ho capito che senza di essa un modello non vola troppo bene Lol: e visto che sono un neofita e non so se questa cosa mi piacerà, come prima cosa non vorrei spendere troppo... mi basterebbe anche un due canali per dire.
Ora, in negozio mi hanno offerto un Hitech a 3 canali a 70 euro comprensivo di ricevente e quarzi, il che mi andrebbe bene... ma in un altro negozio mi hanno proposto un usato che all'apparenza sembrerebbe più allettante, ma chiedo a voi in quanto più esperti. Quest'altro negoziante mi ha offerto un suo usato, trattasi di un Futaba non ho capito bene che modello, comunque ad 8 canali, con pulsanti selettori e bottoni già montati... a 60 euro... sinceramente non so se comprensiva di quarzi, comunque tra ricevente e quarzi arrivo a 100 euro... quindi per 30 euro in più ho una cosa che mi sembra molto migliore... probabilmente non ci farò nulla, ma credo in caso che a rivenderla ci perdo poco... voi che dite?
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 11:18   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
devi dire anche il modello, il tipo di servi, se omologata, come è tenuta.
comunque io fossi in te prenderei un buon usato, a 70 euro ne trovi anche sul mercatino del sito di buone.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 11:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originally posted by nicthepic@04 maggio 2005, 10:10
devi dire anche il modello, il tipo di servi, se omologata, come è tenuta.
comunque io fossi in te prenderei un buon usato, a 70 euro ne trovi anche sul mercatino del sito di buone.
Il modello non lo so... me l'ha detto ma non me lo ricordo (ha detto che non lo fanno più...)

Cosa si intende per tipo di servi? Che i futaba usano servi futaba e le hitech i servi hitech?

Omologata? Che significa? Penso di si comunque, in quanto io gli ho detto che ora ho una 27mhz e mi ha detto che non è omologata... quindi presumo che la sua lo sia...

COm'è tenuta? Boh... spero bene, ma mi baso sulla faccia del tipo, ispirava fiducia...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Senza il modello non possiamo aiutarti e comunque non fidarti mai di quello che ti dice il negoziante specie se non sai quello che ti sta propinando.

Per cui serve sapere il modello, la frequenza e che cosa ti da oltre la tx, rx, servi, batterie, caricabatterie, ecc.

Ciao
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 13:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Ciao....
La tre canali hitec, immagino che sia una sky 3 o qualche cosa del genere...
Il mio consiglio personale e' una quattro canali, in quanto con una tre canali arriverai presto ad avere bisogno del quarto non appena passi a modello un po piu' complicato...

Se ti interessa una 4 canali, riesco a rimediarti una laser 4 nuova imballata a circa 110 euro chiaramente radio ricevente quarzi caricabatterie interrutore ecc (cioe tutto quello che' ce' nella scatola nuova) tranne i servi chiaramente che in questa versione non sono inclusi.
La versione con i servi invece costa 145 euro e comprende anche 3 servi hs322x3.
Se ti interessa qualche cosa fammi sapere e chiedo i prezzi precisi, perche secondo me adesso sono diminuiti ancora...
Ciao!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 15:13   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@Baochan
Se vuoi praticare l'aeromodellismo, lascia perdere la tre canali. Sul mercatino c'è in vendita una Hitech Flash 5 (solo Tx).
Poi acquisti una ricevente e servi sempre Hitech, che costano poco, con quattro celle e cavetto per la Rx sei a posto. E ti ritrovi con un equipaggiamento che, salvo necessità particolari tipo gare o modelli complessi, ti servirà per anni a venire.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 15:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@04 maggio 2005, 14:05
@Baochan
Se vuoi praticare l'aeromodellismo, lascia perdere la tre canali. Sul mercatino c'è in vendita una Hitech Flash 5 (solo Tx).
Poi acquisti una ricevente e servi sempre Hitech, che costano poco, con quattro celle e cavetto per la Rx sei a posto. E ti ritrovi con un equipaggiamento che, salvo necessità particolari tipo gare o modelli complessi, ti servirà per anni a venire.
Una cosa non ho capito... se ho la futaba uso servi futaba se ho l'hitech uso servi hitech?
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 16:17   #8 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
I servocomandi moderni sono universali, vanno bene su tutte le radio.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 16:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@04 maggio 2005, 15:09
I servocomandi moderni sono universali, vanno bene su tutte le radio.
Grazie... quindi è solo questione di gusti.

La radio in questione è una FF8 della Futaba... con gli interruttori aggiuntivi già montati (non so che vuol dire ma magari aiuta)...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 00:33   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by Baochan@04 maggio 2005, 16:26
Grazie... quindi è solo questione di gusti.

La radio in questione è una FF8 della Futaba... con gli interruttori aggiuntivi già montati (non so che vuol dire ma magari aiuta)...
Non conosco la FF8, ma mi pare un modello abbastanza recente per cui dovrebbe essere omologato. A meno che non sia in 72 Mhz di provenienza USA. Avresti comunque problemi con le frequenze, in quella banda. Le ammesse sono solo due e i quarzi sono quasi introvabili.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come hanno fatto? bax Aeromodellismo Volo Elettrico 8 04 maggio 07 19:01
I'm a newbie: mi hanno offerto.. sozi Aeromodellismo Principianti 20 08 aprile 06 01:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002