BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Con la mx16 è possibile...........? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/65220-con-la-mx16-possibile.html)

franck 16 settembre 07 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx
Forse non mi sono spiegato bene :unsure:
Mi va benissimo che uno dei flap vada giù e l'altro vada su, solo che volevo capire se è possibile fare in modo di assegnare per esempio allo switch 3 la funzione che quando lo attivo i flap vadano tutti e due verso il basso in modo da fare la funzione di freno aerodinamico.
Guardando sul manuale, non ho capito bene, però forse quello che mi serve si trova sulla funzione "trimmaggio della fase".
Sto aspettando che si carichi la batteria per fare delle prove.
Se sono completamente fuori strada................famme lo sapere :fiu:
Grazie.

Ah ok scusa non avevo capito bene.... però non ho capito un altra cosa.... cioè tu hai un modello con i doppi alettoni?? cioè hai due servi per i flaps e due per gli alettoni??Perche se è cosi te vuoi impostare la funzione "Butterfly", giusto??:rolleyes:
Comunque la funzione trimmaggio della fase credo non c'entri nulla...:wink:

Fammi sapere:)

stefanoxjx 16 settembre 07 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da franck
Ah ok scusa non avevo capito bene.... però non ho capito un altra cosa.... cioè tu hai un modello con i doppi alettoni?? cioè hai due servi per i flaps e due per gli alettoni??Perche se è cosi te vuoi impostare la funzione "Butterfly", giusto??:rolleyes:
Comunque la funzione trimmaggio della fase credo non c'entri nulla...:wink:

Fammi sapere:)

Tutto sto lavoro devo farlo (l'ho fatto :D) sull'EasyGlyder che credo tu conoscerai.
Praticamente, la funzione che serve a me sta proprio sul "Trimmaggio della fase", dove vai ad impostare il trimmaggio dei servi quando giri lo switch scelto nella posizione che imposta una determinata fase.
Quindi, a questo punto ho impostato lo switch 2 che su off lascia i flap al centro e quando sposto lo stick verso destra/sinistra un flap va verso l'alto e l'altro verso il basso e viceversa, mentre quando lo imposto su on, i due flap si spostano contemporaneamente verso il basso creando il cosidetto freno aerodinamico.
Il problema è che molti termini non so cosa siano, per esempio non avevo la più pallida idea di cosa intendessero per "Fase" sul manuale della radio :fiu: ............. ora lo so :D

Niccolò92 16 settembre 07 01:05

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx
Tutto sto lavoro devo farlo (l'ho fatto :D) sull'EasyGlyder che credo tu conoscerai.
Praticamente, la funzione che serve a me sta proprio sul "Trimmaggio della fase", dove vai ad impostare il trimmaggio dei servi quando giri lo switch scelto nella posizione che imposta una determinata fase.
Quindi, a questo punto ho impostato lo switch 2 che su off lascia i flap al centro e quando sposto lo stick verso destra/sinistra un flap va verso l'alto e l'altro verso il basso e viceversa, mentre quando lo imposto su on, i due flap si spostano contemporaneamente verso il basso creando il cosidetto freno aerodinamico.
Il problema è che molti termini non so cosa siano, per esempio non avevo la più pallida idea di cosa intendessero per "Fase" sul manuale della radio :fiu: ............. ora lo so :D

........

franck 16 settembre 07 01:08

scusa avevo il nik di mio fratello...

allora scusa di nuovo adesso ho capito cosa vuoi fare!:lol: .... si devi intervenire dal menù delle fasi di trimmaggio, non sò di preciso come, però il modo credo sia quello....:rolleyes:

Ciao:)

Stilo 16 settembre 07 01:37

da quello che ho capito io lui ha solo gli alettoni con un servo per uno....quindi vuole utilizzare uno switch per usare gli alettoni in configurazione flap giusto?....se è così deve cercare nella mx una funzione simile aa quella dei flaperoni sulla mx12...ci sarà di sicuro...ma non so come si chiama!:angry:

gozilla 16 settembre 07 02:12

Come ho già detto, la funzione esiste, si deve cercare nei mix la funzione freno aereodinamico che in pratica è il flapperone della mx12.

andrea-vr 16 settembre 07 14:28

ciao,
a volte la funzione che stai cercando è sotto la voce LAND.

stefanoxjx 16 settembre 07 19:15

Come vi ho già detto, ho trovato la soluzione al mio problema alla voce "Trimmaggio di fase".
Funziona perfettamente :D

Pepetone 16 settembre 07 22:54

la cosa è molto più semplice di quanto crediate ... non è vero ci ho passato barie notti ...

uso questo setup sull'arcus della robbe (la stessa cosa del'esayglider),
in questo momento non ho la radio con me, e vado a memoria ...

la prima cosa da fare è impostare il tipo di ala come se fosse veramente con 4 servo (alettoni e flap), nel setup se non erro si chiama 2 servo alettoni+2 servo flap.

poi basta andare nel menu del setup commutatori ed assegnare uno switch (oppure la manopola proporzionale) , se non erro, alla funzione flap.

domani sarò più preciso leggendo dalla TX il setup esatto.

saluti

rollyzan 17 settembre 07 14:48

io in un post parlavo proprio dei flapperoni, e come ho scritto se li tengo abbassati l'aereo unizia una veloce discesa, mentre se li alzo un pelo allora frena leggermente.

uso la mx16s anche io... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002