BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Clone Futaba FF9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/69783-clone-futaba-ff9.html)

nigel_uno 03 novembre 07 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
........
ps i vari cip non e che non consumano niente e il display??
consuma consuma.

Sicuramente meno del modulo RF!B)

Ciao

dex1 03 novembre 07 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Sicuramente meno del modulo RF!B)

Ciao

si ovvio,posso ipotizzare elettronica+display sui 70 mA.

dex1:lol:

garbo 04 novembre 07 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Ciao Garbo.

Se la memoria non mi inganna, Watt = Volt * Ampere

Quindi 9,6Volts (la batteria) * 0,2 Ampere (assorbimento) = 1,92Watt

Quindi con 200mA di assorbimento e 9,6Volts di alimentazione si può tranquillamente arrivare ad una potenza di uscita (RF) di 700mWatt

Ciao

con il calcolo matematico sì..ma poi devi mettere in conto le inevitabili perdite dovute a disadattamenti d'impedenza tra i vari stadi..e sopratutto l'antenna che certamente non è accordata in modo ottimale sù quella frequenza, l'assorbimento del dislpay che essendo npon piccolo succhia...tutta l'altra circuiteria, io ho sempre visto nelle mie costruzioni, di lineari radioamatoriali, che se assorbivano 3 kw in aria me ne rendevano 1,5 kw, e conferma di ciò quando costruii un lineare che in antenna mi dava 2,5 kw...ho dovutoi fare aumentare il contatore a 6 kw che con i soli 3 kw canonici saltava....e anche con lineari a transistors la stessa cosa...la potenza assorbita è mai resa in antenna la si dimezza...comunque a parte tutto ciò, anche se avesse solo 200 mW è una gran bella radio...ci stò pensando..

egicar 04 novembre 07 18:57

Occhio ai feedback

Tornando alla WLFLY 9, anch'io sono rimasto incuriosito e positivamente interessato, ma, se guardate meglio i feedback, non ce n'è uno sulla radio, al dil là di tutto quanto si possa dire (di poistivo o di negativo) sulla stessa.
Sarebbe davvero interessante avere il parere di qualcuno che l'ha presa.
In ogni caso, meglio approfondire, quando ci si rifà ai feedback per cercare valutazioni di un prodotto su Ebay.

Ciao.

drgi 04 novembre 07 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da egicar
Tornando alla WLFLY 9, anch'io sono rimasto incuriosito e positivamente interessato, ma, se guardate meglio i feedback, non ce n'è uno sulla radio, al dil là di tutto quanto si possa dire (di poistivo o di negativo) sulla stessa.
Sarebbe davvero interessante avere il parere di qualcuno che l'ha presa.
In ogni caso, meglio approfondire, quando ci si rifà ai feedback per cercare valutazioni di un prodotto su Ebay.

Ciao.

quello che dici è giusto... ma pensi che un venditore con quel punteggio di feedback abbia deciso di "provare" a vendere una radiolina "sfigata" (ne ha 100 disponibili) che gli distrugga la reputazione...? Dovrebbe essere un vero kamikaze! Secondo me, lui sa cosa ha in mano e sa che non ci rimetterà la faccia...!
Che ne pensate?

garbo 05 novembre 07 10:58

facciamo una colletta e ne comperiamo una come test....:lol::lol::lol:

egicar 05 novembre 07 14:23

Colletta

Sono d'accordo per la colletta.
Quanti siamo?

drgi 05 novembre 07 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da egicar
Sono d'accordo per la colletta.
Quanti siamo?

Scosate ma... non dovrebbe essere la redazione del "baronerosso" a farsi avanti per fare il test????

merengue 05 novembre 07 17:06

drgi, che fai lanci il sasso e nascondi la mano?!? :lol:

rafpigna 05 novembre 07 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da merengue
drgi, che fai lanci il sasso e nascondi la mano?!? :lol:

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002