![]() |
Allungare Filo Ricevente Ho una ricevnete e vorrei allungare il filo in modo che arrivi fino al timone...Come devo fare??' |
Citazione:
|
Io uso mettere un elastico, in caso di urto accidentale, lo assorbe e non spezza l'antenna. Poi se prima del foro d'uscita metti in "bottone", non rischi di strappare l'antenna dalla ricevente. |
io vorrei allungare il filo della ricevente in modo che arrivi al timone perchè è troppo piccolo |
Non è detto che la ricevente lo gradisca, io lo faccio sui miei modelli da F3J dopo aver fatto un rigoroso test di portata, ma perché rischiare se basta annodarci un filo? |
ciao la lunghezza del filo della ricevente e' di esatta misura per la ricezione del segnale...tagliarlo o allungarlo, vuol dire starare la ricevente...quindi ti consiglio di ascoltare gli amici che ti hanno appena risposto, senza andare a fare esperimenti deleteri per il modello e per te. ciao ciao ciao by |
Di solito (chiedo scusa...sempre) le trasmittenti e le riceventi hanno un'antenna tarata per la loro frequenza in uso. Il miglior compromesso sarebbe quello di far lavorare la radio ad 1/4 d'onda ma vuol dire che per una 35 Mhz ci vorrebbe un'antenna di circa 2 metri. Per ovviare a questo esse vengono caricate, ovvero, viene aggiunto una bobina di filo di rame posto alla base (internamente alla ricevente e trasmittente) per poter raggiungere la risonanza ottimale. Va di conseguenza che variare queste lunghezze fisiche comporta per la trasmittente un surriscaldamente dei finali i quali si ritroverebbero a ricevere indietro onde che non riescono a trasmettere (onde stazionarie) mentre per la ricevente il rapporto ricezione/prestazione, andrebbe sicuramente a farsi friggere con conseguente calo delle prestazioni e distanze ottenibili. |
ok allora starò fermo... |
Citazione:
|
megli acquistare una nuova |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002