BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Con la mx16 è possibile...........? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/65220-con-la-mx16-possibile.html)

stefanoxjx 17 settembre 07 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da rollyzan
io in un post parlavo proprio dei flapperoni, e come ho scritto se li tengo abbassati l'aereo unizia una veloce discesa, mentre se li alzo un pelo allora frena leggermente.

uso la mx16s anche io... :)

Ma se alzi i flap, non succede che la pressione del vento te lo spinge verso il basso?
Invece, parlo sempre teoricamente perchè non sono molto esperto, se abbassi i flap con motore spento, il modello dovrebbe tendere ad alzarsi, però visto che non ha il motore che lo tira avanti dovrebbe opporre una certa resistenza e rallentare!?!?!?!?

rollyzan 19 settembre 07 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx
Ma se alzi i flap, non succede che la pressione del vento te lo spinge verso il basso?
Invece, parlo sempre teoricamente perchè non sono molto esperto, se abbassi i flap con motore spento, il modello dovrebbe tendere ad alzarsi, però visto che non ha il motore che lo tira avanti dovrebbe opporre una certa resistenza e rallentare!?!?!?!?

quello che ho scritto è quello che succede al mio glider... altro non so... se volete venire a vederlo basta un fischio...:wink:

francedesa 29 settembre 07 11:16

Ciao , certo che puoi farlo (ho la stessa radio) io ti consiglio di tirare gli alettoni su assegnando un bottone e assegnarli al canale 1 cosi lo stik del gas non usa piu' il motore ma di permette di frenare di + o di - in base alla situazione , e pio farei una miscelazione col quota a farlo picchiare leggermente..

Saluti
Francesco

cielo1965 09 febbraio 09 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da francedesa (Messaggio 646981)