Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 18:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Messaggi: 25
Aiuto per favore

Ciao a tutti,
nella confezione del Mx-12 c'è dentro un "qualcosa" dove vanno inserite delle pile stilo....cosa è? a cosa serve? Inoltre vorrei sapere volevo ordinare dal sito di jonathan il pacco batterie consigliatomi per il mio easy star RR ma purtroppo lo danno non disponibile....quale pacco sostitutivo posso ordinare che vada bene? vorrei uno sostitutivo almeno da poterlo ordinare subito visto che equalizzatore e caricatore sono disponibili...

Ciao e grazie mille
mattia1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 18:31   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mattia1983
Ciao a tutti,
nella confezione del Mx-12 c'è dentro un "qualcosa" dove vanno inserite delle pile stilo....cosa è? a cosa serve? Inoltre vorrei sapere volevo ordinare dal sito di jonathan il pacco batterie consigliatomi per il mio easy star RR ma purtroppo lo danno non disponibile....quale pacco sostitutivo posso ordinare che vada bene? vorrei uno sostitutivo almeno da poterlo ordinare subito visto che equalizzatore e caricatore sono disponibili...

Ciao e grazie mille
Il qualcosa dovrebbe essere un portabatterie per la ricevente che ti sconsiglio comunque di usare perchè è grosso, pesante poco affidabile... conviene prendere (se ti serve un'alimentazione separata per la rx) un pacco preassemblato 4 celle più leggero dele stilo.
In quanto alla batteria per il tuo ES se sai il tipo (Nixx o Lipo) il numero di elementi e la loro capacità puoi benissimo prendere una qualsiasi batteria simile..
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 20:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
beh se usi l'easy star ...quel porta batterie non ti serve anulla ..serve solo nel caso usi lo scoppio e allora devi avere un pacco pile per alimenmtare ricevente e servi.....per quanto riguarda le batterie per l'easystar non c'e problem a...vanno veniussimo le lipo ...se il motore è originbale ovvero ha il permax 400 ti sconsiglio di prendere le lipo da 3 celle avresti un voltaggio troppo alto per un motore aspazzole e lo fonderesti ..le due celle vanno piu che bene prenditi un alipo da due celle con almeno 1300 mAh di corrente e 20c di scarica..con quelle ci voli almeno 15 minuti di fila se ci metti le lipo da 1500mAh ci voli per 20/30 minuti di fila.....tieni conto che la corrente è la benzina ovvero piu corrente hai piu tempo dura il volo...ovviamente non esagerare con 1500mAh sei ottimo...spero di esserti stato d'aiuto ciao
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 20:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
beh se usi l'easy star ...quel porta batterie non ti serve anulla ..serve solo nel caso usi lo scoppio e allora devi avere un pacco pile per alimenmtare ricevente e servi.....per quanto riguarda le batterie per l'easystar non c'e problem a...vanno veniussimo le lipo ...se il motore è originbale ovvero ha il permax 400 ti sconsiglio di prendere le lipo da 3 celle avresti un voltaggio troppo alto per un motore aspazzole e lo fonderesti ..le due celle vanno piu che bene prenditi un alipo da due celle con almeno 1300 mAh di corrente e 20c di scarica..con quelle ci voli almeno 15 minuti di fila se ci metti le lipo da 1500mAh ci voli per 20/30 minuti di fila.....tieni conto che la corrente è la benzina ovvero piu corrente hai piu tempo dura il volo...ovviamente non esagerare con 1500mAh sei ottimo...spero di esserti stato d'aiuto ciao

perdonami ma ti correggo.....

lo si usa anche sugli elettrici, di solito quando si cominciano ad usare 4celle LiPo in su, quindi con alto voltaggio, in cui l'ESC viene disabilitato per non friggere i servi...
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 21:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Il qualcosa dovrebbe essere un portabatterie per la ricevente che ti sconsiglio comunque di usare perchè è grosso, pesante poco affidabile... conviene prendere (se ti serve un'alimentazione separata per la rx) un pacco preassemblato 4 celle più leggero dele stilo.
In quanto alla batteria per il tuo ES se sai il tipo (Nixx o Lipo) il numero di elementi e la loro capacità puoi benissimo prendere una qualsiasi batteria simile..
L'ho presa ank'io e il qualcosa è esattamente il pacco della ricevente!
AleSp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 09:15   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AleSp
L'ho presa ank'io e il qualcosa è esattamente il pacco della ricevente!

da cestinare subito!...<_<
  Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 09:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
da cestinare subito!...<_<


Perchè ???
__________________
AleSp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 10:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
grazie grava...hai fatto bene..anche io sono qua per imparae ..a quello non ci avevo pensato ..dato che per ora uso solo celle al max di 3 celle...ciao
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 10:58   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da AleSp


Perchè ???
perchè le stilo all'interno del portabatterie potrebbero spostarsi o generare falsi contatti col risultato di perdere l'alimentazione della radio. Quei portabatterie sono più pericolosi di un etto di tritolo dentro un modello di un principiante....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 12:28   #10 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da comet
perchè le stilo all'interno del portabatterie potrebbero spostarsi o generare falsi contatti col risultato di perdere l'alimentazione della radio. Quei portabatterie sono più pericolosi di un etto di tritolo dentro un modello di un principiante....
ecco perchè!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alula:aiuto x favore elicottero78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 16 novembre 09 12:50
per favore un aiuto... enzik Batterie e Caricabatterie 10 20 gennaio 08 23:02
aiuto per favore tonius Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 15 marzo 07 23:38
Aiuto per favore...... Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 5 04 marzo 07 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002