![]() |
Andrea, il probelma è che almeno per quanto mi risulta (a me e ai due amici modellisti) l'intero pacco TX arrivava a tensioni prossime allo 0 dopo 12 ore.. Stessa cosa per i pacchi Rx... Io continuo a pensare che se uno non lascia la radio al sole o in macchina, può utilizzare tranquillamente le lipo.. non so perchè tu non ci veda vantaggi... ma per quanto mi riguarda i vantaggi sono più che evidenti....: il fatto che non hanno autoscarica e costano quanto un pacco tx "buono" mi fa propendere per le lipo.. che non credo esplodano nella radio visto le correnti in gioco.... quindi non vedo "controindicazioni" :lol: Sto solo aspettando che arrivino al mio spacciatore, ma intanto per volare e per non dover comprare un pacco nimh, ho preso una batteria da 1700mah che avevo, ho tolto il deans e messo la spinetta futaba, e sto usando quella... 15gg fa l'ho lasciata che segnava 10,7v.. riaccesa ieri sera, segnava ancora 10,7v :rolleyes: |
Citazione:
Per le litio, non approfondisco perchè potrei fare terrorismo mediatico... soprattutto sulle ultime novità di mercato (ma non chiedete !) Ricordo però che le litio, anche a riposo, non dovrebbero mai superare le temperature di 50° per lungo tempo. Invece, in macchina capita molto spesso di andare ben oltre. Mi convincono molto di più le celle A123, che sono blindate e più tolleranti, ma allo stato attuale, il gioco non vale la candela e se anche oggi stesso, morissero improvvisamente le mie celle da 1700 attualmente montate nella TX, direi che 10 Euro ogni 2 anni, li posso sempre spendere...:D E qui finisco il mio intervento.:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Energizer AA 2500mA, rechargeable! |
In tutti questi casi di "difetti sulle 2500", potrebbe anche essere che solo una cella sia difettosa e che ceda prematuramente, perchè la tensione in uscita collassi sotto un certo limite. Scoprite il pacco, caricatelo, applicate un carico fittizio (una resistenza che faccia erogare sui 300 mA) e controllate a rotazione, con un tester, la tensione di ogni singola cella. E' facile, così, trovare la colpevole (o le colpevoli). La prova non è indicativa se non è applicato un carico. |
Citazione:
Faccio notare che ho parlato di Sanyo e non Energizer.:wink: Non bisogna assolutamente generalizzare. Inoltre, al di la della marca e della capacità, bisogna fare riferimento allo stesso modello. La sanyo (ma anchre altre case importanti) ha diversi modelli a parità di dimensioni e capacità. Alcune indicate epr ampio range di temperatura, altre per uso intensivo, altre per bassa autoscarica, etc.... E' come paragonare una Golf 1600 ad un Astra 1600. motori a benzina della stessa cilindrata, vetture dello stesso segmento, ma con motore completamente diversi. Sulle energizer di alta capacità ho avuto pessime impressioni (mentre buone per le vecchie 600-700mA NiCd, ma si parla di 6-8 anni fa) Ciao! |
Non avendo trovato le Eneloop, ho acquistato, per la fotocamera, quattro Uniross Hybrio (2100 mA). Dovrebbero essere "simili" alle Eneloop. E' da qualche mese che le uso: bassissima autoscarica. |
Citazione:
concordo con te. Ma, non avendo mai avuto Sanyo (a parte quel pacco Sub/C da 1600mA che mi vendesti tu ad Ozzano 2004), per le Energizer da 2500 l'esperienza è negativa. Le NiCD originali della FF9 (da 700mA) invece vanno sempre alla grande, sia in scarica che in carica. Ciao Max |
Citazione:
|
Citazione:
Ne ho giusto ricomperate 30, care vecchie sanyo giallenere da 2400 mAh.. Ho anche trovato delle nicd (udite udite!!) MADE IN ITALY della Melchioni da 2000mAh, testate scaricano anche 80A e si ricaricano a 4A. capacità nominale 2000mAh, misurata 2300. Il prezzo? 1,7 una.. non in negozio di modellismo ovviamente. Adesso sotto a far pacchi batterie che dureranno qualche anno senza rogne, che posso caricare a 3A senza che si lamentino o fondano o che stacchi il deltapeak.. Robbè |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002