BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   JR x9303 2.4 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/68229-jr-x9303-2-4-a.html)

19ghost66 10 maggio 08 21:38

portata radio jr 9303 spectrum

salve a tutti, volevo anche io passare alla specrum, gia sono in possesso della jr 9xII solo che ultimamente ho una serie di problemi di piccole interferenze su alcuni miei modelli (piccole perdite di segnale che mi fanno scattare il fale safe.
le ho provate tutte compreso i filtri ma nulla da fare. Quindi sarei orientato a fare un cambio radicale. Ma la portata di questa radio? cosa mi consigliate, quale ricevente posso abbinarci visto che mi servono almeno 8 canali, e quanta corrente sopportano queste riceventi?
grazie

Daytona 03 giugno 08 03:02

fusibile

C1a0 a tutti ...

è da due settimane che ho messo le mani su questo gioellino:lol:...

...ma che non vi venga volgia di accenderla mentre state caricando la batteria come ho fatto io!!! :P ...

...perchè puff!!!! e vi salta il fusibile da 125V 3A :wacko:...

http://img402.imageshack.us/img402/4952/jrnu1.jpg

...ad ogni modo basta svitare le viti per aprire il coperchio posteriore e subito dietro il coperchio vi trovate il porta fusibile .... :wink:

spero di essere stato utile :)

..e un grazie a nigel_uno ^_^

joele98 03 giugno 08 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da 19ghost66 (Messaggio 933149)
salve a tutti, volevo anche io passare alla specrum, gia sono in possesso della jr 9xII solo che ultimamente ho una serie di problemi di piccole interferenze su alcuni miei modelli (piccole perdite di segnale che mi fanno scattare il fale safe.
le ho provate tutte compreso i filtri ma nulla da fare. Quindi sarei orientato a fare un cambio radicale. Ma la portata di questa radio? cosa mi consigliate, quale ricevente posso abbinarci visto che mi servono almeno 8 canali, e quanta corrente sopportano queste riceventi?
grazie

Io ho la tua stessa radio e di recente un mio amico mi ha seguito nell' idea.
Anche noi al nostro campo abbiamo avuto problemi di interferenze e alla fine ho voluto provare io per primo il sistema 2,4.
Nell' incertezza, vuoi per l' omologazione in Italia, ma anche per un pò di paura non conoscendo il sistema e avendo pochi riscontri per poter valutare, alla fine decisi di prendere la 9XII anzichè la XP9303 natia, aggiungendo il modulo spektrum AIR DSM2 con rx AR9000.
UNA BOMBA!!!!!:D:D:D:D

Ne sono soddisfattissimo e le differenze con la natia, stando a quanto possiamo leggere in questo e in altri thread, non si percepiscono affatto.
Almeno per quanta riguarda un utilizzo della radio non a livelli di 3Dmaster:wink:.
Abbiamo provato il sistema su eli e su aerei con risultati fantastici, tra me e il mio amico abbiamo rx AR7000, AR9000 e AR6100 e a breve prenderò la nuova AR7100, ma non prima di averla studiata un pò meglio.
Ad ogni modo vanno tutte benissimo e onestamente non ci siamo mai posti il problema della potenza della radio.

A mio avviso con la radio che ti ritrovi potresti benissimo aggiornarla con il modulo come abbiamo fatto noi, cambiarla per la versione natia forse sarebbe uno spreco......
Comunque dipende anche dal tuo grado di apprendimento e dai tuoi obiettivi in questo.

Saluti,
Leo.

Daytona 21 ottobre 08 13:09

Problema sfregamento cavi

E' stato riscontrato un problema sulle JR X9303 (e probabilmente lo stesso accadrà con le JR DSX9).
Si è presentato su molte radio uno sfregamento tra i cavetti di un potenziometro di uno stick ed un componente elettrico. Tale sfregamento col passare del tempo causa il taglio dei cavetti col conseguente malfunzionamento dello stick.

JR USA ha diramato un bollettino ufficiale:
- JR Radios - X9303 2.4GHz Gimbal Wire Bulletin

Il problema è stato sollevato inizialmente su RCUniverse e FG...
- WARNING-X9303 CHAFED AILERON GIMBAL WIRING
- http://www.flyinggiants.com/forums/f...ire-issue.html

Per risolvere il potenziale problema occorre spostare leggermente il cavetto in "pericolo" e smussare anche i bordi del regolatore di tensione non sarebbe una cattiva idea...

c1a0
:wink:

Sirio 18 maggio 10 16:33

ciao ragazzi, sto per acquistare il mio primo radiocomando professionale, appunto una JR X9303 nativa in 2.4Ghz per pilotare i miei aeromodelli, vorrei sapere per chi ha avuto modo di testarlo effettivamente, qual'è la portata massima prima che la ricevente possa perdere il segnale?

glonline 18 maggio 10 16:38

dipende da quanto vola alto e se è elettrico o a scoppio.

Sirio 18 maggio 10 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 2071457)
dipende da quanto vola alto e se è elettrico o a scoppio.

sono tutti modelli a scoppio, potresti farmi alcuni esempi?

Sirio 20 maggio 10 17:41

qualcuno di voi ha per caso il manuale in italiano della X9303 da potermi passare?

gabri81 22 maggio 10 08:22

la radio in questione la si trova in italia?

Sirio 26 maggio 10 21:15

chi mi spiega come si fa il bilding e dove potrei reperire il manuale di istruzioni in italiano della JR x9303?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002