![]() |
Citazione:
Ah ok scusa non avevo capito bene.... però non ho capito un altra cosa.... cioè tu hai un modello con i doppi alettoni?? cioè hai due servi per i flaps e due per gli alettoni??Perche se è cosi te vuoi impostare la funzione "Butterfly", giusto??:rolleyes: Comunque la funzione trimmaggio della fase credo non c'entri nulla...:wink: Fammi sapere:) |
Citazione:
Praticamente, la funzione che serve a me sta proprio sul "Trimmaggio della fase", dove vai ad impostare il trimmaggio dei servi quando giri lo switch scelto nella posizione che imposta una determinata fase. Quindi, a questo punto ho impostato lo switch 2 che su off lascia i flap al centro e quando sposto lo stick verso destra/sinistra un flap va verso l'alto e l'altro verso il basso e viceversa, mentre quando lo imposto su on, i due flap si spostano contemporaneamente verso il basso creando il cosidetto freno aerodinamico. Il problema è che molti termini non so cosa siano, per esempio non avevo la più pallida idea di cosa intendessero per "Fase" sul manuale della radio :fiu: ............. ora lo so :D |
Citazione:
........ |
scusa avevo il nik di mio fratello... allora scusa di nuovo adesso ho capito cosa vuoi fare!:lol: .... si devi intervenire dal menù delle fasi di trimmaggio, non sò di preciso come, però il modo credo sia quello....:rolleyes: Ciao:) |
da quello che ho capito io lui ha solo gli alettoni con un servo per uno....quindi vuole utilizzare uno switch per usare gli alettoni in configurazione flap giusto?....se è così deve cercare nella mx una funzione simile aa quella dei flaperoni sulla mx12...ci sarà di sicuro...ma non so come si chiama!:angry: |
Come ho già detto, la funzione esiste, si deve cercare nei mix la funzione freno aereodinamico che in pratica è il flapperone della mx12. |
ciao, a volte la funzione che stai cercando è sotto la voce LAND. |
Come vi ho già detto, ho trovato la soluzione al mio problema alla voce "Trimmaggio di fase". Funziona perfettamente :D |
la cosa è molto più semplice di quanto crediate ... non è vero ci ho passato barie notti ... uso questo setup sull'arcus della robbe (la stessa cosa del'esayglider), in questo momento non ho la radio con me, e vado a memoria ... la prima cosa da fare è impostare il tipo di ala come se fosse veramente con 4 servo (alettoni e flap), nel setup se non erro si chiama 2 servo alettoni+2 servo flap. poi basta andare nel menu del setup commutatori ed assegnare uno switch (oppure la manopola proporzionale) , se non erro, alla funzione flap. domani sarò più preciso leggendo dalla TX il setup esatto. saluti |
io in un post parlavo proprio dei flapperoni, e come ho scritto se li tengo abbassati l'aereo unizia una veloce discesa, mentre se li alzo un pelo allora frena leggermente. uso la mx16s anche io... :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002